[Film] Batman V Superman: Dawn of justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Henry Cavill e Ben Affleck rispondono alle critiche negative al film

    Video

    :ridiridi: :ridiridi:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Comunque su Rottentomatoes la critica lo stronca di brutto, ma non così il pubblico, che gli da un 74% di consensi!
    Chi avrà ragione?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Visto stasera. Ero anche partito prevenuto a causa proprio di tutte le critiche che si sentono...
    E mi è piaciuto!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho visto ieri sera, e tutto sommato non è poi così pessimo come lo dipingono.
    Certo, rimangono alcune caratterizzazioni dei personaggi che si discostano troppo da quelle dei rispettivi fumetti, ma alla fine il film gira meglio di quanto dicano le recensioni.
    Cose MOLTO storte:
    Lex Lutor sembra più una caricatura del Joker che il nemico N.1 di Superman.
    Batman che non si cura affatto di far fuori chi incontra (vuole uccidere persino Superman....)
    Ma quella più storta in assoluto è lo squilibrio della sceneggiatura, con una prima parte troppo lenta, che serve solo per innescare gli eventi, che succedono tutti, e troppo in fretta, alla fine del film.
    Un peccato, perché di idee buone ce ne sono, e anche di ottime scene, ma alla fine il film risulta troppo disomogeneo.
    Buono comunque il Batman di Affleck, e il suo Bruce Waine è molto meglio di quello di Bale.
    Niente male anche Wonder Woman.
    Tra l'altro, molti dei presunti buchi di sceneggiatura di cui ho letto nelle recensioni, in realtà non esistono, mi pare che parecchia gente abbia visto il film senza molta attenzione, per poi sputare sentenze a cazzo.
    Rimane un film che avrebbe potuto e dovuto essere molto meglio di questo, ma tutto sommato non affossa la possibilità di arrivare ad un film decente sulla JLA.
    Basta che non lo facciano scrivere a David S. Goyer.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 27/3/2016, 21:53) 
    alla fine il film gira meglio di quanto dicano le recensioni.

    infatti!

    CITAZIONE
    Lex Lutor sembra più una caricatura del Joker che il nemico N.1 di Superman.
    Batman che non si cura affatto di far fuori chi incontra (vuole uccidere persino Superman....)

    sì, questo ha disturbato anche me.
    io conosco un Lex geniale, un grande imprenditore, un grande criminale, in alcune versioni un grande scienziato... qui siamo di fronte ad un ereditiere schizofrenico. bah!


    comunque ho letto ovunque
    "Batman uccide" perché spara a quella specie di esercito nazista di Superman...
    ma cazzo, è un sogno!
    il problema è che la gente non capisce quello che vede... finché si tratta di guardare le scazzottate ok, ma il resto sfugge. parlo anche delle reazioni in sala e dopo il cinema.
    e per quanto riguarda i nemici che possiamo presumere morti durante le varie scorribande in auto (per esempio)... beh, nessuno viene direttamente ucciso, sono vittime delle loro azioni. o Batman non può neanche difendersi?

    che qui si arriva al livello dei nazivegani con sta storiella del "no-kill code", eh

    cadeau! :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Io lo guardo domani sera e poi vi dico la mia, tornando anche sul discorso dell'altro giorno.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 27/3/2016, 22:24) 
    CITAZIONE (magico @ 27/3/2016, 21:53) 
    Lex Lutor sembra più una caricatura del Joker che il nemico N.1 di Superman.
    Batman che non si cura affatto di far fuori chi incontra (vuole uccidere persino Superman....)

    sì, questo ha disturbato anche me.
    io conosco un Lex geniale, un grande imprenditore, un grande criminale, in alcune versioni un grande scienziato... qui siamo di fronte ad un ereditiere schizofrenico. bah!

    Però è tutta colpa del padre che lo picchiava..... (mavaff....)

    CITAZIONE
    comunque ho letto ovunque
    "Batman uccide" perché spara a quella specie di esercito nazista di Superman...
    ma cazzo, è un sogno!
    il problema è che la gente non capisce quello che vede... finché si tratta di guardare le scazzottate ok, ma il resto sfugge. parlo anche delle reazioni in sala e dopo il cinema.
    e per quanto riguarda i nemici che possiamo presumere morti durante le varie scorribande in auto (per esempio)... beh, nessuno viene direttamente ucciso, sono vittime delle loro azioni. o Batman non può neanche difendersi?

    Sì, è vero che quella è una parte "onirica", e tra l'altro tutte le parti oniriche sono totalmente inutili, se le avessero eliminate il film ne avrebbe guadagnato parecchio.
    Ed è anche vero che
    durante i combattimenti non uccide nessuno, ma se vai in giro sparando a mitraglia con un coso che sembra un carro armato
    è probabile che qualcuno prima o poi lo fai fuori....
    Comunque pare che in DvD uscirà una versione allungata di 20 minuti :doh:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 28/3/2016, 19:31) 
    Però è tutta colpa del padre che lo picchiava..... (mavaff....)

    come in qualche recente fatto di cronaca nera :lol:


    CITAZIONE
    Sì, è vero che quella è una parte "onirica", e tra l'altro tutte le parti oniriche sono totalmente inutili, se le avessero eliminate il film ne avrebbe guadagnato parecchio.

    sì e no.
    nel senso che in effetti non avremmo sentito la mancanza di queste parti oniriche. tra l'altro rare rarissime in film di supereroi.
    però credo che aiutino a chiarire l'ossessione di Batman per Superman.


    CITAZIONE
    Ed è anche vero che
    durante i combattimenti non uccide nessuno, ma se vai in giro sparando a mitraglia con un coso che sembra un carro armato
    è probabile che qualcuno prima o poi lo fai fuori....

    sì ok. però quali altri metodi potrebbe usare?


    CITAZIONE
    Comunque pare che in DvD uscirà una versione allungata di 20 minuti :doh:

    yessss :evvai:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Comunque io per scherzo, durante l'intervallo, ho azzeccato la fine! :blink:
    Ormai dove c'è
    Doomsday, c'è Superman che muore! Pare sia solo lui a poter uccidere l'Azzurrone.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Anche a me toccherà domani vediamo se riesco a vederlo, ho rimandato continuamente :P
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ed il sequel sarà, per la gioia di Dario,
    Il ritorno di Superman e il matrimonio,
    tutte le sue storie preferite in pratica :lol:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    nel frattempo Batman v Superman ha fatto un ottimo weekend di apertura, il quarto nella storia del cinema, dietro solo a Star Wars: Il risveglio della Forza, Jurassic World e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, scavalcando quindi Furious 7, Harry Potter e il principe mezzosangue, i due film degli Avengers, Iron Man 3.
    ed è il più grande risultato nel primo weekend tra i "comic book movie"! :evvai:

    certo, ora tutti i commenti negativi non lo aiuteranno nella seconda settimana...

    CITAZIONE (EmaQ @ 29/3/2016, 11:46) 
    Comunque io per scherzo, durante l'intervallo, ho azzeccato la fine! :blink:
    Ormai dove c'è
    Doomsday, c'è Superman che muore! Pare sia solo lui a poter uccidere l'Azzurrone.

    io non sapevo/ricordavo che ci sarebbe stato Doomsday. e proprio nell'intervallo ho pensato "il prossimo film dovrebbero farlo con Doomsday, sarebbe fico".
    e poi un altro film con tutto quello che segue alla morte di Superman, con Superboy, Acciaio ecc.
    il sogno! :wub:

    in effetti mi è dispiaciuto veder apparire Doomsday... gli si poteva dare più spazio. a lui e a tutte le conseguenze...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 29/3/2016, 13:19) 
    in effetti mi è dispiaciuto veder apparire Doomsday... gli si poteva dare più spazio. a lui e a tutte le conseguenze...

    Non esageriamo, il film già durava 2 ore e mezza!
    Il seguito alla prossima puntata :dots:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    sì sì, infatti intendevo che avrei preferito che gli si sarebbe potuto dare più spazio, ma in un film apposito
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 29/3/2016, 13:19) 
    nel frattempo Batman v Superman ha fatto un ottimo weekend di apertura, il quarto nella storia del cinema, dietro solo a Star Wars: Il risveglio della Forza, Jurassic World e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, scavalcando quindi Furious 7, Harry Potter e il principe mezzosangue, i due film degli Avengers, Iron Man 3.
    ed è il più grande risultato nel primo weekend tra i "comic book movie"! :evvai:

    certo, ora tutti i commenti negativi non lo aiuteranno nella seconda settimana...

    ecco, appunto.
    Batman v Superman ha anche un altro record: il peggior calo di incassi nel weekend per un cinecomics.
    cioè, nessun altro film del genere aveva visto una perdita in percentuale di spettatori tra il venerdì e la domenica.

    quindi venerdì tantissima gente (sennò non avrebbe battuto il record di cinecomic più visto nel primo weekend), poi, sicuramente dopo recensioni, commenti, passaparola, servizi ecc, è crollato.

    tra il venerdì e la domenica c'è un calo del 55%. ha battuto anche Fantastic 4 del 2015 che aveva registrato un calo del 48%.
     
    .
118 replies since 17/4/2015, 14:52   756 views
  Share  
.