DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Aquaman #23
    Con questo numero del re di Atlantide inizia il nuovo story arc a tema politico e come ci poteva aspettare lo fa nel migliore dei modi, con tradimenti, astensioni e alleanze inaspettate. Un albo veloce ma in cui accade il giusto, almeno per essere solo a prima parte.
    Disegna sempre Eaton, sempre a buoni livelli.

    The Flash #23
    Per il Velocista Scarlatto finalmente un buon numero (lo erano anche i due legati a The Button ma lì c'era l'influenza di King e Johns). Sarà stata la presenza di Lanterna Verde, perché viene ripreso l'argomento The button e l'Anti-Flash, l'albo è promosso.
    The%2BFlash%2B%25282016-%2529%2B023-014
    Considerazioni sparse:
    • trovo orribile come i costumi escano dall'anello a puzzle, sia di Barry che usa ancora il vecchio metodo che di Wally (l'originale) che usa la Speed Force. Inoltre qui anche Hal si cambia allo stesso modo. Preferisco la versione classica in cui l'energia dell'anello del potere si posa sul corpo cambiando l'abito.
    • finalmente viene fatto notare (sia Hal internamente che Williamson come autore) che mostrarsi davanti una persona intelligente, prima come due amici e subito dopo come due supereroi che somigliano alle controparti senza costume, sia rischioso per le proprie identità segrete.
    Hal chiama Flash col suo nome proprio davanti Multiplex ma facciamo finta che l'anello copra i loro dialoghi. Non ricordo se questo cattivo fosse venuto a conoscenza del segreto suo vecchio amico ma comunque è un errore che viene fatto spesso e non lo digerisco.
    Per i disegni del nostro connazionale Di Giandomenico il giudizio resta invariato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Trinity Annual #1
    Nonostante abbia portato avanti una trama che non mi interessa molto, quella della trinità cattiva, il primo annual di Trinity presenta una storia carina. Anche la presenza di Etrigan il Demone, un personaggio non tra i miei preferiti, è funzionale e ben usata.
    La vicenda non si conclude e purtroppo prima o poi verrà ripresa.
    Disegni di Guillem March, che non conoscevo, mi sono piaciuti molto, soprattutto perché è uno dei pochi che si impegna nel disegnare la esse sul petto dell'Uomo d'Acciaio con le pieghe dovute ai muscoli. Però era proprio necessario vestire Clark con una camicia da campagnolo nel migliore e più caro ristorante di Gotham? Nonostante ora sia tornato ad essere il giornalista che tutti conosciamo?

    Trinity%2B%25282016-%2529%2BAnnual%2B001-003

    Wonder Woman Annual #1
    L'annual dell'amazzone, di cui ho letto solo al prima storia per la presenza di Superman e Batman, lo avrei visto più affine all'annual di Trinity. Le restanti ho supposto che fossero legate ad altre vicende della principessa Diana e non seguendo la serie, ho preferito evitarle.
    L'albo ci mostra la prima volta che i Migliori del Mondo hanno incontrato Wonder Woman e lo fa con una storia breve ma molto carina, da Rucka non mi sarei aspettato di meno, anche se trovo che si potesse fare e osare di più per un evento di tale portata.
    Belle come sempre le tavole di Nicola Scott, peccato solo per l'errore sul costume dell'Azzurrone che a quei tempi portava ancora gli slip rossi, come è stato mostrato nei vari flashback da Reborn in poi.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice%2BLeague%2Bof%2BAmerica%2B%25282017-%2529%2B007-007
    Justice League Of America#7
    Il settimo numero di JLA ha trattato in coppia gli unici due personaggi per cui ho iniziato la serie e lo ha fatto anche bene, mi è sembrato di rileggere l'Orlando degli one-shot. Carino e interessante. Alla fine sempre quella rompicoglioni spunta fuori...
    Jamal Campbell realizza dei bei disegni che inchiostra e colora lui stesso, dando loro uno stile particolare non tra i miei preferiti ma molto bello.

    Justice League Vol 3 #22
    Anche per l'altra Lega una storia singola davvero carina e ben scritta, questa volta dalla scrittrice ospite Shea Fontana. Vorrei diventasse mensile con storie di questo genere e meno minacce estreme che portano solo distribuzione.
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B022-005
    L'unica cosa che non mi ha convinto è stata la caratterizzazione di Jessica Cruz, la nuova Lanterna Verde terrestre, che torna quella insicura dei primi numeri quando credevo che questa cosa fosse orma stata superata.
    Disegna Briones, già visto in questo anno di Rebirth su alcuni numeri di Aquaman, che non brilla particolarmente, poteva fare di meglio. Inoltre nelle prime tavole sbaglia il costume di Superman, mettendogli i vecchi polsini e con la cintura più simile a quella del precedente numero. Nelle pagine seguenti si corregge.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Batman #23-24
    Riguardo la storia in singola parte del #23 mi viene da dire solo: wow! Non mi vengono altre parole. Tra King e Tomasi faccio difficoltà a eleggere il mio attuale autore preferito! Anche il secondo aveva gestito alla grande Swamp Thing sull'annual dell'Azzurrone. Dialoghi e confronto tra i due sono bellissimi. Anche i sentimenti che prova ancora per la sua parte umana sono resi più che bene.
    Disegni di Gerads particolari ma anche gradevoli.

    Batman%2B%25282016-%2529%2B024-004
    Mi spiace ripetermi ma non è colpa mia, King, insieme a Tomasi, li confermo i miei attuali scrittori preferiti!
    Altra storia singola da wow, con dialoghi tra Batman e Gotham Girl davvero emozionanti ma il bello arriva nelle ultime due pagine che regalano un finale da pelle d'oca! Sarà una sofferenza aspettare due settimane per il seguito.
    Un numero da promuovere a pieni voti grazie anche agli splendidi disegni di Finch, attualmente il non plus ultra dei disegnatori.

    Leggere il Cavaliere Oscuro è sempre più una goduria, iniziato tanto per... ed ora mi sarebbe impossibile smettere.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman #24
    Penultima parte di Black Dawn molto interessante, che svela il passato del vicino Cobb e sua nipote Kathy e vede il confronto tra l'Azzurrone ed il misterioso cattivone visto nelle ultime tavole dello scorso numero.
    Il dibattito tra i due è sempre lo stesso di tanti anni fa, solo che
    questa volta c'è di mezzo il figlio di Superman ma buon sangue non mente e per fargli cambiare idea c'è solo una soluzione, dato che la suggestione psicologica non ha funzionato, il controllo mentale.
    Tomasi stavolta sta giocando con un'arma a doppio taglio dato che ha ripreso una trama delicata, amata da un lato ma dall'altro c'era stata una conclusione che aveva detto tutto. Il rischio di già visto è dietro l'angolo, con l'unica differenza l'aggiunta di Jon.
    Firmano i disegni sia Gleason, sempre bravissimo, che Mahnke, divino!

    Superman%2B024-017

    Apro e chiudo parentesi, situazione post-Reborn: il cattivo di cui non spoilero l'identità (però non andate comunque avanti se leggete l'edizione Lion) sta orchestrando tutto da tempo, prima del crossover che ha unito le due continuity, quindi quando mister X ancora faceva parte di una linea temporale cancellata... mi spiegate come cazzo si possa sistemare questa incongruenza?!

    Aquaman #24
    Mi calmo i bollori con la migliore serie DC Rebirth, dove col ventiquattresimo numero Aquaman riceve forse la sua più grande delusione. Ma non ci sta e subito fa sentire la sua ma poi? Inizia a fuggire... o almeno è ciò che ci fa credere Abnett. Se ne saprà di più sul prossimo albo.

    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B024-015

    Disegnano sia Eaton che Briones, con un risultato più che buono, anche se ho fatto fatica a distinguerli.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Suicide Squad #16-19
    Visto il legame con la Squadra Anti-Superman che si sta portando avanti su AC, ho deciso di recuperare alcuni numeri della Squadra Suicida, come avevo fatto per il primo story arc, sfogliandoli mentre leggevo i riassunti di DC Database (dc.wikia) e tranne il numero 16 con Lex, avrei preferito non averlo mai fatto. Trama, dialoghi (ne ho letti a sufficienza per farmi un'idea) e disegni (Daniel fuori forma e Edwards orribile) sono della più totale mediocrità.
    In compenso ho saputo cosa è accaduto quando l'Eradicatore ed il Cyborg Superman sono entrati a Belle Reve e qualche dettaglio in più sulla Black Vault e di come sia stata disattivata, di cui si poteva fare tranquillamente a meno.
    Non mi sono ben chiari i poteri rigenerativi di Zod, à la Lobo, qualità che non hanno i kryptoniani. Inoltre, Boomerang come ha riottenuto il braccio? Non credo mia sia sfuggito, credo proprio sia stato omesso.

    Action Comics #981
    In contemporanea, col #981 di Action Comics (poco prima e poco dopo) si susseguono gli eventi riguardanti l'Azzurrone, in un albo che ho apprezzato davvero molto, come non accadeva da prima di Reborn, con un finale da brivido che ha una trovata che a memoria non ricordo (sto pensando alle storie della Silver Age).
    Sullo sfondo, pian piano si sta formando la "Squadra Pro-Superman" o come diavolo la chiamerà Jurgens.
    Per la serie "puntini sulle i": il Generale ha una stazza enorme nei primi numeri di SS, poi viene rappresentato di nuovo normale sempre nella serie dei cattivi suicidi, mentre qui torna ad essere un bestione.
    Il vero punto forte sono i disegni stupendi di Herbert, qualcosa che non si era mai vista su questa serie dal Rebirth. Mi hanno ricordato Jerry Ordway degli anni 80, quando usava uno stile meno classico con corpi più "lunghi".

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B981-003

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    New Super-Man #12
    Col dodicesimo numero di New Super-Man prosegue la vicenda del primo Superman cinese e vengono svelate le origini di Wonder-Woman in un bell'albo ben disegnato da Billy Tan, anche se non mi sono piaciute tutte le tavole, spesso ho trovato i personaggi in uno stile troppo manga.
    New%2BSuper-Man%2B%25282016-%2529%2B012%2Bpages%2B020-021
    Non mi pronuncio sul cambiamento di Super-Man Zero perché ancora non so se possa piacermi o meno.
    Nel finale Kenan, in un colpo di scena, scopre la verità sulla madre, di cui i lettori erano venuti a conoscenza alla fine del primo story arc.

    Superwoman #11
    Su Superwoman prosegue la caccia a Skyhook e anche per l'amica d'infanzia di Clark è un bel numero, in cui viene
    mostrato uno dei limiti della nuova sua fonte dei superpoteri.
    Superwoman%2B%25282016-%2529%2B011-011
    Purtroppo qui si ha la conferma che Maggie Sawyer non ha mai avuto a che fare col rapitore di bambini, quindi il rapimento della figlia (a patto che ne abbia una ma ne dubito fortemente) che ci aveva raccontato Byrne alla fine degli anni 80. Per maggiori dettagli leggete il post dedicato allo scorso numero.
    Alle matite un bravissimo José Luis.

    Supergirl #10
    La Ragazza d'Acciao mi regala un bel riposino pomeridiano, dopo aver letto le prime pagine sono crollato dalle 16 alle 18:30, il che la dice lunga.
    Viene mostrata meglio questa nuova Zona Fantasma e continua a non piacermi.
    Se si fosse trattato di un fumetto fantasy, lo avrei considerato sicuramente carino ma qui abbiamo supereroi in costume e kryptoniani e alla fine trovo tutto fuori luogo, motivo per cui neanche questo numero raggiunge la sufficienza e i disegni del solito Ching non aiutano di certo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Flash #24
    Altro numero carino per Flash, potrei abituarmici!
    The%2BFlash%2B%25282016-%2529%2B024-010
    Nonostante inizi con un bel festival della banalità, ovvero "tutti pensano che siamo fichi per il dono dei poteri ricevuto ma noi siamo i più meglio a prescindere, uffi, brutti puzzoni non vi sono più amichetto!" ma poi si riprende alla grande, merito soprattutto dell'Anti-Flash che da questo numero diventa uno dei miei personaggi preferiti (negli ultimi anni non lo sopportavo più per via de legame con Barry e io sono fan di Wally, per il casino di Flashpoint, ecc. ecc.). E i motivi
    sono due, semplici semplici:
    1. maltratta il nuovo Kid Flash e non solo, gli dice che non dovrebbe neanche esistere. Eobardo ti amo!
    2. Ricorda se non tutte almeno le linee temporali pre-Crisis e pre-Flashpoint.
    Altra faccenda importantissima nell'albo è il ritorno in continuity di una delle più belle trame pre-Crisis di Barry: Iris West proveniente dal futuro.
    I disegni portano la doppia firma, Di Giandomenico che come al solito non mi piace e Pop Mhan, molto bravo e pulito, mi ha ricordato molto vagamente Pacheco dei primi tempi.

    Titani #12
    Anche il dodicesimo numero dei Titani mantiene l'alto livello degli scorsi undici.
    Titans%2B%25282016-%2529%2B012-010
    Degne di nota, a parte la rivalsa di Omen su Psimon, c'è la svolta nella storia di due coppie, di cui si era visto qualche cenno/indizio nei numeri precedenti.
    Inoltre un presagio che vede il tradimento di uno dei Titani. Chi sarà? Per saperlo non bisognerà aspettare troppo, Juda Tra Noi parte già dal prossimo numero.
    Disegni di Rocafort bellissimi salvo un riccioluto Waly... ma che cazz--?!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ema, sto cercando di mettermi in pari anch'io. Ma adesso sono a superman rebirth e faccio grande fatica, ad intuito direi che il superman "morto" è quello del new 52, mentre l'altro in costume nero è quello classico pre-new 52. :hmm:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Justice League Of America #8
    Nuovo story arc per la Lega alternativa che introduce un Tarzan/Mowgli dei giorni nostri, allevato da rettili somiglianti a piccoli dinosauri, in una valle fuori da ogni portata, nascosta da una nuvola magnetica e quindi mai scoperta.
    Prima parte interessante, originale per quanto possa, con quel velo di mistero che spinge a proseguire. Tutto viene rivelato entro la fine dell'albo anche se nutro qualche dubbio, sicuramente qualcosa verrà fuori nei prossimi.
    Justice%2BLeague%2Bof%2BAmerica%2B%25282017-%2529%2B008-003
    Peccato che la Monster Valley venga poco approfondita, da amante dell'avventura avrei apprezzato qualche tavola in più ma anche questo argomento suppongo verrà ripreso prossimamente.
    Molto belli i disegni di Felipe Watanabe.

    Justice League #23
    Anche per la Lega principale inizia un nuovo story arc che però ho trovato piuttosto "bah", nonostante porti la firma di Tom DeFalco.
    Justice%2BLeague%2B%25282016-%2529%2B023-010
    Protagonisti pochi membri: Batman, Wonder Woman e la Lanterna Jessica che per l'ennesima volta fa la figura della cogliona, insicura e impaurita. Possibile che non la vogliano far maturare? E se matura, nella storia successiva torna quella di prima. È già la terza volta... Mah?
    Ah, fa una mezza comparsata anche Cyborg ma chi se lo incula!
    Sui disegni di Derenick mentre leggevo mi dicevo quanto fosse migliorato fino a che non mi è saltata all'occhio la vignetta che riporto a destra... ma che prospettiva è? Se si guarda la posizioni dei piedi sulle mattonelle, le due donne sono molto vicine ma dalla grandezza di Wondy, che sta dietro, dovrebbe stare molto più lontana...


    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 1/7/2017, 23:30) 
    Ema, sto cercando di mettermi in pari anch'io. Ma adesso sono a superman rebirth e faccio grande fatica, ad intuito direi che il superman "morto" è quello del new 52, mentre l'altro in costume nero è quello classico pre-new 52. :hmm:

    Sì, esatto! ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Trinity #10
    Prosegue la storia horror-fantascientifica nella seconda parte di Dead Space, in un albo dove accade poco ma è tutto condito da bei dialoghi, che non sono nulla di nuovo ma fa sempre piacere leggerli.
    Trinity%2B%25282016-%2529%2B010-006
    Inoltre viene svelata qualcosina in più sulla minaccia che ha infestato la Torre di Guardia.
    Non mancano i momenti di tensione che però ne escono molto leggeri sapendo che tanto il sacrificio di qualcuno non è mai un vero sacrificio, in qualche modo il supereroe di turno ne uscirà sempre al meglio.
    Super%2BSons%2B005-016
    Anche stavolta è Manapul a fare tutto, forse un po' più spigoloso del solito nel disegnare i volti.

    Super Sons #5
    Per i Super Figli altro bellissimo numero, con storia singola e... non so che dire per non risultare ripetitivo. Adoro questo duo, sempre di più, ormai è diventato il mio preferito!
    Questo mese ai disegni c'è Alisson Borges che è bravo nello story telling, bravo negli sfondi ma fa dei volti inguardabili. Inoltre ha rappresentato Jon troppo più alto di Damian e Superman, in uno dei primi scontri con Batman, senza slip rossi, col costume New (shit) 52.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ema, fammi capire, mi sembra che a parte le testate dell'azzurrone, che giustamente leggi per affetto verso il personaggio, restano aquaman e batman le piu seguibili. Sto facendo una cernita di quello che potrei leggermi, chiaramente tagliando un po qua e là....
    attualmente trovo molto bello batman e sono giusto all'inizio, sono in dirittura di arrivo con la saga dei monster men (mi pare si chiami così, al momento ho un vuoto...), leggo anche action comics e dalle tue recensioni presumo che dovrei estendere le letture anche a aquaman.Forse mi butterò anche su flash e jla, perché in passato l'ho sempre seguiti volentieri.
    domanda: niente lanterne verdi per te? Ho paura a leggere anche quelle sono indietro di secoli sulla continuity.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Superman #25
    Numero celebrativo e quindi con più pagine per Superman, con la conclusione di Black Down. Quella che doveva essere una delle più belle storie dell'anno, portata avanti con sottotrame dal primo numero e che riprendeva il protagonista della più bella storia degli anni 2000, si è rivelata una totale delusione, una cosa che mai mi sarei aspettato da Tomasi.
    Allora, oltre il tema affrontato, ci fu anche un fantastico finale a rendere epica quella storia, merito di un Joe Kelly in splendida forma. Oggi invece ne esce fuori un finale che più banale non si poteva fare, dove il cattivo non viene sconfitto psicologicamente oltre che fisicamente ma solo fisicamente con una strategia insipida.
    Anche l'evento drammatico di Lois viene risolto nel più banale dei modi.
    Poche battute per Damian ma sempre troppo forte!
    Qualcuno poi mi spieghi il senso della mucca nel finale, che inizialmente mi ha fatto quasi ridere, per quanto no sense ma dopo, quando la coscienza del cattivo al suo interno non riesce a sovrastare il gruppo di ragazzini, si spegne e viene ribaltata... eh?! Quindi?
    Superman%2B%2B25%2Bvariant%2Bcover
    Disegni sempre sublimi sia di Mahnke che di Gleason però ci sono due tavole, 18 e 19, in cui non capisco chi disegni dei due perché, penso per colpa dell'inchiostratore, ne viene fuori una schifezza.
    Variant cover di Jorge Jimenez, che sapete non apprezzi affatto, davvero notevole, stavolta tanto di cappello!

    Action Comics #982
    A 'sta botta ci pensa la serie di Jurgens a risollevare la qualità che, come per il numero precedente, tira fuori un albo molto bello, bello a tal punto che quando sono arrivato alla fine mi è accaduta una cosa rarissima, ho esclamato "nooo, già è finito!".
    Quello che ne esce da queste pagine è un Superman troppo fico, che non si tira mai indietro, neanche quando potrebbe essere davvero mortale per lui ma poi alla fine accade ciò che avevo previsto,
    arrivano i rinforzi, la Squadra Pro-Superman (nome provvisorio inventato da me).
    A rendere ancor più bella questa storia sono i disegni fantastici di Jack Herbert e José Luis. Ma non potrebbero disegnare sempre e solo loro Action Comics?

    Action%2BComics%2B%25282016-%2529%2B982-013



    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 9/7/2017, 15:53) 
    Ema, fammi capire, mi sembra che a parte le testate dell'azzurrone, che giustamente leggi per affetto verso il personaggio, restano aquaman e batman le piu seguibili. Sto facendo una cernita di quello che potrei leggermi, chiaramente tagliando un po qua e là....
    attualmente trovo molto bello batman e sono giusto all'inizio, sono in dirittura di arrivo con la saga dei monster men (mi pare si chiami così, al momento ho un vuoto...), leggo anche action comics e dalle tue recensioni presumo che dovrei estendere le letture anche a aquaman.Forse mi butterò anche su flash e jla, perché in passato l'ho sempre seguiti volentieri.
    domanda: niente lanterne verdi per te? Ho paura a leggere anche quelle sono indietro di secoli sulla continuity.

    Essatto, Aquaman VA seguito!
    Flash potrebbe essere tranquillamente saltato fino a The Button ma a molti piace e poi la lettura è molto scorrevole.
    JLA è appena iniziato (che è una versione simile a quella della JLI, con formazione del tutto anonima), forse ti riferivi alla Justice League (ormai quella classica la chiamano così, senza "America") che a me sta piacendo, soprattutto gli ultimi numeri. I primi lasciano un po' a desiderare.
    Le Lanterne ormai sono un universo a parte troppo difficile da seguire, dispendioso di molto tempo, ho alzato le mani e mi sono arreso.

    Comunque ti aspetto nei topic italiani quando avrai letto qualcosa di più, che sono più indietro, qui invece siamo a pari passo con gli USA ;)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 10/7/2017, 17:40) 
    Superman #25
    Numero celebrativo e quindi con più pagine per Superman, con la conclusione di Black Down. Quella che doveva essere una delle più belle storie dell'anno, portata avanti con sottotrame dal primo numero e che riprendeva il protagonista della più bella storia degli anni 2000, si è rivelata una totale delusione, una cosa che mai mi sarei aspettato da Tomasi.
    Allora, oltre il tema affrontato, ci fu anche un fantastico finale a rendere epica quella storia, merito di un Joe Kelly in splendida forma. Oggi invece ne esce fuori un finale che più banale non si poteva fare, dove il cattivo non viene sconfitto psicologicamente oltre che fisicamente ma solo fisicamente con una strategia insipida.

    Sono d'accordo, finale davvero banale. Peccato. Sarebbe stato comunque difficile fare meglio della storia di Joe Kelly, che è la migliore storia di superman in assoluto degli anni 2000, e una delle più belle di sempre.

    CITAZIONE
    Qualcuno poi mi spieghi il senso della mucca nel finale, che inizialmente mi ha fatto quasi ridere, per quanto no sense ma dopo, quando la coscienza del cattivo al suo interno non riesce a sovrastare il gruppo di ragazzini, si spegne e viene ribaltata... eh?! Quindi?

    Era Black, la sua mente è finita nella Mucca :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Aquaman #25
    Dan Abnett ha proprio deciso di farmi amare alla follia Arthur Curry! È incredibile come possa migliorare di numero in numero, coi primi già di eccelsa qualità, senza sbagliare una mossa e trovo assurdo che la miglior serie Rebirth sia diventata mensile mentre altre continuino con la loro doppia uscita mensile... spero sia per far scrivere con tranquillità l'autore piuttosto che un problema di vendite.
    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B025-010
    Un Aquaman umile e in incognito nei sobborghi (bellissima l'idea del fantasma), una Mera affranta, la Vedovanza e non solo che hanno capito di aver commesso uno sbaglio, chi dà la vita per risolvere questa brutta situazione, un nuovo personaggio mutante (ancora devo capire come funzioni negli abissi, trovo strani tutti questi ibridi senza una classificazione precisa, a differenza di tritoni e sirene - Lori Lemaris mi manchi!) che sembra molto interessante... tanti particolari che rendono questo numero celebrativo il più bello di tutta l'era Rebirth!
    Va però assolutamente riconosciuto il merito anche ai disegni (e colori) spettacolari di Stjepan Sejic.

    Aquaman%2B%25282016-%2529%2B025-011

    The Flash #25
    E poi c'è Flash che boh, non mi fa capire 'sto Williamson. Mi fa due numeri finalmente belli e anche questo, con le origini di Eobardo tutto sommato non è niente male... se non fosse che si perde in un bicchier d'acqua, buttando nel cesso l'intero numero celebrativo. Mi riferisco al movente che fa ricredere Thawne, idiota che più idiota non si può, neanche un bambino che fraintende l'affetto di un genitore verso il proprio fratellino credendo che ne riceva di più. Bah...
    Un numero rovinato tanto che il colpo di scena finale non mi ha creato alcun hype.
    Meglio i disegni, col solito Di Giandomenico per le vicende attuali che però non mi fa cambiare idea, probabilmente perché messo a confronto con un portento come Sook, che si occupa delle vicende nel passato, insieme a Googe che si occupa solo della prima volta nel venticinquesimo secolo di Barry, carini i corpi snelli ma fa visi e capelli abbastanza brutti.


    CITAZIONE (magico @ 10/7/2017, 18:18) 
    Sono d'accordo, finale davvero banale. Peccato. Sarebbe stato comunque difficile fare meglio della storia di Joe Kelly, che è la migliore storia di superman in assoluto degli anni 2000, e una delle più belle di sempre.

    Un vero peccato.

    CITAZIONE
    Era Black, la sua mente è finita nella Mucca :)

    Sì, quello è chiaro ma perché inserirla? Per far ridere? Per la legge del karma? Mah...
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.