Devil & i Cavalieri Marvel

Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,250
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ragazzi che meraviglia ho visto in edicola!
    Un albetto di dimensioni leggermente ridotte (alla Bonelli per intenderci) con la ristampa in diverse uscite del ciclo di Elektra con le pagine leggermente ruvide e i colori che sembrano quelli di trent'anni fa... veramente una proposta golosa, giuro che mi ha tentato sul serio.
    Non ne sapevo nulla e mi pare di aver notato questa collana anche per gli X-Men, per quel poco che ho potuto sbirciare (se sapete di aspetti negativi correggetemi) è da avere. Consiglio come regalo a se stessi o a me :P
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,144
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Guarda, mi era sfuggito questo commento.

    Comunque è vero, sono albetti in stile bonelli, credo sia un'iniziativa alla Cosmo per avvicinare lettori che hanno di solito i bonelli fra le mani e per non abbandonare del tutto le edicole.
    Soprattutto riprendono cicli che hanno fatto storia, proponendoli in versione economica (anche se poi non sono proprio economicissimi...)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Capisco la qualità e la tiratura estremamente limitata ma 500 euro...non c’è davvero motivo per venderlo a questo prezzo.

    http://comics.panini.it/store/pub_ita_it/m...omo-editio.html
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Molti si sono indignati per quello che hanno etichettato come "spilla quattrini" per qualche fan sfegatato, ma in realtà questa è una tipica edizione esclusiva per amanti dell'arte.
    Quando mio babbo aveva la libreria, ne ho viste parecchie di queste edizioni extra lusso, generalmente con riproduzioni di dipinti o altro di artistico. Sono edizioni particolari per gente a cui piace vedere una riproduzione perfetta di un dipinto o di una stampa antica, o cose così, e costano invariabilmente centinaia di euro. Che stavolta lo abbiano fatto per un fumetto (dipinto però!), serve solo a "sdoganare" il fumetto come forma d'arte, non certo a svenare qualche collezionista di fumetti, che se ne terrà bene alla larga.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    72 pagine.
    Esperienza tattile, colori speciali, serigrafia e - udite udite! - la mitologico chiusura magnetica!

    500 euro

    :lol2: :lol2: :lol2:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 7/6/2019, 17:47) 
    Molti si sono indignati per quello che hanno etichettato come "spilla quattrini" per qualche fan sfegatato, ma in realtà questa è una tipica edizione esclusiva per amanti dell'arte.
    Quando mio babbo aveva la libreria, ne ho viste parecchie di queste edizioni extra lusso, generalmente con riproduzioni di dipinti o altro di artistico. Sono edizioni particolari per gente a cui piace vedere una riproduzione perfetta di un dipinto o di una stampa antica, o cose così, e costano invariabilmente centinaia di euro. Che stavolta lo abbiano fatto per un fumetto (dipinto però!), serve solo a "sdoganare" il fumetto come forma d'arte, non certo a svenare qualche collezionista di fumetti, che se ne terrà bene alla larga.

    Ma qui siamo oltre allo “spilla quattrini” come hai scritto tu. Per chiarire: io non mi scandalizzo se vedo oggetti venduti a prezzi esorbitanti (forse troppo), soprattutto se sono edizioni limitate. Io stesso sono stato un collezionista -ora meno per i soliti motivi economici- di cose realizzate in tiratura limitata e quindi, per natura, più costose di altre. Il concetto è uno dei più classici del mondo: più è limitata l’edizione e più alto sarà il costo.
    Detto questo, per tornare al concetto di “spilla quattrini”, per me in realtà non esiste tale concetto. Cioè, è normale che tutto quello che si produce è fatto per essere venduto, anche quello che è fatto con passione. Poi sei tu che decidi cosa ti va di comprare e cosa puoi comprare.
    Ma qui, onestamente, non c’è davvero alcun valido motivo per arrivare a quella cifra. È una roba da collezione, ok, ma l’artista vale quella cifra? I materiali e il numero delle pagine valgono davvero 500 euro? La tiratura a 300 non è alta ma neanche così bassa. Fosse stato limitato a 50 quanto sarebbe costato? 2000 euro? Qui siamo più nel “ridicolo” che nello “spilla quattrini” :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Diciamo che ci hanno provato...
    Mi piacerebbe sapere se li hanno venduti tutti.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 9/6/2019, 19:35) 
    Diciamo che ci hanno provato...
    Mi piacerebbe sapere se li hanno venduti tutti.

    Al momento è ancora disponibile.
    500 euro sono davvero tanti.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Ho preso il numero 1 del nuovo corso di Daredevil.
    Nell’introduzione si spiega che Daredevil è uno di quei pochi eroi che non hanno superpoteri. Poi, prima di tuffarci nella lettura, ci viene riassunto chi è Matt Murdock e come si sono potenziati i suoi sensi. “Ora Matt usa i suoi poteri per proteggere la sua città...”
    Ma sti poteri, ce li ha oppure no? :rolleyes:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,250
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Ha gli strumenti compensativi
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 4/7/2019, 18:59) 
    Ha gli strumenti compensativi

    In che senso?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,250
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Era una battuta.
    Se non sono poteri quelli allora si possono considerare strumenti compensativi; che sono in pratica quegli aiuti che ricevono alle elementari i bambini in difficoltà di apprendimento
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 4/7/2019, 19:13) 
    Era una battuta.
    Se non sono poteri quelli allora si possono considerare strumenti compensativi; che sono in pratica quegli aiuti che ricevono alle elementari i bambini in difficoltà di apprendimento

    Perdonami, non avevo colto.
    Ma come si fa a scrivere una cosa del genere nell’introduzione?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,250
    Reputation
    +132

    Status
    Offline
    Eh, qualcosa devono pur scrivere...
    Io ho sempre trovato patetico quando osannano certe storie a dir poco illeggibili come era stato Ghost Rider, la saga di Hulk rosso o qualcos'altro che non ricordo come si chiamasse.
    Lì davvero facevano ridere i loro "sensazionale", "mitici" ecc
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 4/7/2019, 19:50) 
    Eh, qualcosa devono pur scrivere...
    Io ho sempre trovato patetico quando osannano certe storie a dir poco illeggibili come era stato Ghost Rider, la saga di Hulk rosso o qualcos'altro che non ricordo come si chiamasse.
    Lì davvero facevano ridere i loro "sensazionale", "mitici" ecc

    No, aspetta.
    Qui si tratta di scrivere che un tizio che è venuto in contatto con scorie radioattive, i cui sensi (a parte la vista, ovviamente) sono stati alterati in seguito all’incidente, non ha alcun potere. Mentre gli eventi, le storie, le sue azioni dicono esattamente il contrario. Tra l’altro, la dinamica della “creazione” dei suoi poteri è una delle più classiche: oggetto (sostanza, animale o altro) che casualmente entra in contatto con l’uomo e che cambia per sempre la sua vita (vedi Spider-Man).
    Io non sono un esperto di Devil (anzi, qualcuno mi spieghi se c’è una differenza con il nome Daredevil), ma scrivere che non ha superpoteri mi sembra una grossa sciocchezza. E scriverlo nella intro di un nuovo inizio mi sembra una sciocchezza molto grave.
     
    .
67 replies since 26/4/2014, 14:47   399 views
  Share  
.