[Film] Batman V Superman: Dawn of justice

di Zack Snyder

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 12/4/2016, 18:50) 
    In realtà nel Dark Knight di Miller Batman non ammazza proprio nessuno, neppure il Joker, che, di fatto, si suicida proprio perché Batman non vuole ucciderlo.
    In effetti però mi pare che Snyder parlasse dei film di Nolan.

    è quello che intendevo io, forse non mi sono spiegato bene, dopotutto era mezzanotte passata :lol:

    Zack Snyder “E’ più un omicidio colposo che volontario. Nei fumetti di Frank Miller a cui faccio riferimento, uccide continuamente. C’è una scena nella graphic novel in cui passa attraverso un muro, prende il fucile di un tizio e lo usa per sparargli in mezzo agli occhi. Nella scena con la bombola di gas, tutti i tizi con cui lavoro dicevano che Batman doveva sparare al criminale, perché sono tutti fan del fumetto, e io gli ho detto che non l’avrei fatto.”

    Indipendentemente dal fatto che Batman uccide in sto film dovremmo prendere sta persona per uno che di fumetti DC ne capisce fin troppo?

    ZS: “C’è un fantastico video su YouTube che mostra tutte le persone uccise da Batman nei film di Christopher Nolan anche se sembra che in quei film non uccida nessuno. Credo che Batman uccida 42 persone in quei film. Il video include anche i film di Batman di Tim Burton dove nasce la sua reputazione di eroe che non uccide.”

    Il video l'ho visto e ok per il Batman di Tim Burton, dove comunque si contraddice (come fa a nascere da li la reputazione di eroe che non uccide se ci parli di un video dove si vede chiaramente che lo fa?), ma quello di Nolan mi lascia perplesso, considera un uccisione persino la morte di Harvey Dent che è una situazione ben diversa al suo Batman che spara a raffica dal Batpod, poi è anche vero che non mi ricordo quasi per niente il terzo film di Nolan però ricordo che Batman lasciasse la Lega delle Ombre proprio perché si rifiutava di uccidere. Semmai questo Batman, come dice a R'as al Ghul in Begins, non è tenuto a salvarli (i criminali).

    Personalmente non ho mai avuto dubbi che sarebbe stato un successo sto film, economicamente parlando.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Non so cos'abbia letto Zack Snyder, secondo me si è fumato qualcosa di pesante.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Anche il Batman di Tim Burton era piuttosto sanguinario.
    Ricordo limpidamente che nel secondo film ficcava un candelotto di dinamite dentro le mutande di un pagliaccio al servizio del Pinguino per poi buttarlo dentro le fogne e guardare dalla strada l'esplosione che esce dalla fogna...

    Robo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 15/4/2016, 14:30) 
    Anche il Batman di Tim Burton era piuttosto sanguinario.
    Ricordo limpidamente che nel secondo film ficcava un candelotto di dinamite dentro le mutande di un pagliaccio al servizio del Pinguino per poi buttarlo dentro le fogne e guardare dalla strada l'esplosione che esce dalla fogna...

    Robo

    Si si è vero, non si sta negando il fatto. Si discuteva delle dichiarazioni di Snyder.
    Sul Batman di questo film ho esposto la mia opinione nella pagina precedente ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 15/4/2016, 18:18) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 15/4/2016, 14:30) 
    Anche il Batman di Tim Burton era piuttosto sanguinario.
    Ricordo limpidamente che nel secondo film ficcava un candelotto di dinamite dentro le mutande di un pagliaccio al servizio del Pinguino per poi buttarlo dentro le fogne e guardare dalla strada l'esplosione che esce dalla fogna...

    Robo

    Si si è vero, non si sta negando il fatto. Si discuteva delle dichiarazioni di Snyder.
    Sul Batman di questo film ho esposto la mia opinione nella pagina precedente ;)

    No tranquillo non era una critica ai tuoi post, stavo solo puntualizzando che anche il Batman di Tim Burton era piuttosto sanguinario.
    A me non turba più di tanto, alla fine ci sta, mi turba molto più che
    Superman, nel film precedente, abbia ucciso il generale Zod

    Batman è sempre stato un eroe rude, secondo me ci può stare.

    A me comunque Ben Affleck è piaciuto moltissimo! Voglio rivederlo in lingua originale per apprezzare meglio (dannati cinema che non offrono la versione sottotitolata!) ma mi è sembrato interpretare molto bene il personaggio, in particolare la versione Bruce Wayne più che la versione Batman.

    Robo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Devo dirvi che a me, invece questo film è piaciuto. Con calma vedrò di discutere i punti che mi hanno più interessato...

    Rispondo giusto all'ultima frase di robo. Sinceramente, anche la versione di batman mi ha convinto più di tutte le precedenti, finalmente c'è un batman non "legnoso" nei movinementi, fluido in tutte le azioni di combattimento. Sul momento, quando ero al cinema, mi è sembrata una gran cosa.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Niubbo

    Group
    Member
    Posts
    13
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Penso che in questo film si voglia mettere molta, troppa carne al fuoco tutta e tutta insieme. La Warner DC vuole andare alla rincorsa del Disney/Marvel
    basti vere una scena dove tipo in un minuto appaiono Aquaman, Flash e mi pare anche altri personaggi ora davvero non ricordo
    per non parlare del finale dove
    Superman muore
    con le persone nel cinema che dicevano
    ah chi l'avrebbe detto che nel finale Superman muore
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Sì in effetti può essere una rincorsa, però posso dire che il film l'ho trovato godibilissimo, uscendo dallo schema dei vari ragionamenti che potremmo fare come "DC che segue le orme della Marvel". E' vero, si stanno adeguando, ma pur non essendo un capolavoro quantomeno non mi ha fatto annoiare e continuamente sbadigliare come molti film Marvel ultimamente.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Comunque io sono d'accordo sul fatto che stanno correndo un po' troppo, e che hanno messo troppa roba in un solo film.
    Un po' più di calma non guasterebbe.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 28/5/2016, 18:12) 
    Comunque io sono d'accordo sul fatto che stanno correndo un po' troppo, e che hanno messo troppa roba in un solo film.
    Un po' più di calma non guasterebbe.

    Arrivo anche su questo.

    Ho adorato il primo superman di Snyder. Ho odiato questo seguito.
    Tanta carne al fuoco solo per inseguire la Marvel, personaggi ficcati a caso, incubi e flash che appaiono di difficile comprensione, un lex luthor che è più un joker, un batman che uccide, una lentezza inimmaginabile.
    Schifo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma nessuno ha visto la versione estesa che dovrebbe essere migliore? Dico dovrebbe perché in realtà non lo fa, si ci sono delle cose spiegate meglio ma di fatto rimane uguale.

    E tornando alla questione del Batman che uccide ho rivisto di recente il terzo Batman di Nolan e dicr chiaramente "niente armi, niente morti", poi che ci scappi qualche morto è innegabile ma le modalità sono davvero diverse, il contesto è totalmente diverso.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 18/11/2016, 12:08) 
    Ma nessuno ha visto la versione estesa che dovrebbe essere migliore? Dico dovrebbe perché in realtà non lo fa, si ci sono delle cose spiegate meglio ma di fatto rimane uguale.

    E tornando alla questione del Batman che uccide ho rivisto di recente il terzo Batman di Nolan e dicr chiaramente "niente armi, niente morti", poi che ci scappi qualche morto è innegabile ma le modalità sono davvero diverse, il contesto è totalmente diverso.

    Versione estesa? Io non lo riguardo nemmeno se mi pagano loro!
    Mi sono pentito di essere andato a vederlo al cinema (nonostante avessi dei biglietti omaggio).
     
    .
  13. .Buffy Anne Summers.
        Like  
     
    .

    User deleted


    La versione estesa è stata una tortura, io l'ho visto solo in quella versione :doh:... è vero che qualcosina aggiunge rispetto a come ho sentito e letto in giro della trama, alcune scene fra l'altro avrebbero proprio fatto bene a lasciarle nell'originale perché mi sono sembrate anche importanti nella visione (una su tutte quella della fine per dire), però nel complesso se già per me è stato così, non vorrei dire atroce perché quello me l'ha trasmesso Suicide Squad ma quasi, visto in un modo che doveva risolvere molti buchi o diatribe, figurati se l'avessi guardato al cinema così, ho subito capito lo sca**o di certi miei conoscenti.
     
    .
  14. andreabertolazzi88
        Like  
     
    .

    User deleted


    http://movieplayer.it/news/razzie-awards-2...superman_48943/
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Beh, almeno possono dire di aver vinto qualcosa :)
     
    .
118 replies since 17/4/2015, 14:52   756 views
  Share  
.