Batman: Terra di Nessuno

di G. Rucka, P. Dini e AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    batman-terra-di-nessuno
    BATMAN: TERRA DI NESSUNO
    di Greg Rucka, Paul Dini, Chuck Dixon, Greg Land, Alex Maleev e Dale Eaglesham
    192 pp, colore, C, 17x26, 9,80€
    Planeta DeAgostini

    In seguito al terremoto che devasta la città, e alla decisione del Congresso degli Stati Uniti d’America, Gotham viene esclusa dal resto degli Stati Uniti: i collegamenti vengono interrotti, e l’intera zona viene dichiarata “Terra di nessuno”.
    Le poche persone che sono rimaste in città vivono ora tra le macerie, in campi profughi, vagabondando in un posto dove sembra ora vigere la “legge del più forte”: le bande criminali hanno preso il sopravvento e ora controllano le varie aree della città.
    Batman, insieme a Helena Bertinelli nei panni di Batgirl e della Cacciatrice, Nightwing, Robin, Oracolo e al commissario Gordon, cercano di riportare l’ordine a Gotham.


    La saga di No Man's Land coinvolse tutte le serie legate a Batman tra il marzo 1999 e il febbraio 2000.
    La storyline principale era nelle testate Detective Comics, Batman, Batman: Shadow of the Bat e Batman: Legends of the Dark Knight, ma esistevano varie serie collegate e spin-off. In totale la sage conta 80 numeri regolari, 4 speciali e la storia Batman: Harley Quinn che portava il personaggio di Harley dalla serie animata nel mondo dei fumetti.

    In Italia Terra di Nessuno è stata pubblicata da Play Press (34 albi originali in 18 numeri di Batman Nuova Serie) e poi ristampata nel volume qui sopra da Planeta DeAgostini. Manca un'edizione che comprenda tutte le storie legate all'evento.
    Comunque questo topic è inteso come dedicato a tutta la saga e non al volume Planeta in particolare.
     
    .
  2. .Buffy Anne Summers.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutta la saga di Terra di Nessuno è praticamente il mio pezzo preferito nella continuity Batmaniana, direi che assieme alle Leggende è il Batman che preferisco di più. Questa saga ha dato il meglio di tutti i personaggi davvero, non solo è stato qualcosa di sconvolgente e estremamente interessante ma alla profondità raggiunta in certe storie di questa saga non ci si è mai più arrivati, se non in qualche one shot.
    A mio avviso il "must" del pipistrello per eccellenza come storyline.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    rw-lion-batman-terra-di-nessuno-dc-essential-28-terra-di-nessuno-81738000010
    BATMAN - TERRA DI NESSUNO 1 (DC Essential 28)
    di AAVV
    540 pp, colore, B, 37,50€
    RW Edizioni

    "Terra di nessuno", la saga che iniziamo a presentare da questo volume, è la diretta conseguenza del terremoto che ha devastato Gotham City, come visto in "Cataclisma". Nella città del Cavaliere Oscuro si è instaurato un nuovo ordine: la legge del più forte! E dopo che la terra si è aperta e gli edifici sono crollati, la nazione ha abbandonato Gotham, e solo i coraggiosi, gli avidi e i pazzi sono rimasti nel luogo che ora chiamano Terra di nessuno... Lo sceneggiatore di "Ritorno al futuro" Bob Gale si unisce ai maggiori autori americani per narrarci il ritorno a casa del Crociato Incappucciato nel momento più tragico della sua storia, in questo primo volume dedicato al ciclo Terra di nessuno. Contiene: "Batman No Man's Land" 1, "Detective Comics" 730-733, 724, "Batman Shadow of the Bat" 83-86, "Batman" 563-656, "Azrael Agent of the Bat" 51-55, "Batman: Legends of the Dark Knight" 116-118, "Batman Chronicles" 16.



    Dall'estate 2018 RW ripubblica la saga di Terra di Nessuno. Sono usciti i primi due numeri su quattro previsti.
    Nei mesi precedenti, RW aveva pubblicato anche "Cataclisma - Preludio a Terra di Nessuno" in 3 volumi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,836
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    ciao a tutti..., pongo anche a voi una domanda che ho posto su un altro forum ^_^

    non ricordo se avevo già posto a voi questa domanda: ero interessato a questa saga, e ho visto le varie edizioni.
    quella della Lion è fatta da una serie di volumoni più i 3 preludi: sono necessari per capirne la trama?
    inoltre, la serie sui numeri 1-20 della playpress è completa?
    il mio fumettaro dice di si e mi vuole vendere quella che ha in negozio: sono i numeri 1-20 della seconda serie di batman della Playpress, e me li venderebbe a 5 euro al numero, totale 100 euro...

    voi che sapreste dirmi-consigliarmi?

    grazie in anticipo a chiunque mi risponderà :)
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Non mi ricordo, so che ho letto quelle storie (forse non tutte) quando uscivano i volumi da edicola di Batman la leggenda...(ma non posso dirti di sicuro che troverai tutto li anche se credo di sì)

    Dico solo che secondo me il prezzo è altino. Può essere giustificato dalla qualità dell'edizione? Boh
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    5€ per albetti di 20 anni che non so cos'abbiano di speciale mi sembra tanto...

    io quegli albetti li ho, TdN arriva al n.18.
    i numeri 19 e 20 (avevano già cambiato grafica) erano della saga successiva. o, se ricordo bene, erano storie più autoconclusive.

    RW ha pubblicato 3 volumi di "Preludi". roba che in parte puoi trovare in Batman: La Leggenda 8 - Cataclisma (Planeta) o nelle varie pubblicazioni Play (da Play Press Presenta 9 - Batman: Cataclisma a Gotham passando per Batman 75-78 fino al volume Batman: 1999 Fuga da Gotham City), ma neanche tutta, certa roba la Play non l'ha pubblicata proprio.
    insomma, credo che se vuoi anche le varie storie che portano a TdN conviene l'edizione RW. che non so se è davvero ultracompleta, però contiene anche tantissime storie tratte dalle varie serie dell'epoca di Catwoman, Robin e tutta la Batfamily. solo che credo siano 7 volumi (3 preludi + 4 TdN) a 35-40€ l'uno.

    per quanto riguarda la qualità... i preludi credo di non averli mai letti, a parte il fondamentale (o quantomeno il vero preludio) 1999 Fuga da Gotham.
    TdN io la ricordo con grandissimo piacere. certo, ero un adolescente e leggere una storia del genere, in cui si univano i peggiori psicopatici di Gotham a tutta una serie di giustizieri plasmati da Batman in un ambiente da apocalisse in cui è coinvolto anche il governo americano... beh, ma che vuoi di più a 15 anni? :lol:
    però l'ho riletto anche da più grandicello e devo dire che mi è (ri)piaciuta.

    secondo me, se vuoi un bel fumetto, puoi prenderlo.
    l'edizione dipende da te...
     
    .
5 replies since 2/12/2015, 20:59   385 views
  Share  
.