[Film] Justice League

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Hanno tagliato 50 minuti
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 22/11/2017, 20:02) 
    Hanno tagliato 50 minuti

    E mi sa che hanno fatto bene.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Visto anche io ieri sera e devo ammettere che mi è piaciuto, inferiore a Wonder Woman e con qualche parte un po' tirata ma si salva, è un buon film e diverte. Appena posso spendo qualche parola in più ;)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Io sono tornato a vederlo anche con mio figlio.
    Confermo il parere, più ci penso più mi è piaciuto.
    Le scene di combattimento, poi, sono davvero belle e gasano molto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Finalmente visto anche io oggi al primo spettacolo. 6 euro alle 15:20, l'anima de li mortacci loro! Sono anche arrivato tardi perdendo i primi 15 minuti (ora rimedio con lo streaming).
    Concordo con Arcangelo, promosso con sufficienza. Non vado oltre per la pessima caratterizzazione/scelta attori/costumi che confermo dalle impressioni dei trailer (chi ne esce bene è solo quello sfigato di Cyborg).
    In sala eravamo due coppie e ovviamente l'altra ha lasciato subito dopo la prima scena dopo i titoli (bellissima anche se Superman bara volando, lo sanno tutti che volando è molto più veloce). Alla mia ragazza ho detto "aspetta, mio cugino ha detto che ce ne è un'altra", non era vero, non mi aveva detto nulla. Ovviamente intimorita dalla donna delle pulizie che aspettava uscissimo. Appena è partita l'ultima scena ho fatto un mega gesto dell'ombrello alla faccia di quella stronza! Sempre la mia ragazza si è arrabbiata perché le ho detto l'attore che c'era dietro la maschera del tizio che si vede... ma non è mica spoiler, sono due anni che ha accettato il ruolo e doveva apparire in The Batman, non nel prossimo Justice League (o Injustice League).
    Ma perché il boomdotto non fa boom ma fa boof (rumore tenue)? Il nome dice tutto, deve creare una esplosione ad ogni apertura.
    Batman mi ha fatto tenerezza... sembrava l'innamorato gay che ha perso l'uomo che amava... quando prova ad esprimere i suoi sentimenti mi ha quasi commosso, per quanto fuori personaggio (non perché non riuscisse ad esprimere i sentimenti ma proprio perché lui di sentimenti non ne ha quasi nessuno). Affleck gonfio e sempre spettinato... ma che ha fatto?
    Ho apprezzato molto la storia molto fantasy del primo attacco di Steppenwolf, poco affine ai fumetti ma non mi importa, non sono poi così talebano come posso sembrare.
    Altra nota importante di cui non ha parlato nessun recensore che ho letto: finalmente vengono omaggiati sia Williams che Elfman, quest'ultimo quando appare il batsegnale, invece di fare "parapapaaaaa pa!", fa solo "parapapaaaaa" e cambia note. Sul primo invece c'è quando l'Azzurrone finalmente si unisce al gruppo (credo, non ricordo bene).

    Risposte veloci:
    JoKy89 Steppenwolf è la più schiappa dei Nuovi Dei (va be', sto esagerando) e mi sono meravigliato della forza iniziale, però quando
    Superman lo sistema in pochi secondi, la valutazione cambia. Classifica potenza: Doomsday il più forte, seguono Superman e Darkseid, quasi pari, Steppenwolf nella parte più bassa.


    magico vero sulla mancanza di alcune battute viste nel trailer, ho notato quella in cui Lois si tocca l'anello e Clark risponde "hai accettato". Ma ci sono abituato, è una cosa molto più frequente di quanto si pensi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma soprattutto perché il boomdotto andava in verticale? :hmm: :lol:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 5/12/2017, 22:47) 
    In sala eravamo due coppie e ovviamente l'altra ha lasciato subito dopo la prima scena dopo i titoli (bellissima anche se Superman bara volando, lo sanno tutti che volando è molto più veloce).

    Questo sì che è un commento da vero Nerd!!! :woot:

    CITAZIONE
    Alla mia ragazza ho detto "aspetta, mio cugino ha detto che ce ne è un'altra", non era vero, non mi aveva detto nulla. Ovviamente intimorita dalla donna delle pulizie che aspettava uscissimo. Appena è partita l'ultima scena ho fatto un mega gesto dell'ombrello alla faccia di quella stronza! Sempre la mia ragazza si è arrabbiata perché le ho detto l'attore che c'era dietro la maschera del tizio che si vede... ma non è mica spoiler, sono due anni che ha accettato il ruolo e doveva apparire in The Batman, non nel prossimo Justice League (o Injustice League).

    Uffa, io invece non ho aspettato, anche perchè ero con diversi amici che avevano fretta di uscire. Ho visto solo la prima. :mad:

    CITAZIONE
    Affleck gonfio e sempre spettinato... ma che ha fatto?

    Mi sa che ha mangiato troppo :ridiridi:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma a proposito di commenti nerd (anzi valutate voi se lo è) ma tutta sta voglia di ricercare il realismo spiegando le caratteristiche tecniche del costume di Flash (anti-frizione, roba da Nasa, bla bla bla) ma come spiegano che la gente salvata da lui invece non risentisse della velocità? Anche nel telefilm erano incappati nello stesso errore
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/12/2017, 21:41) 
    Ma a proposito di commenti nerd (anzi valutate voi se lo è) ma tutta sta voglia di ricercare il realismo spiegando le caratteristiche tecniche del costume di Flash (anti-frizione, roba da Nasa, bla bla bla) ma come spiegano che la gente salvata da lui invece non risentisse della velocità? Anche nel telefilm erano incappati nello stesso errore

    ma infatti non ha senso. O ti fidi della "sospensione di incredulità" e te ne freghi (stiamo pur sempre parlando di supereroi, non possono avere spiegazioni logiche!), oppure cerchi di dare delle spiegazioni che siano coerenti. Sui fumetti lo hanno fatto più volte, con alterni risultati, ma comunque potevano usare una di quelle spiegazioni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 7/12/2017, 18:36) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/12/2017, 21:41) 
    Ma a proposito di commenti nerd (anzi valutate voi se lo è) ma tutta sta voglia di ricercare il realismo spiegando le caratteristiche tecniche del costume di Flash (anti-frizione, roba da Nasa, bla bla bla) ma come spiegano che la gente salvata da lui invece non risentisse della velocità? Anche nel telefilm erano incappati nello stesso errore

    ma infatti non ha senso. O ti fidi della "sospensione di incredulità" e te ne freghi (stiamo pur sempre parlando di supereroi, non possono avere spiegazioni logiche!), oppure cerchi di dare delle spiegazioni che siano coerenti. Sui fumetti lo hanno fatto più volte, con alterni risultati, ma comunque potevano usare una di quelle spiegazioni.

    Io ricordo che nella run di Waid spiegavano che la Forza della Velocità generava intorno al velocista un aura che lo proteggeva automaticamente da queste cose e si estendeva anche alle persone che portava, una spiegazione fantastica e semplice.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Esatto, lo stavo per scrivere io.
    Stessa spiegazione che non può essere data a Superman in cui per anni è stato preso in giro, tipo la scena del primo film con Reeve, quando prende Lois in volo, dicevano si dovesse spezzare tutte le ossa per la velocità acquisita dalla caduta.
    Io ho sempre immaginato che nel momento dell'impatto Superman rallenti quel tanto da non ferire la persona, per poi riprendere la sua velocità ma in fondo, se non me lo spiegano, chi se ne frega!


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 5/12/2017, 22:54)
    Ma soprattutto perché il boomdotto andava in verticale? :hmm: :lol:

    Sara perché è un boomelevator? Anzi, un boofelevator!

    CITAZIONE (magico @ 6/12/2017, 17:37)
    Questo sì che è un commento da vero Nerd!!! :woot:

    :D

    CITAZIONE
    Uffa, io invece non ho aspettato, anche perchè ero con diversi amici che avevano fretta di uscire. Ho visto solo la prima. :mad:

    Io li lascio uscire quando non sono da solo, aspettano di fuori, cazzi loro :P

    CITAZIONE
    Mi sa che ha mangiato troppo :ridiridi:

    Ah ma allora non è stata solo una mia impressione.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,846
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    come giudizio generale un film che non è nulla di che.
    hanno la possibilità di mettere insieme i più grandi eroi dell'universo... e niente, scelgono un Flash pischello e Cyborg.
    ma sarebbe il meno.

    Aquaman a cosa serve? a prendere qualche cazzotto, intendo. non ha nessunissima utilità. il personaggio più inutile.
    a parte portare al cinema le ragazzine isteriche.

    ed è sbagliato il pretesto di partenza. Batman riunisce tutti per creare una squadra... per poi voler resuscitare Superman.
    allora bastava resuscitare Superman per i cazzi suoi, no?

    senza contare che la Justice League viene in pratica definita inutile nel suo primo film. bastano i cazzotti di Superman per battere un nemico che in 5 scalfivano a malapena.

    mah!

    CITAZIONE (magico @ 25/3/2017, 21:36) 
    Il costume di Flash fa veramente cagare. Non che quello di Aquaman sia molto meglio....



    [QUOTE=JoKy89,19/11/2017, 13:42 ?t=68689000&st=45#entry615527770]
    per il resto Darkseid viene nominato solo una volta, senza contesto

    ecco, ma si può nominare un cattivone mai visto prima in tutto il DCEU così alla cazzo???
    per me ha senso, ma su 100 persone che vanno al cinema ce n'è forse una che sa chi minchia sia Darkseid...


    CITAZIONE (JoKy89 @ 19/11/2017, 13:42) 
    le Lanterna Verdi [SPOILER]vengono citate ed io stavo sburrando in sala (mi perdonino le poche donne del forum)

    quello perché ci vai prima con una donna, poi con l'altra e fate le cose zozze :P
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    E intanto pare stia chiudendo la sua corsa con in incasso inferiore a l'uomo d'acciaio, insomma un flop o semi flop.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,846
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ecco perchè! :lol2:
     
    .
121 replies since 29/4/2014, 13:33   1123 views
  Share  
.