DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    In effetti si sono un po' persi, non vorrei che l'arrivo di Bendis abbia fatto saltare i piani.
    Comunque molte cose dovrebbero essere svelate in Doomsday Clock, che però, a due mesi a numero, ci metterà un bel po'...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ad un terzo della storia continua ad essere solo un sequel nonostante le dichiarazioni degli autori... boh, non è che diventa come la serie tv di The Walking Dead?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Io sto aspettando che chiudano questi cerchi, almeno i 3 che ho citato... e poi a seconda di come andrà, deciderò quali serie proseguire.
    Molte mi hanno rotto! La Justice League ha cambiato autore, da Hitch a Priest e secondo me è calata... sto lì lì per mollarla!
    La JLA, dopo la faccenda di Atom che non ha portato a nulla, mi sa lo stesso, la mollo.
    Tanto dovrebbero chiudere entrambe.

    Bendis non penso influirà, Superman i suoi cerchi li ha chiusi.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Molli ora che lanciano tipo 5 serie di Justice League?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 3/4/2018, 19:19) 
    In effetti si sono un po' persi, non vorrei che l'arrivo di Bendis abbia fatto saltare i piani.
    Comunque molte cose dovrebbero essere svelate in Doomsday Clock, che però, a due mesi a numero, ci metterà un bel po'...

    Ah è bimestrale? 12 numeri con un numero ogni due mesi?!? E io che sto aspettando di avere il TP completo per leggerla! :(
    Robo
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 4/4/2018, 10:04) 
    CITAZIONE (magico @ 3/4/2018, 19:19) 
    In effetti si sono un po' persi, non vorrei che l'arrivo di Bendis abbia fatto saltare i piani.
    Comunque molte cose dovrebbero essere svelate in Doomsday Clock, che però, a due mesi a numero, ci metterà un bel po'...

    Ah è bimestrale? 12 numeri con un numero ogni due mesi?!? E io che sto aspettando di avere il TP completo per leggerla! :(
    Robo

    Sono usciti mensilmente solo i primi tre, poi hanno deciso di farla diventare bimestrale dal n.4.
    Secondo me, con l'arrivo di Bendis che prenderà di fatto la direzione di tutta la Superman family, hanno finito per cambiare lo scopo di Doomsday Clock, e farla diventare una storia a se stante, poco connessa con il normale D.C. universe, se non per quelle rivelazioni che dovrebbero saltare fuori alla fine.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 5/4/2018, 19:25) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 4/4/2018, 10:04) 
    Ah è bimestrale? 12 numeri con un numero ogni due mesi?!? E io che sto aspettando di avere il TP completo per leggerla! :(
    Robo

    Sono usciti mensilmente solo i primi tre, poi hanno deciso di farla diventare bimestrale dal n.4.
    Secondo me, con l'arrivo di Bendis che prenderà di fatto la direzione di tutta la Superman family, hanno finito per cambiare lo scopo di Doomsday Clock, e farla diventare una storia a se stante, poco connessa con il normale D.C. universe, se non per quelle rivelazioni che dovrebbero saltare fuori alla fine.

    Beh comunque sarebbero due anni di sottotrame da far convergere. Io spero che con questo evento diciamo un bel BASTA agli eventi DC che devono spiegare la continuity. Facciamo che alla fine di Doomsday clock tutto torna allo status quo pre-Flashpoint senza buttare a mare quel che è successo durante i New 52 e finiamola una volta per tutte.
    Terrei di buono quanto fatto nel Rebirth (serie regolari leggibili, senza voler strafare, continuity interna non pesantemente interrotta da megaeventi, 18 numeri all'anno per le serie più importanti invece delle solite serie multiple che annoiano e basta...) e andrei avanti

    Robo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Non torneranno mai allo status quo pre-Flashpoint, dovrebbero eliminare almeno metà personaggi e far tornare quelli originali, cosa che non sarà nei loro interessi in alcuni casi, e spiegare ulteriormente le cose.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 5/4/2018, 22:49) 
    Non torneranno mai allo status quo pre-Flashpoint, dovrebbero eliminare almeno metà personaggi e far tornare quelli originali, cosa che non sarà nei loro interessi in alcuni casi, e spiegare ulteriormente le cose.

    Ma il punto del Rebirth è che i personaggi pre-Flashpoint SONO quelli del New 52/Rebirth! Basta fargli ricordare tutto e amen
    Robo
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ma se ci sono personaggi palesemente diversi... una volta che si ricordano tutto? Dimenticano quant fatto e detto finora? Fanno la stessa cosa di Superman? Ammazzano il nuovo anche se inspiegabilmente vende come Harley?

    In ogni caso alla fine di Doomsday Clock sicuro lanciano una serie su Rorshach
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/4/2018, 07:05) 
    Ma se ci sono personaggi palesemente diversi... una volta che si ricordano tutto? Dimenticano quant fatto e detto finora? Fanno la stessa cosa di Superman? Ammazzano il nuovo anche se inspiegabilmente vende come Harley?

    In ogni caso alla fine di Doomsday Clock sicuro lanciano una serie su Rorshach

    Adesso non seguo la serie di Superman, ma io ero rimasto che il "nuovo" Superman
    era morto alla fine del new 52, sostituito dal Superman pre-Flashpoint che poi è stato ringiovanito per qualche ragione durante la serie


    Quindi a tutti gli effetti anche lì abbiamo a che fare con lo stesso personaggio. Non vedo il problema a tornare a uno status quo perlomeno molto simile a quello pre-Flashpoint

    Robo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho capito ma cosa fanno? la stessa operazione con tutti quelli che di fatto sono stati sostituiti? Ormai hanno innescato un circolo vizioso da cui non sanno più come uscirne. Vorrei essere fiducioso come te...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/4/2018, 12:49) 
    Ho capito ma cosa fanno? la stessa operazione con tutti quelli che di fatto sono stati sostituiti? Ormai hanno innescato un circolo vizioso da cui non sanno più come uscirne. Vorrei essere fiducioso come te...

    No il punto del Flashpoint è che i personaggi sono gli stessi (eccezion fatta per Superman che però in qualche modo hanno risolto) solo che Manhattan li ha ringiovaniti di 10 anni facendo loro dimenticare ciò che è successo pre-Flashpoint. Basta fargli ricordare tutto e ciao torniamo a fare le cose per bene. Secondo me.
    Robo
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Sì, ma lo spiegazzone mi diverte :lol: Come mai così, ha deciso di ringiovanire tutti? Mahn
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 6/4/2018, 16:02) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 6/4/2018, 12:49) 
    Ho capito ma cosa fanno? la stessa operazione con tutti quelli che di fatto sono stati sostituiti? Ormai hanno innescato un circolo vizioso da cui non sanno più come uscirne. Vorrei essere fiducioso come te...

    No il punto del Flashpoint è che i personaggi sono gli stessi (eccezion fatta per Superman che però in qualche modo hanno risolto) solo che Manhattan li ha ringiovaniti di 10 anni facendo loro dimenticare ciò che è successo pre-Flashpoint. Basta fargli ricordare tutto e ciao torniamo a fare le cose per bene. Secondo me.
    Robo

    E i villain? Harley e il Joker sono proprio altri personaggi, va beh di Joker pure tre ce ne sono... sicuramente uno lo fanno fuori in Doomsday Clock.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3341 views
  Share  
.