DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ho finalmente letto qualcosa anche io

    The Flash (letti i primi due TP) non mi dispiace, al contrario delle opinioni di Ema. Certo, ho il bias che dopo 4 anni di serie TV questo Flash mi sembra abbastanza naturale, forse 4-5 anni fa non l'avrei presa tanto bene.

    Di Titans ho letto il primo volume e anche qui non è male, anche se ha l'aria di essere un grande spiegone... boh spero si riprenda nei prossimi volumi. Comunque se ho capito bene
    Dr. Manhattan ha alterato la realtà e Wally è l'unico che se ne è reso conto perché Abra Kadabra l'ha spedito nel dimenticatoio?


    Green Arrow, di cui avevo letto tutti i numeri New 52 e di cui ho letto i primi due volumi, segue sul filone della vecchia serie (in fondo l'autore è lo stesso). Piacevolissima (anche per il ritorno di un certo personaggio in pianta stabile), ma la storyline sembra copiata pari pari dal ciclo di Lemire. Un po' di originalità non guasterebbe.

    Sto leggendo ora il primo volume di Wonder Woman ma per ora non mi sta piacendo, non capisco nulla. Mi sembra di essere arrivato a film non solo iniziato, ma iniziato da un bel po'. Disegni di Liam Sharp strepitosi

    Robo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Per somma gioia di Zara, dal n.1000 (!!) di Action Comics ritorna il costume originale di Superman!
    Action1000
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Era ora!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Però ha i polsini nuovi :P :P :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sempre per la gioia di Ema.

    bendis-ma-oi
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Sto leggendo i primi numeri di Suicide squad del Rebirth, sono attualmente al quinto. Niente male. Le varie interazioni fra i personaggi sono veramente ben gestite e i personaggi sono coinvolti, dal primo numero, in tutta una serie di eventi che li vede sempre in azione. Inoltre, sembra veramente ben gestita la personalità dei componenti della squadra,
    anche se alcuni forse sono un po' lasciati in ombra, come deadshot o Croc, dall'inizio della storia.
    .Forse se proprio dobbiamo dire che c'è una pecca si può citare la Waller, personaggio odioso, con il suo continuo ripetere "vi faccio esplodere la testa", in pratica le sue battute si possono anticipare quasi da subito, appena incontra la squadra :lol: Ma d'altronde credo rientri nella sua caratterizzazione.
    I disegni, beh, io amavo jim lee negli anni d'oro della Image, ma inizio a pensare che sia eccessivamente statico, sempre uguale. Non so come mai, non mi trasmettono molto e tutto sommato pensavo che con il tempo cambiasse un po' il suo segno. Sempre identico. Certo è che alla fine credo che ormai non disegni quasi mai.

    Edited by Old Man Prophet - 4/2/2018, 14:32
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 4/2/2018, 14:17) 
    I disegni, beh, io amavo jim lee negli anni d'oro della Image, ma inizio a pensare che sia eccessivamente statico, sempre uguale. Non so come mai, non mi trasmettono molto e tutto sommato pensavo che con il tempo cambiasse un po' il suo segno. Sempre identico. Certo è che alla fine credo che ormai non disegni quasi mai.

    Sono d'accordo, Jim lee ultimamente è davvero peggiorato, perfino nelle copertine, dove eccelleva fino a poco tempo fa. Vedi quella orrenda di Action Comics 1000 qui sopra.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 18/1/2018, 00:32)
    Ho finalmente letto qualcosa anche io

    The Flash (letti i primi due TP) non mi dispiace, al contrario delle opinioni di Ema. Certo, ho il bias che dopo 4 anni di serie TV questo Flash mi sembra abbastanza naturale, forse 4-5 anni fa non l'avrei presa tanto bene.

    Di Titans ho letto il primo volume e anche qui non è male, anche se ha l'aria di essere un grande spiegone... boh spero si riprenda nei prossimi volumi. Comunque se ho capito bene
    Dr. Manhattan ha alterato la realtà e Wally è l'unico che se ne è reso conto perché Abra Kadabra l'ha spedito nel dimenticatoio?
    Sto leggendo ora il primo volume di Wonder Woman ma per ora non mi sta piacendo, non capisco nulla. Mi sembra di essere arrivato a film non solo iniziato, ma iniziato da un bel po'. Disegni di Liam Sharp strepitosi

    Io Flash lo mollo con la fine del Rebirth (anche se dovesse migliorare, mi sta troppo sul cazzo Barry, che se ne ritornasse nella tomba!). A molti comunque piace la serie, come ti avevo accennato quando mi chiedevi consigli, quindi ci sta che ti stia piacendo, io al di là di molte scelte che possono piacere come non piacere, ho trovato un Barry caratterizzato malissimo (i motivi li ho ripetuti più volte nei precedenti post).
    Titans mi hanno detto che chiuderà e anche se è una bella serie, la seguo solo per Wally, quindi pazienza. Speriamo gli dedicheranno una serie tutta sua.
    La spiegazione credo sia giusta, solo che invece che nel
    dimenticatoio, era nella Speed Force.
    WW ho letto solo lo speciale Rebirth ma concordo, era una gran confusione già da lì.

    CITAZIONE (magico @ 21/1/2018, 21:16)
    Per somma gioia di Zara, dal n.1000 (!!) di Action Comics ritorna il costume originale di Superman!

    Avevo saputo!

    CITAZIONE (Zàrathustra @ 24/9/2017, 15:31) 
    Settembre succulento!
    Iniziano 3 saghe che aspettavo tanto dai primi mesi di Rebirth:

    DC%2BComics%2BSettembre%2B2017

    - The Oz Effect, 5 parti su AC in cui verrà rivelata l'identità di Mr. Oz!

    - A Lonely Place of Living, 4 parti su DC in cui tornerà Robin, prigioniero di Mr. Oz da parecchi mesi, che credono tutti morto.

    - Panic in the Microverse, 6 parti su JLA in cui si saprà che fine ha fatto Ray Palmer, scomparso sulle pagine di JLA The Atom Rebirth.

    La mia su:
    The Oz Effect (delusione)
    Panic in the Microverse (bellissimo)
    Quello di Batman penso di leggerlo oggi.


    p.s. scusate i link ma non ho proprio tempo di copiaincollare, rimettere grassetti, inserire le immagini e coprire gli spoiler.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ecco la mia su A Lonely Place of Living.
    Forse sta tornando Conner! :wub: Ma non il principale, ormai al suo posto c'è Jon, penso tornerà solo la versione futuristica di Titans of Tomorrow.

    magico segui GL? Ho visto dalle pubblicità che c'è una storia con Zod, fuggito dal radar di Superman alla fine di Revenge, insieme
    a Ursa e al figlio (il ritorno di Chris Kent!).

    È legata la trama o Venditti ha preso a caso un super cattivo, senza portare avanti le trame?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/2/2018, 16:25) 
    magico segui GL? Ho visto dalle pubblicità che c'è una storia con Zod, fuggito dal radar di Superman alla fine di Revenge, insieme
    a Ursa e al figlio (il ritorno di Chris Kent!).

    È legata la trama o Venditti ha preso a caso un super cattivo, senza portare avanti le trame?

    No, è un po' che non seguo GL. Tra l'altro ora c'è Seeley, non Venditti.
    Comunque li ho in archivio, se mi dici il numero ci guardo.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 18/2/2018, 16:51) 
    No, è un po' che non seguo GL. Tra l'altro ora c'è Seeley, non Venditti.
    Comunque li ho in archivio, se mi dici il numero ci guardo.

    Questo. C'era ancora Venditti.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sì, pare che segua gli eventi di Superman.
    Comunque non è la testata principale di Green Lantern, ma la gemella Hal Jordan and the Green Lantern Corps.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ho letto che tutto sommato quella serie non è male (ma forse è Green Lanterns la migliore...). Comunque sto cercando di recuperarla anch'io, anche se sono indietro, per ora sto ancora al new 52. Alla fine di Jhons.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 18/2/2018, 17:49)
    Sì, pare che segua gli eventi di Superman.
    Comunque non è la testata principale di Green Lantern, ma la gemella Hal Jordan and the Green Lantern Corps.

    Sì, lo so ma per me c'è Green Lantern (senza esse finale) perché c'è Hal, anche se non è più l'unico protagonista e Green Lanterns, la serie più inutile coi personaggi più inutili della DC.
    Errore mio, dovevo specificare.

    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 19/2/2018, 00:21)
    Ho letto che tutto sommato quella serie non è male (ma forse è Green Lanterns la migliore...). Comunque sto cercando di recuperarla anch'io, anche se sono indietro, per ora sto ancora al new 52. Alla fine di Jhons.

    Addirittura la migliore?
    Forse appena escono le scan in italiano, do una possibilità al quindicinale italiano ma solo da Rebirth in poi, non ho intenzione di recuperare 2000 numeri.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Nei fumetti guardo solo le figure.

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 4/2/2018, 18:49) 
    Sono d'accordo, Jim lee ultimamente è davvero peggiorato, perfino nelle copertine, dove eccelleva fino a poco tempo fa. Vedi quella orrenda di Action Comics 1000 qui sopra.

    agree
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3317 views
  Share  
.