Topolino

di AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Topolino%2B3219%2Bcopertina
    Topolino n. 3219
    Anche questa settimana un numero da promuovere, il Topo va proprio forte questa estate, nonostante qualche nota negativa, ad esempio troppe storie ad episodi, non c'è stato un numero esente, spesso ce ne siamo ritrovate due nello stesso albo, se non addirittura tre, come sul n. 3215 e come riaccadrà nel prossimo.

    Paperino E La Regina Fuori Tempo - Secondo Episodio abbastanza fiacco anche se quel pizzico di azione e suspense fanno trattenere il fiato
    per qualche pagina. Ho trovato bello vedere l'età della pietra per i paperi, molto flinstonesiana come vicenda.

    Topolino%2B3219%2Bp.%2B19

    Topolino E Gli Incubi A Occhi Aperti è un racconto abbastanza originale che mescola orrore e scienza, in modo equilibrato e per nulla banale.
    Chiaramente ispirato al film horror Babadook, del 2014 ('na ciofeca, secondo me), compreso il mostro, qui chiamato Barook.
    Finale delizioso dedicato a Manetta! Anche se per tutto il resto delle pagine è stato un perfetto stronzo nei confronti di Topolino e non capisco il perché.

    La Scatola Misteriosa Nel Luogo Misterioso è la prima parte di una storia parecchio stramba, troppo presto per giudicare. Anche questa è ispirata ad una pellicola, Cube - Il Cubo, thriller fantascientifico, o forse più al secondo, Il Cubo 2 - Hypercube, che usa la teoria del tesseratto. Ne sapremo di più nei prossimi numeri.

    Paperino E La Stravaganza Pennuta è la storia più fiacca dell'albo ma tutto sommato divertente, nonostante ci sia quel pasticcione di Paperoga che quando combina questo genere di casini, mi fa sempre innervosire più che divertire.

    La one page story Pennino Aspirante GM - Chi Trova Un Amico... Fa Meno Fatica è carina e simpatica come la scorsa.

    Torna il mio pippide preferito, Indiana Pipps Flash Adventures - Archeologi A Confronto, breve ma intensa e soprattutto divertente!

    Topolino%2B3219%2Bp.%2B134

    Si conclude con I Bassotti E L'Apritore A Tassametro, simpatica e originale, con un finale prevedibile a metà, che prima o poi il marchingegno avrebbe smesso di funzionare si capiva fin da subito, è il come ad essere una sorpresa. Io avevo pensato ad un uso limitato, ad esempio fino a che c'era spazio per le monete. Mi sbagliavo.

    Abbastanza divertente la seconda storia a pagina singola, Minima Paperalia - Semplice, Ma Geniale, con Paperoga ed il suo ultimo strampalato lavoro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    I miei figli si stanno buttando a capofitto nelle storie Topoliniane, in particolar modo grazie alla collana "le più belle storie Disney" davvero una belle serie di volumi raccolta di storie a tema
     
    .
  3. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sto recuperando molte storie grazie alla Definitive Collection!

    Di recente, ho recuperato i volumi che ripropongono parte de Le storie della baia (serie marinaresca che ha per protagonisti versioni alternative di Paperoga - qui Paper Hoog - e Moby Duck): le trovate piacevolissime!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sì, le raccolte monotematiche che fa la Panini sono veramente buone, anche perchè ci sono un mare di belle saghe da riproporre, che la Disney pubblicava solo a casaccio sui "classici".
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Io interrompo la lettura del settimanale perché mi hanno stancato, mettono solo una storia dedicata ai topi a numero, sempre 'sti cazzo di paperi.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 8/11/2017, 09:32) 
    Io interrompo la lettura del settimanale perché mi hanno stancato, mettono solo una storia dedicata ai topi a numero, sempre 'sti cazzo di paperi.

    A quanto pare è quello che i lettori preferiscono.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    ma io me n'ero accorto già tantissimi anni fa quando lo leggevo io!!! tipo 15 anni fa!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 8/11/2017, 16:42) 
    A quanto pare è quello che i lettori preferiscono.

    Mi chiedo quali siano 'sti lettori dato che quelli fedeli sono tutti anziani come me se non di più, che si lamentano allo stesso modo, mentre i giovani sono ormai del tutto occasionali...
    Sto leggendo qualche numero, tra il 3243 e il 3250 ma poi interromperò di nuovo fino a fine maggio.
    Ho deciso di leggere i numeri dal gennaio 1980 in poi, almeno quelli che recupero in download.

    CITAZIONE (Greyskull @ 8/11/2017, 21:19) 
    ma io me n'ero accorto già tantissimi anni fa quando lo leggevo io!!! tipo 15 anni fa!!

    Non era ai livelli di oggi, fidati!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 28/3/2018, 20:47) 
    CITAZIONE (magico @ 8/11/2017, 16:42) 
    A quanto pare è quello che i lettori preferiscono.

    Mi chiedo quali siano 'sti lettori dato che quelli fedeli sono tutti anziani come me se non di più, che si lamentano allo stesso modo, mentre i giovani sono ormai del tutto occasionali...
    Sto leggendo qualche numero, tra il 3243 e il 3250 ma poi interromperò di nuovo fino a fine maggio.
    Ho deciso di leggere i numeri dal gennaio 1980 in poi, almeno quelli che recupero in download.

    no, non credo.
    Anche oggi i bambini sono i maggiori fruitori, esattamente come quando noi avevamo 7-8 anni. L'ho visto con le mie due nipoti, a loro piaceva moltissimo. L'unico problema è che quando noi eravamo piccoli Tpolino ce lo prendeva "di default" la mamma o il papà (che poi se lo leggevano pure loro), invece ora non glieli compera più quasi nessuno, a parte rari casi tipo me che ogni tanto li prendevo per le nipoti. E lo vedevo anche nella libreria di mio padre, dove i Topolini usati andavano sempre alla grande tra i bambini.
    Purtroppo, oggi ce ne sono molti meno che leggono, la maggior parte stanno perennemente attaccati al cellulare. Il che, a 9-10 anni o anche meno, è decisamente una pessima cosa.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    E ti credo che gli adulti non lo leggono più, se mettono 4 storie su 5 dedicate ai paperi e la quinta sui topi è su personaggi secondari (che adoro) come Indiana Pipps...
    Vorrei ricordare alla Panini che il settimanale si chiama Topolino, non Paperino! Mi va bene dare maggiore spazio ai paperi, se è ciò che i cerebrolesi di oggi chiedono ma un rapporto 3 paperi, 1 Topolino e 1 personaggio dei topi minori, sarebbe meglio. Nel frattempo spero che la Panini perda i diritti, con Disney Italia era meglio. Vedi anche gli allegati che ora quasi sempre per averli devi aggiungere dei soldi, mentre prima era TUTTO gratis.
    Comunque da parte mia avranno sempre recensioni negative, anche se a loro non cambia nulla della mia opinione. Almeno dico la mia, con consenso di chi mi legge.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 29/3/2018, 23:06) 
    Nel frattempo spero che la Panini perda i diritti, con Disney Italia era meglio. Vedi anche gli allegati che ora quasi sempre per averli devi aggiungere dei soldi, mentre prima era TUTTO gratis.

    Non credo, visto che si è comperata tutta la casa editrice, peronale compreso...
    Mi sa che rimarranno a lungo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    La speranza è l'ultima a morire :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Oggi è uscito Natalissimo! Più tardi passo a prenderlo! :wub:
    natalissimo-2018
    Mi fa molto piacere che sia uscito così presto, così ho più tempo per gustarmelo un po' alla volta.

    Non mi pare di aver letto nessuna storia (forse giusto l'ultima dato che nel '91 ero un lettore e dalla copertina di quel numero mi pare anche di averlo), quindi non posso esprimermi sulla qualità ma già che sono tutte storie natalizie VERE è già un traguardo (l'anno scorso ci fu "regalo per zio Paperone" o qualcosa del genere che non c'entrava nulla col Natale!).

    Inoltre noto un'altra cosa che mi ha fatto cadere la mascella!
    4 STORIE DEI TOPI E 4 DEI PAPERI! :o
    Era ora che tornasse un po' di equilibrio! Gli ultimi sommari, sempre a favore dei paperi, mi hanno portato a dimezzare i miei già rari acquisti.
    Così mi riconquistano!

    L'indice:
    Indiana Pipps e il mistero di Babbo Natale
    Topolino, Paperino e le raccolte salva-natale
    Un Natale da Sassi
    Pippo & Gancio sostituti di Babbo Natale
    Paperino Paperotto e il bello del Natale con tutti
    Qui Quo Qua & l'Operazione Natale
    Zio Paperone e la stella di Babbo Natale
    Zio Paperone e il "dolce" Natale
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    madò, escono sempre albi così? :woot:
    da piccolo mia mamma me li faceva trovare sotto l'albero, una piccola catasta, una decina di questi albi "speciali" tipo Natalissimo, Estatissima ecc. che lei comprava anche durante l'anno... era un bel momento e poi durante le vacanze di Natale li divoravo... quelli e i cartoni in TV, ovviamente :wub:
    torno bambino solo a vedere la copertina!

    vedo ora che escono dal 1994. Estatissima, Natalissimo, Carnevalissimo e Primaverissima.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Topolino 3361

     
    .
57 replies since 16/6/2014, 15:30   1129 views
  Share  
.