Il topic dei viaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Lion @ 17/12/2017, 15:50) 
    CITAZIONE (ironmaiden @ 17/12/2017, 15:44) 
    Oporto cosa ha di bello da vedere?

    beh, non c'è un monumento come la torre di Pisa, il Colosseo, il Big Ben... se si esclude il ponte Luis.
    però è piena di strade con palazzi e chiese arricchiti dagli azulejos, tanti scorci, panorami dall'alto (essendo come Lisbona una città di sali e scendi)...
    un bel momento è stato vedere l'oceano, la spiaggia, i fari... tutto durante una tempesta.

    CITAZIONE
    Hai visto altri posti in Portogallo a parte le due città principali? :)

    no, niente. solo la magica Sintra quando andai a Lisbona

    bellissimo!!!!!!! Io vorrei andare anche nella parte a sud e vorrei visitare Nazaré nel periodo delle onde giganti...quando ci vanno i surfisti...di solito i filmati fanno vedere gli appassionati guardare quelle onde di 25-30 metri dall'alto di un promontorio con tanto di faraglione annesso...una vista che mette i brividi pure nei video... :wub:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    A Nazarè andrò quando sarò in grado di cavalcarne almeno le schiume :lol:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black Lion @ 17/12/2017, 15:57) 
    A Nazarè andrò quando sarò in grado di cavalcarne almeno le schiume :lol:

    meglio guardare mi sa...troppo pericoloso...forse in alcuni casi meglio non correre rischi... :lol:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Io quest'anno ho deciso di scappare dal Natale (in famiglia). Sto aspettando un last minute ma senza allontanarmi. Prima scelta Orvieto, seconda Arezzo (ma non la vedo molto natalizia).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Arezzo non la conosco (in Toscana si dice sempre che non esiste, tipo Basilicata e Molise, perché sta in culonia), ma per uno-due giorni per Natale credo possa essere carina. è una città medievale-rinascimentale, se le luci sono fatte bene può essere molto natalizia.
    sennò Siena, con gite a Monteriggioni, Montepulciano, San Galgano... questo è sicuramente adatto. anche in coppietta ;) se fai Siena, una passeggiata nel centro storico di Grosseto è consigliata. Grosseto non è all'altezza di Siena, ma ci sono le mura e il centro lo hanno sempre illuminato molto bene
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Montepulciano me lo ha consigliato mio cognato.. Monteriggioni se non ricordo male è stata la residenza fittizia di Ezio Auditore (Assassin's Creed), quindi l'ho già visitata virtualmente ma mi piacerebbe rivederla dal vivo :P
    Arezzo ora che me la descrivi così la sto rivalutando, avevo visto giusto qualche foto su internet.
    Vediamo quale mi conviene per prezzo (penso comunque che ovunque mi convenga in macchina dato che i treni costano più degli arei).
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 21/12/2017, 11:38) 
    Io quest'anno ho deciso di scappare dal Natale (in famiglia). Sto aspettando un last minute ma senza allontanarmi. Prima scelta Orvieto, seconda Arezzo (ma non la vedo molto natalizia).

    Ma vai da solo i con amici/fidanzata?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super intelligenza, il Deep Blue dei fumetti!

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +7
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    Pur abitando appena aldilà di Arezzo, già in zona romagnola, non mi ci sono mai soffermato ad Arezzo ma non credo valga la pena di soffermarcisi più di una giornata. Piuttosto non sono male alcuni borghetti in provincia ma spostarsi dall'uno all'altro ti porterebbe via troppo tempo.

    Poi non so, io personalmente ho sempre associato la Toscana in generale (Arezzo esclusa!) a sole e caldo, perché l'ho sempre e unicamente visitata in estate. Nel mio immaginario non esiste il Natale in Toscana. Non esiste nemmeno dicembre in Toscana.
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    :lol:
    Esiste anche l'entroterra, mica solo la costa :P
    A me basta che ci sia un clima freddo di temperatura ma caldo di atmosfera.

    @ironmaiden: vado solo con la mia ragazza. Lei vorrebbe fare la vigilia dalla madre ma o si scappa per bene o non si scappa affatto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 22/12/2017, 09:04) 
    :lol:
    Esiste anche l'entroterra, mica solo la costa :P
    A me basta che ci sia un clima freddo di temperatura ma caldo di atmosfera.

    @ironmaiden: vado solo con la mia ragazza. Lei vorrebbe fare la vigilia dalla madre ma o si scappa per bene o non si scappa affatto.

    mi pare giusto ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 22/12/2017, 09:04) 
    vado solo con la mia ragazza. Lei vorrebbe fare la vigilia dalla madre ma o si scappa per bene o non si scappa affatto.

    ma non era araba? o hai cambiato?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    È egiziana ma riconosce tutti i nostri santi, gli arcangeli (non l'utente) e Gesù... Mentre io, ex cattolico e oggi protestante, amante del Natale, non lo riconosco come figlio di Dio ma solo come grandissimo profeta :doh:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Super intelligenza, il Deep Blue dei fumetti!

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +7
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 22/12/2017, 09:04) 
    :lol:
    Esiste anche l'entroterra, mica solo la costa :P

    Abitando a Rimini, ne ho la nausea di coste! Quando mi muovo è unicamente per visitare l'entroterra. Mai visitata, infatti, una costa toscana.

    Infine dove vi siete rifugiati? A casa dai parenti?! :santa:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hartia. @ 27/12/2017, 21:15) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 22/12/2017, 09:04) 
    :lol:
    Esiste anche l'entroterra, mica solo la costa :P

    Abitando a Rimini, ne ho la nausea di coste! Quando mi muovo è unicamente per visitare l'entroterra. Mai visitata, infatti, una costa toscana.

    Infine dove vi siete rifugiati? A casa dai parenti?! :santa:

    In effetti di solito si preferisce visitare luoghi diversi da quelli in cui si vive. Io che vivo zona mare per esempio sono attratto dai paesaggi montuosi...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hartia. @ 27/12/2017, 21:15) 
    Abitando a Rimini, ne ho la nausea di coste! Quando mi muovo è unicamente per visitare l'entroterra. Mai visitata, infatti, una costa toscana.

    Infine dove vi siete rifugiati? A casa dai parenti?! :santa:

    Però ci sarebbe da considerare che la costa di Rimini e adriatica non dovrebbe neanche chiamarsi costa o allora non ci si dovrebbe chiamare quella toscana (ma anche ligure)... Sono proprio cose diverse come il sale e il pepe :lol2:

    Cioé, se non ti fai altri mari, spiagge, isole... Perché stai a Rimini... Sbagli :dunno:
     
    .
302 replies since 2/5/2014, 13:05   1317 views
  Share  
.