DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superwoman #8
    Tutti i nodi vengono al pettine: perché Lana era la sola a vedere la Lois New 52? Era un fantasma o un allucinazione dovuta alle radiazioni che stavano uccidendo il suo corpo?
    Inoltre viene svelato qualche dettaglio riguardo Superman Reborn, di cui questo numero è un tie-in.
    Comunque Jimenez sempre troppo verboso ed ha rotto il cazzo, se non fosse stato per queste rivelazioni, avrei gettato virtualmente dalla finestra questo albo digitale.
    Disegni di Jack Herbet favolosi!

    Supergirl #8 è addirittura leggibile. Un viaggio carino nella psiche e nel passato di un kryptoniano malato, il lupo mannaro di Rebirth. Scopriamo da dove ha origine la sua malattia e non ha a che vedere con la kryptonite rossa, come avevo sospettato.
    Supergirl%2B%25282016-%2529%2B007-020
    La parte migliore sono le due ultime pagine, in cui Kara fa un bel discorso e poi appare il cugino.
    Dal prossimo numero è Legione... e andiamo!
    Disegni dell'ospite Matias Bergara molto carini. Nell'immagine che ho riportato viene omaggiato Frank Quitely.

    Buono anche questo numero del Superman cinese, però ha un difetto che non si può tralasciare, la caratterizzazione di Luthor, affine sì al personaggio ma che non c'entra nulla con quello redento che si legge su AC o Superwoman.
    Questi personaggi chiamati China White mi hanno messo curiosità.
    Anche qui apparizione finale dell'Azzurrone e sempre in penombra, probabilmente per non mostrare il nuovo costume a chi non segue le solicitations.
    Torna il regular artist Bogdanovic che non mi fa impazzire e quindi già rimpiango l'ospite dei numeri scorsi.
    CITAZIONE (magico @ 25/3/2017, 22:29) 
    Anche a me è piaciuto molto

    Arriva, eh! Il commento con la terza e quarta parte se ce la faccio lo posto prima di cena!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Boh, io di Superwoman #8 non ci ho capito nulla.
    Era tutto un sogno? Mah...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 26/3/2017, 21:20) 
    Boh, io di Superwoman #8 non ci ho capito nulla.
    Era tutto un sogno? Mah...

    È avvenuto tutto nel suo inconscio ma era tutto reale,
    Superman e Lois New 52 erano veramente in lei, nell'essenza dell'energia rossa che le donava i poteri. Alla fine si sono separati per raggiungere i loro doppleganger, quelli dall'energia rossa.

    Ora mi chiedo per i prossimi numeri cosa avverrà dato che ha ceduto i poteri. Userà l'armatura della nipote, diventando una Insect Queen d'acciaio? Dalle solicitations pare tutto invariato. Boh? Vedremo.

    Chiedo scusa in anticipo per la lunghezza ma ho cercato di essere il più breve possibile ma con un evento del genere era impossibile fare di meglio.

    La terza parte di Superman Reborn è stata una grossa delusione. Era la cosa che più temevo (più volte ho scritto di temere la soluzione
    "amalgamiamoci") e proprio quella che si sta per verificare.
    È una scopiazzata a Superman Red/Superman Blue, quello brutto anni 90.
    Superman pre-Flashpoint dal DC Universe Rebirth emanava energia blu.
    Quello New 52 quando è morto ha rilasciato energia rossa, finita dentro Lois e Lana donando loro i superpoteri (il costume della rossa identico a quello dell'elettrico Superman Rosso non era un caso).
    Sulla sua serie Lana ha ceduto l'energia rossa contenente Clark e Lois New 52 (come quest'ultima sia finita dentro l'energia vitale di un altro rasenta i limiti dell'assurdo) che si è liberata raggiungendo Jon, il figlio di Lois e Clark pre-Flashpoint, nella dimensione creata da Mxy. Da quando è che Superman riesce a varcare le dimensioni?
    Comunque 2+2 fa fusione stile due Superman elettrici, ovvero il ritorno allo status quo come avvenne in quel Superman Forever del 1998...
    con la differenza più importante, il mancato ritorno degli slip rossi.
    Superman%2B%25282016-%2529%2B019-011
    Tante belle aspettative, che ho scritto in ogni commento durante tutti 'sti mesi, sfumate in un attimo.
    Pensiero nerd: se si dimenticano del periodo in quella Gotham di Convergence, di trovarsi in un'altra linea temporale ed ogni legame precedente al reboot, unica cosa che mi aveva riportato a leggere DC, penso che quasi sicuramente riabbandono o alla peggio proseguo a denti stretti fino alla fine del Rebirth, ovvero ancora oltre un anno...

    E con la conclusiva quarte parte tutti i miei timori sono stati confermati ma andiamo con ordine.
    folletto della quinta dimensione si è rivelato del tutto inutile, la dimensione dove stanno giocando non è neanche sua e se non fosse mai apparsi in questo crossover, i due Superman si sarebbero comunque uniti, il rosso avrebbe raggiunto il blu.
    Il contratto che aveva fatto firmare al vecchio Azzurrone ci conferma che sapeva della separazione ma ai fini della storia? Che lo sapesse o meno cosa cambia?
    Questa volta la forma fisica ce l'hanno Lois e Clark rossi. Perché non possono averla anche i blu? Per quale motivo i blu, precipitando, hanno perso la forma fisica?
    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B976-012
    Quando sono nella forma fuoco fatuo hanno tutto chiaro (di essere stati separati e di doversi riunire), nella forma fisica dimenticano tutto. Il motivo non viene spiegato.
    Cosa analoga, Jon riconosce come i propri genitori solo quelli nella forma fisica, prima i blu e poi i rossi, quando in passato si era sempre reso conto della differenza tra quelli pre e post-Flashpoint (grazie soprattutto alla differenza di età). E anche questo non viene spiegato. In questa particolare dimensione è stato illuminato? A me sembra solo rimbambito.
    Alla fine si riuniscono formando una sola Lois ed un solo Superman ma non è quello che mi ha deluso bensì l'ulteriore confusione creata. Perché ora non ci sono solo una continuity pre reboot ed una post reboot, ora ce ne è anche una terza che unisce le due.
    Per l'ennesima volta, nel giro di 3 decenni, viene ripianificato tutto e chi vorrebbe solo godersi le storie, non può perché gli autori cercheranno sempre di soddisfare i lettori più nerd che vogliono chiarezza (ed io sono uno di quelli che però se ne infischierebbero se restasse tutto invariato senza stravolgimenti ogni tre per due.

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B976-019

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Che palle, questo mercoledì fanno pausa, esce solo Titans Annual e JLA #3.

    Ho avuto un po' di tempo da perdere e ho letto questo articolo interessante di Newsarama.
    Non sapevo che Oz fosse stato partorito dalla mente malata nerd di Johns fin dalla sua ultima run insieme a Romita Jr. su Superman (prima apparizione su Superman Vol 3 #32 del giugno 2014, in Italia su Superman n. 36 o 95, a seconda della numerazione che preferite, edito da RW Lion).
    Quindi è una cosa studiata a tavolino anni e anni orsono. Ecco, queste cose le apprezzo, le retcon o il ritornare sui propri passi sono cose che odio ma se tutto è programmato... ben venga.
    Anche di ciò non sapevo nulla, Batman Beyond vorrei recuperarlo da tempo ma per ora sto sempre rimandando, preferendo altro:
    CITAZIONE
    In the same month, Tim Drake disappeared from the future in Batman Beyond, and series writer Dan Jurgens confirmed to Newsarama that Tim's future disappearance is related to the imprisonment of current-day Tim by Mr. Oz. So it appears that Oz removed Tim from the current-day playing "field" and the future one as well.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    La serie di Batman Beyond non era granchè. Era meglio la serie originale di un po' di anni fa, che riprendeva i telefilm.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Aquaman #19
    Nuovo story arc per Arthur ma stesse premesse per una grande storia.
    Ha però il difetto di riprendere trame della serie precedente e ti fa trovare un po' spaesato. Non più di tanto ma avrei preferito averle lette. Solitamente nei comics in generale ci rifilano pipponi di vicende accadute 2-3 numeri prima, questa volta qualche vignetta riassuntiva non avrebbe guastato.
    Sono curioso di sapere quanto sia forte questo Dark Water e che fine abbiano fatto i 30 membri del personale.
    Bravo Brions che si occupa di matite e chine, anche se coi volti femminili non mi fa impazzire.

    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B019-020

    Flash #19
    Flash invece non mi ha detto nulla se non per l'ultima pagina che fa salire l'hype per il crossover The Button!
    Prima parte tutta azione. Azione poco coinvolgente, preciso!
    Nella seconda ci sono più momenti sentimentali ma piuttosto noiosi. Sarà che Kid Flash non riesce a decollare come personaggio. Barry abbassa la guardia, Wally sembra apprezzare, c'è un abbraccio ma poi il ragazzo inizia con un discorso che non sta né in cielo e né in terra.
    Le prime 13 pagine sono di Merino (non inchiostra lui), buone, le restanti sono interamente di Di Giandomenico che torna a non piacermi molto.

    CITAZIONE (magico @ 29/3/2017, 18:33) 
    La serie di Batman Beyond non era granchè. Era meglio la serie originale di un po' di anni fa, che riprendeva i telefilm.

    Immagino... però è scritta da Jurgens e 'sto bastardo infila vari riferimenti al Rebirth.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Il settimo numero di Trinity ai testi ha come ospite in questo e la prossima uscita, Cullen Bunn, autore che non conosco.
    La storia non mi ha preso per niente, né la trama e né come raccontata, noiosa e con quella sensazione di già visto. Peccato perché usare una trinità cattiva poteva essere una bella trovata.
    Vediamo dove porterà questa profezia e questa nuova pozza di Pandora.
    Alle matite Muguel Mendoça, bravo, adatto ma troppo cupo.

    Super%2BSons%2B%25282017-%2529%2B002-010
    Secondo numero di Super Sons davvero spassoso! Damian sempre troppo divertente ma anche Jon, tra le sue insicurezze ed i normali timori per un bambino della sua età, nonostante i super poteri, non è da meno e lascia scappare qualche risata.
    Vengono rivelate le origini del piccolo cattivo che è stato mostrato sia nello scorso che in questo prologo ed ha a che fare con eventi del periodo pre-Rebirth. Aspetto per giudicare.
    Luthor per fortuna coerente alla suo "nuovo io", dopo la delusione avuta su New Super-Man ma mi sembra anche normale dato che ai testi abbiamo uno degli scrittori delle due serie principali dell'Azzurrone.
    Per i disegni il mio giudizio resta invariato, Jorge Jimenez continua a non convincermi.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 27/3/2017, 15:54) 
    Per l'ennesima volta, nel giro di 3 decenni, viene ripianificato tutto e chi vorrebbe solo godersi le storie, non può perché gli autori cercheranno sempre di soddisfare i lettori più nerd che vogliono chiarezza (ed io sono uno di quelli che però se ne infischierebbero se restasse tutto invariato senza stravolgimenti ogni tre per due.

    Io l'ho capita così:
    in teoria Jurgens ha fuso la vecchia continuity con quella del New 52, ma in pratica quello rimasto è tutto il -pre52- con pressocè nulla del new52 (questo si vede dalla doppia tavola riassuntiva) tranne una cosa fondamentale: la fisicità di Lois e Clark è diventata quella del new52, e quindi sono notevolmente ringiovaniti (di almeno una decina di anni se non di più), pur avendo un figlio.
    Niente male....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 2/4/2017, 16:21) 
    Io l'ho capita così:
    in teoria Jurgens ha fuso la vecchia continuity con quella del New 52, ma in pratica quello rimasto è tutto il -pre52- con pressocè nulla del new52 (questo si vede dalla doppia tavola riassuntiva) tranne una cosa fondamentale: la fisicità di Lois e Clark è diventata quella del new52, e quindi sono notevolmente ringiovaniti (di almeno una decina di anni se non di più), pur avendo un figlio.
    Niente male....

    Invece io più mi fermo a ragionare e più ne ricavo confusione nella mia testa.
    Riguardo il tuo spoiler, argomento che sto affrontando anche altrove, come possono essere
    più giovani pure avendo Jon? L'età ufficiale del figlio di Superman è 10 anni, a 10 anni dal suo debutto, nel pre-reboot, Superman moriva, tornava e si sposava con Lois, passano altri 2-3 anni (vedi anche 1 Year Later), Flashpoint, anni d'anonimato in cui nasce Jon, altri 10 anni... così già non tornava un cazzo... ora? Accorciano la timeline come Batman? Va bene, muore dopo 5 anni? Dopo 1??? Impossibile stringere tutte le vicende da MoS alla morte ma va beh, facciamo di sì, 5mila eventi in 365 giorni, ne cancelli qualcuno, Superman muore e torna ad un anno dal suo debutto, anno in cui ha conosciuto Lois ed è riuscito a conquistarla da occhialuto sfigato, record che tiene testa a Leonard Hofstader, torna in vita, si sposa, tromba più veloce di un proiettile, ingravida la giornalista, Jon nasce... siamo a 11 anni dal debutto... peccato solo che l'attuale cronologia indica che sono passati 6-7 anni dall'avvento dei supereroi...


    Comunque ho letto che su AC uscito oggi stanno facendo lo spiegone della continuity, penso di leggerlo domani.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma scusate il Clark pre-reboot non si muoveva al di fuori della continuity new 52?
    Sempre più chiara la continuity DC, e meno male che lo fanno per semplificare la vita ai lettori, sisi...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Batman #16-20 - I Am Bane
    Batman%2B%25282016-%2529%2B016p.%2B010-015
    Parte 1: esilarante la scena al Batburger. Dacché leggo comics ho sempre desiderato di leggerne il più possibile ma purtroppo sono una rarità. Tutti simpatici i vari "batboys" e allo stesso tempo non sono fuori personaggio. Il musone resta solo Bruce come è giusto che sia ma nonostante ciò anche lui fa ridere.
    Altro bel momento con Catwoman e finale scioccante per cui ti chiedi "ma sarà vero? Secondo me sono fantocci."

    Part 2: breve apparizione di Superman di cui annoto solo che per entrare nella Fortezza usa la chiave piccola ma pesantissima di All Star Superman. Trattandosi ancora della Fortezza New 52, mi chiedo se in passato si sia vista o se sia solo un omaggio del disegnatore.
    Finale mozzafiato.

    Parte 3: tra un cazzotto e un altro tra Bane e Batman, vengono inseriti dei flashback di entrambi che mostrano la differenza tra i due. Hanno arricchito l'albo e fatto conoscere qualcosa in più a me che so pochissimo di questo cattivo.
    Conclusione grandiosa che fa esclamare un urrà e subito dopo ridere con gusto per ciò che ha fatto Selina.

    Parte 4: la più sottotono delle cinque che vede solo la furia di Bane farsi strada dentro Arkham e atterrando tutti i criminali che provano a fermarlo.
    Unico momento da menzionare è nel finale, con la porta gigante che è stata fatta con la tecnologia di Nuova Genesi e quello che dice l'Enigmista, "War of Jokes and Riddles", evento accaduto nel passato ma che verrà ripreso a mo' di falshback in uno dei prossimi story arc.

    Parte5, finale: torna il narratore interno che parla per didascalie, di cui si scopre l'identità verso la fine. Un modo di scrivere che apprezzo ma allo stesso tempo non amo perché per godermi appieno il racconto, sono costretto a rileggerlo.
    Tutto il riassunto dall'inizio di Rebirth in poi lo avrei evitato, però forse era necessario per far apprezzare appieno sia l'albo che l'intera storia, quando si scopre il narratore.

    Ad ogni modo altro bellissimo arco narrativo per questa bellissima serie.
    I disegni sono tutti di David Finch e una sola parola: fenomenale!
    L'unico difetto è che fa chiudere gli occhi a Batman, cosa che non sopporto nei supereroi mascherati.


    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 12/4/2017, 22:51) 
    Ma scusate il Clark pre-reboot non si muoveva al di fuori della continuity new 52?

    Sì... fino a Reborn. Ora si sono inventati 'sta cacata che puoi conoscere leggendo i miei precedenti post.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 12/4/2017, 20:41) 

    Invece io più mi fermo a ragionare e più ne ricavo confusione nella mia testa.
    Riguardo il tuo spoiler, argomento che sto affrontando anche altrove, come possono essere
    più giovani pure avendo Jon? L'età ufficiale del figlio di Superman è 10 anni, a 10 anni dal suo debutto, nel pre-reboot, Superman moriva, tornava e si sposava con Lois, passano altri 2-3 anni (vedi anche 1 Year Later), Flashpoint, anni d'anonimato in cui nasce Jon, altri 10 anni... così già non tornava un cazzo... ora? Accorciano la timeline come Batman? Va bene, muore dopo 5 anni? Dopo 1??? Impossibile stringere tutte le vicende da MoS alla morte ma va beh, facciamo di sì, 5mila eventi in 365 giorni, ne cancelli qualcuno, Superman muore e torna ad un anno dal suo debutto, anno in cui ha conosciuto Lois ed è riuscito a conquistarla da occhialuto sfigato, record che tiene testa a Leonard Hofstader, torna in vita, si sposa, tromba più veloce di un proiettile, ingravida la giornalista, Jon nasce... siamo a 11 anni dal debutto... peccato solo che l'attuale cronologia indica che sono passati 6-7 anni dall'avvento dei supereroi...


    Comunque ho letto che su AC uscito oggi stanno facendo lo spiegone della continuity, penso di leggerlo domani.
    [/QUOTE]

    No, mi sa che la cosa è molto meno complicata,
    hanno fatto un trucco tipo "fontana della giovinezza" scambiando il corpo del vecchio Superman, sposato con prole e con almeno 45 anni, con il corpo di quello del New52, che mi pare non avesse nemmeno 30 anni. Idem per Lois. In questo modo può rimanere intatto tutto il vissuto dei due Superman, senza comprimere nulla.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman #20
    Prima storia del post Reborn ma a parte vedere l'Azzurrone col nuovo costume e un piccolo accenno in un dialogo tra Clark e Lois, non viene affrontato l'argomento, ciò che più mi interessava nel tornare a leggere le vicende dell'Uomo d'Acciaio, per questo bisogna aspettare la serie gemella.
    Superman%2B%25282016-%2529%2B020-014
    Nell'albo accade poco ma va notata una novità riguardo Jon, ovvero che secondo Batman il ragazzo dovrebbe avere più poteri ed essere più potente del padre, una cosa che non mi piace affatto, sembra copiata da Dragon Ball in cui la prole tra sayan e terrestri è il doppio più forte degli alieni stessi. Preferivo la regola dell'Elseworld Son of Superman, in cui un ibrido umanokryptoniano ha la metà dei superpoteri di un kryptoniano. Fermo restando che per me vale la regola anni 90 e 2000 in cui il DNA tra le due razze non è compatibile. Come non ricordare Critical Condition, in cui Superman, dopo essere stato avvelenato dalla kryptonite, finita nel suo corpo dopo bacio ricevuto da Encantadora, riesce ad essere salvato da una squadra capitanata da Atom, in cui rimpiccioliti entrano nel suo corpo e vagando nei pressi del cuore notano la differenza di un kryptoniano da un terrestre, ad esempio che hanno più atri e più ventricoli (noi 2+2)... questo per chiedersi "ma come cazzo sarà formato il corpo umano del figlio di Lois e Clark?".

    Superman%2B%25282016-%2529%2B020%2Bp.%2B007-013

    Damian continua a confermarsi uno dei miei personaggi preferiti, eppure lo ricordavo odioso nel pre-Flashpoint... sarà merito di Tomasi o è stato ridimensionato?
    Gleason alle matite bravo come sempre, nulla da aggiungere a parte che fa Batman più basso di Superman quando sono quasi uguali.
    CITAZIONE (magico @ 13/4/2017, 19:42) 
    No, mi sa che la cosa è molto meno complicata,
    hanno fatto un trucco tipo "fontana della giovinezza" scambiando il corpo del vecchio Superman, sposato con prole e con almeno 45 anni, con il corpo di quello del New52, che mi pare non avesse nemmeno 30 anni. Idem per Lois. In questo modo può rimanere intatto tutto il vissuto dei due Superman, senza comprimere nulla.

    Mmm ok, questa spiegazione va bene per noi lettori ma per i personaggi? Vedi Perry che si ritrova un Jon di dieci anni ma conosce Clark da 6-7, prima che si dichiarasse a Lois e si sposasse.
    Ho letto il nuovo AC ma per il commento dettagliato devi aspettare. Comunque non c'è molto da dire, solo che Superman è confuso ma non viene specificato molto, secondo me non ricorda di essere stato diviso in due. Per ora Jurgens è molto ambiguo, mortacci sua e di quelli ai piani alti (DiDio e Johns) che glielo impongono!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Action Comics #977
    Numero che fa da spiegone per la continuity ma resta ancora tanto da capire, soprattutto cosa sanno gli altri. Da contrario alle vicende di Reborn, nonostante sia un appassionato di continuity, lo avrei volentieri evitato, rileggere per l'ennesima volta le origini dell'Azzurrone inizia ad essere nauseante se non racconti nulla di nuovo! Interessante solo la faccenda dell'uomo misterioso che sta reclutando villain (Squadra Anti-Superman?).
    Di nuovo bellissimi disegni di Ian Churcill.

    P. 2: Perry sa che i Kent vivono ad Hamilton County ma stanno per tornare a Metropolis. Il motivo non viene detto. Neanche se il cambio di cognome (Smith) sia avvenuto.
    P. 3 e 7: Clark è confuso, ha la sensazione che qualcosa sia cambiato ma non nello specifico. Secondo i suoi ricordi il passato è tutto regolare come lo ricorda ma sente che c'è qualcosa di sbagliato.

    Superman%2Borigin%2BJor-El%2BLara

    P. 8, 9 e 10: questa Krypton è quasi del tutto identica a quella di Johns, con i costumi molto vari, da quelli Silver Age fino a quelli di Byrne, come era avvenuto ai tempi di New Krypton. Jor-El non ha i capelli bianchi ma gli è rimasta la barba. Il classico razzo a caffettiera lo avevamo già visto nel numero scorso.
    P. 17: Martha e Jonathan Kent restano piuttosto uguali a quelli di Secret Origin, lei occhialuta ma biondo cenere anziché castana, lui sempre biondo, entrambi magri.
    P. 18: altri riferimenti a SO come il braccio rotto di Pete, il salvataggio di Lana dal tornado in cui scopre di volare, Lex adolescente a Smallville.
    Superman conferma che è tutto come ricorda.
    P. 19: torna Ron Troupe (ultima apparizione pre-Reboot aprile '10, mentre quella New 52 è del settembre 2015, con alle spalle una manciata di apparizioni) mentre Steve Lombard resta quello baffuto (mi manca la versione anni 70 con caschetto voluminoso e pantaloni a campana).
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Utente+
    Posts
    322
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    ah ah ah....hai ricominciato a seguire il dcuniverse!!!
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.