[Film] Justice League

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ma fatemi capire, il film sarà in 4:3?!?!? :ph34r:
    Robo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 15/2/2021, 20:56) 
    Sinceramente ho seri dubbi che questo film sia davvero quello che aveva in mente Snyder all'epoca. Piuttosto è stato corretto e aggiornato ai tempi odierni. Magari cercando di evitare gli errori evidenziati dai fan...

    Ma sicuro è così!

    A me dispiace solo che non avrà un seguito, insieme a tutto il DCEU che ormai esiste solo nella mente degli spettatori. L'Uomo d'Acciaio e Batman V Superman hanno fatto abbastanza pena ma la visione che aveva Snyder su ciò che sarebbe arrivato dopo, non mi dispiaceva affatto. Alla fine gli va dato merito che lui mi ha tenuto incollato a news, trailer e mi ha fatto andare al cinema (cosa che ormai non facevo quasi più), invece l'MCU mi ha rotto il cazzo ancora prima di prendere piede (anche se è stato gestito 100 milioni di volte meglio), Cap America o Thor sono stati gli ultimi, non ricordo in che ordine. Sarà che il troppo stroppia, boh?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Sì il MCU ha avuto parecchi alti e bassi, fra i vari personaggi proposti sul grande schermo. Questo ha generato quel senso di essere continuamente scocciati.
    Il DCEU ha patito troppo quell'idea imposta dall'alto di rincorrere a tutti i costi.
    Io mi auguro che si salvino gran parte degli attori, che sinceramente mi sono piaciuti nei ruoli. Forse mi stonava cyborg, fra tutti, ma per il resto mi dispiacerebbe non vedere Cavil in azione su una nuova pellicola.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Visto. Bellissimo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/3/2021, 19:17) 
    Visto. Bellissimo!

    Merita?
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 18/3/2021, 21:52) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/3/2021, 19:17) 
    Visto. Bellissimo!

    Merita?

    Sì. Nonostante le quasi 4 ore fila via e rende giustizia ai personaggi (a me era piaciuto anche quello di Whedon ma qui migliora di molto), a parte Barry che è ancora più coglione in questa versione. Mentre Arthur ne esce più serio, un paio di battute ma non è il cazzone visto nell'altra JL e nel film in assolo.
    Ottime le nuove scene girate, che non hanno nulla a che fare con la Snyder's Cut, dato che è roba che probabilmente non aveva pensato nel 2016.

    C'è un lato negativo. Già ero tra quelli che dopo aver letto il suo progetto, lo "Snyder-verse", aveva rosicato per il fatto che fosse saltato ma dopo questo film, si rosica ancora di più per ciò che non ci sarà più.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 19/3/2021, 12:33) 
    Nonostante le quasi 4 ore fila via rende giustizia ai personaggi (a me era piaciuto anche quello di Whedon ma qui migliora di molto).

    Concordo in toto.
    Io infatti avevo dato 7 al primo "Justice League", quello di Snyder/Whedon.
    A questo do 8,5.
    Ovviamente sul sito IMDB è impossibile dare il mezzo voto e quindi lì gli ho dato 8.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Visto anche io, ho ampliato il ticket Now TV, che prima aveva solo sport a includere anche il cinema, appositamente per vedere questo film.

    Quattro-4-quattro ore di film, e alla fine del film dici "cazzo ne voglio ancora, già è finito?". Film meraviglioso, indubbiamente per me il migliore dei tre fatti da Snyder per il DCEU (finora?), anche se io faccio parte della cerchia che ha adorato sia Man of Steel che Batman v Superman (almeno la versione Ultimate di quest'ultimo). Un film che innanzitutto si leva subito dalle scatole la saturazione colori voluta da Whedon e assume subito un tono più "oscuro". Non definirei il film di per sé "oscuro", sebbene non sia per niente allegro e scanzonato, quanto "epico" o "iconico". I supereroi DC sono divinità, leggende, assoluti ideali e su questo Snyder ci sta lavorando fin dal primo film. C'è l'elemento comic relief (soprattutto Flash) ma diluito nel tempo e non ogni cazzo di scena come nel film di Whedon.
    Poi vabbè in questo film c'è LUI (l'unico e inimitabile), quello che tira le fila dietro le quinte e che evito di nominare solo perché qualcuno di voi potrebbe esser vissuto sotto un sasso negli ultimi mesi. Inspiegabilmente lasciato fuori dal cut di Whedon, è un personaggio nell'ombra ma ha il suo screen time che ovviamente a noi nerdoni fa tanto gola.

    Come dice Ema, rimane un po' l'amaro in bocca per i sequel che forse non vedremo mai (o forse sì? I primi numeri sui noleggi e le vendite in VOD in paesi popolosi come Brasile e India sono piuttosto importanti), ma abbiamo comunque vinto una versione "giusta" per un film che forse tanto cagare non faceva, almeno nella versione originale pensata dal regista

    Robo

    Ps. Qualcosa comunque si poteva tagliare
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,846
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Molto meglio la scena di Whedon :P :woot:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 22/3/2021, 16:09) 
    Molto meglio la scena di Whedon :P :woot:

    Senza dubbio -_- .
    Snyder si sarà mangiato le mani visto che nel 2017 non ci aveva minimamente pensato di inquadrare le chiappe di Gal Gadot, e quindi in questa sua versione "uncut" non l'ha potuta mettere.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,846
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    visto! in quasi settimana, in pratica l'ho visto tipo miniserie. e in effetti anche il taglio in capitoli fa pensare alla mini.

    subito la nota negativa: le musiche e gli effetti sonori. fanno cacare e sembrano tagliati con l'accetta.

    per il resto, io il film di Whedon non lo ricordo così bene da dire quali sono le scene aggiunte adesso... ricordo che sì, mi era piaciuto abbastanza, pur non essendo quel che potrebbe essere un film sulla JLA.
    ehi cazzo, hai gli eroi più belli del mondo e ci fai un film che "sì, carino, ma..."? cazzo!
    con Snyder ho meno questa impressione. ce l'ho sempre, ma un po' meno.
    il film è più epico. il tono comico marvelliano praticamente è assente, quel poco che c'è ci sta tranquillamente.

    ora, ma ricordo male io o la parte fondamentale che Snyder aggiunge (o che toglie Whedon) è il finale?
    io non ricordavo il
    sogno (parte meravigliosa per un lettore che conosce tante storie DC) e l'introduzione di MM


    in sostanza un film che, se non verrà preso in considerazione come nuovo punto di partenza, non servirà a nulla.
    e siccome ormai non può essere più un punto di partenza, non serve a nulla.
    sì, 4 ore carine, ma alla fine uno vorrebbe finalmente un universo cinematografico completo e razionale. e invece queste sono ottime basi che però sappiamo che sono già state buttate nel cesso per fare... nulla!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 23/3/2021, 16:19) 
    ora, ma ricordo male io o la parte fondamentale che Snyder aggiunge (o che toglie Whedon) è il finale?
    io non ricordavo il
    sogno (parte meravigliosa per un lettore che conosce tante storie DC) e l'introduzione di MM

    Un altro cambio radicale avviene con il padre di Cyborg.
    Nel film di Whedon alla fine resta vivo, non muore sacrificandosi per far rintracciare la Scatola Madre.
    La scena in cui Steppenwolf ruba la Scatola Madre nel film di Whedon è solo un raggio luminoso che i membri della Justice League vedono a distanza attraversare l'astronave Kryptoniana, indicativa dell'appena avvenuto furto della Scatola Madre. Mentre però nel film di Snyder è stato necessario il sacrificio del padre di Cyborg per far fondere l'interno della Scatola Madre e farla così rintracciare, nel film di Whedon la centrale Russa di Steppenwolf viene rintracciata dalla Justice League per il legame di Cyborg alle Scatole Madri.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Ne ho visto mezz'ora ieri sera...
    Voglio un abbraccio
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 17/1/2022, 19:08) 
    Ne ho visto mezz'ora ieri sera...
    Voglio un abbraccio

    Terrore puro?
     
    .
121 replies since 29/4/2014, 13:33   1123 views
  Share  
.