Devil & i Cavalieri Marvel

Panini Comics

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,261
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    :dots:

    Da non credere, un albetto da venti pagine? E che prezzo ha, due euro?

    Corro a informarmi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 31/7/2019, 07:39) 
    :dots:

    Da non credere, un albetto da venti pagine? E che prezzo ha, due euro?

    Corro a informarmi

    Si. Costa 2 euro.
    Secondo me dovrebbero essere tutti così. Compro Daredevil e voglio leggere Daredevil.
    Poi dipende anche dalla lunghezza della storia, è chiaro. Magari alcuni albi che contengono solo quel personaggio sono comunque più lunghi. Io ad esempio sto leggendo Conan che è decisamente più lungo ma anche l’ultimo Spider-Man che ho preso. A me non piace vedere scritto in copertina “All’interno...” e una sfilza di altra roba da leggere che magari neanche mi piace.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,261
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Sono d'accordo e no.
    Nel senso: leggevo quando era ancora D&H ed era stupendo per me. Poi per tante ragioni sdoppiarono il mensile e decisi di proseguire solo Devil.
    Al suo interno fu presentato tanto pattume, ma anche qualche chicca.

    Ora, io ho smesso di seguire il mensile perché il volume di pattume era enorme confronto alle cose belle. Ma quelle cose belle non avrebbero altro spazio in Italia e rischierebbero di rimanere non pubblicate perché l'editore non punterebbe su un tp o un volumetto solo per loro.

    Il problema secondo me è alla radice, cioè che purtroppo molto materiale Marvel non è di qualità, ma alla panini arriva quello e quello hanno da vendere...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 31/7/2019, 12:35) 
    Sono d'accordo e no.
    Nel senso: leggevo quando era ancora D&H ed era stupendo per me. Poi per tante ragioni sdoppiarono il mensile e decisi di proseguire solo Devil.
    Al suo interno fu presentato tanto pattume, ma anche qualche chicca.

    Ora, io ho smesso di seguire il mensile perché il volume di pattume era enorme confronto alle cose belle. Ma quelle cose belle non avrebbero altro spazio in Italia e rischierebbero di rimanere non pubblicate perché l'editore non punterebbe su un tp o un volumetto solo per loro.

    Il problema secondo me è alla radice, cioè che purtroppo molto materiale Marvel non è di qualità, ma alla panini arriva quello e quello hanno da vendere...

    Su Daredevil ho fatto un esempio. Cioè io voglio leggere il titolo di copertina all’interno dell’albo. Non una roba riempitiva che è stata messa lì in modo tale da poterlo pubblicare. Poi molti diventano dei libroni spillati di davvero troppe pagine.
    Certo, una ventina di pagine sono troppo poche per un mensile. Sarebbe molto più appropriata un’uscita quindicinale.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    La storia degli spillati va avanti ormai da qualche mese. Anch'io come Snail sono un difensore dei 2 euro. Online ho letto anche critiche, date soprattutto dal rapporto euro/numero di pagine, ma preferisco di gran lunga questo formato che almeno mi garantisce di leggere solo la serie per cui compro lo spillato. Spesso per me era una pena leggere storie che non mi piacevano, e soprattutto nell'ultimo periodo la Marvel ha avuto un grosso crollo per serie secondarie. Tutto sommato sono anch'io per lasciare in appositi Tp queste serie, per eventuali lettori oppure sacrficarle.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Anche perché, se non sbaglio, il prodotto originale è concepito proprio così. Oppure gli spillati negli States assomigliano tutti a libroni per i compiti estivi di scuola? :)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Esatto. Anche se non ho ben capito se l'attuale formato resta in Italia in via sperimentale. In passato provarono con questo formato, ma non è durato molto, mentre per tanti anni sembrava che il pubblico gradisse i comprimari.
    Ad ogni modo, con questo discorso si aprono poi altri discorsi, come scelte, spesso sbagliate, con i peggiori comprimari.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Probabilmente c’è anche da dire che la scelta di inserire altra roba con l’eroe principale è data, qui in Italia, da un numero di lettori di Comics di gran lunga inferiore a quello che hanno gli USA.
    Però, mi chiedo (e qui entrano in ballo i nostri lettori), come si può preferire spendere circa 4 euro e leggere roba in più messa lì perché in qualche modo deve essere venduta, invece che spendere la metà per leggere il nome della testata e nulla più?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,261
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Hai ragione, ma torniamo al discorso di prima: se le storie fossero buone nessuno si lamenterebbe.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 4/8/2019, 19:32) 
    Hai ragione, ma torniamo al discorso di prima: se le storie fossero buone nessuno si lamenterebbe.

    Il discorso per me non è se siano buone. Cioè possono anche esserlo ma ti faccio un esempio. Vorrei prendere il prossimo spillato di Batman per riprovare a leggerlo ma mi trovo a dover spendere circa 4 euro perché all’interno c’è anche, mi sembra, Batgirl. Che non mi interessa leggere. Poi magari mi piace pure ma devo comprarlo in ogni caso perché Batman è lì :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Anche se, ripeto, non per difendere il formato, almeno prima degli ultimi rilanci 2 storie su tre erano quelle scritte in copertina. Pensiamo a devil e hulk, con una o due storie di devil e una di hulk. Credo sia più o meno com'è spider-man adesso, anche se è da molto che non lo leggo.
    In generale, una storia per due euro mi sta bene. Ho sempre amato il formato americano e è quello a cui più si avvicina.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fannullone @ 5/8/2019, 11:15) 
    Anche se, ripeto, non per difendere il formato, almeno prima degli ultimi rilanci 2 storie su tre erano quelle scritte in copertina. Pensiamo a devil e hulk, con una o due storie di devil e una di hulk. Credo sia più o meno com'è spider-man adesso, anche se è da molto che non lo leggo.
    In generale, una storia per due euro mi sta bene. Ho sempre amato il formato americano e è quello a cui più si avvicina.

    Io ho l’ultimo di Spider-Man (il 19 dovrebbe uscire domani) ed è un formato di 56 pagine che ha comunque “solo” Amazing Spider-Man.
    Il prossimo sarà di 80 e immagino che costerà 3.90 invece che 3.50, ma non ci sarà altra roba aggiunta.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,875
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    ragazzi, quando questo periodo terminerà, vorrei riprendere a leggere le avventure di Devil…non so perché, ma fu il primo supereroe di cui lessi qualcosa...
    mi suggerireste uno starting point ideale?
    vi ringrazio in anticipo <3 un abbraccio a tutti
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 20/3/2020, 10:12) 
    ragazzi, quando questo periodo terminerà, vorrei riprendere a leggere le avventure di Devil…non so perché, ma fu il primo supereroe di cui lessi qualcosa...
    mi suggerireste uno starting point ideale?
    vi ringrazio in anticipo <3 un abbraccio a tutti

    A che punto ti sei fermato?
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,261
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 20/3/2020, 10:12) 
    ragazzi, quando questo periodo terminerà, vorrei riprendere a leggere le avventure di Devil…non so perché, ma fu il primo supereroe di cui lessi qualcosa...
    mi suggerireste uno starting point ideale?
    vi ringrazio in anticipo <3 un abbraccio a tutti

    dipende quale Devil vuoi leggere... Nel senso: il Devil di Bendis è molto meno supereroistico di quello di Quesada o di quell'ultimo che c'è stato... Non ricordo il nome.
    Quindi si insomma
     
    .
67 replies since 26/4/2014, 14:47   399 views
  Share  
.