DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 5/4/2018, 22:40) 
    Terrei di buono quanto fatto nel Rebirth (serie regolari leggibili, senza voler strafare, continuity interna non pesantemente interrotta da megaeventi, 18 numeri all'anno per le serie più importanti invece delle solite serie multiple che annoiano e basta...) e andrei avanti

    Eh, magari... invece stanno per chiudere 2 serie sulla Lega per farne uscire poi 4 da giugno (due sicuro quindicinali)... qui si peggiora invece di migliorare.

    Io non ci ho mai creduto al ritorno pre-Flashpoint, anche se ci ho sperato...

    Riguardo Superman
    hanno scopiazzato Superman Rosso/Superman Blu, sia quello Silver Age che quello moderno quando era elettrico, era stato diviso dall'entità misteriosa (Manhattan) per essere indebolito (anche Lois e non ne capisco il motivo), con Superman Reborn si è unito di nuovo (quello New 52 era il rosso e non era morto, la sua energia era dentro Superwoman/Lana Lang - che poi doveva perdere i poteri una volta uscito da lei ma non li ha persi non si sa per quale motivo, lo hanno provato a spiegare negli ultimi numeri della serie ma io non l'ho capito), fondendo anche le due continuity anche se per un 80% è quella pre-Flashpoint. E non mi chiedere come possa essere congruente con tutti gli altri personaggi, perché non lo è affatto, so solo che la storia d'amore con Wonder Woman è stata cancellata con un colpo di spugna e che la cronologia non torna dato che Jon ha 10 anni (ma come, Superman non c'è sa soli 5 anni in questa cronologia?)
    Una merda di soluzione per una merda di storia.

    Per me un Alberto Sordi fumettistico che diceva "e sto a scherza', e sto a scherza'!" riguardo tutto il New 52, facendo finta che non fosse accaduto nulla, sarebbe stata la cosa migliore ma la DC non ammetterà mai un madornale errore.

    Sui mega crossover per fortuna per ora hanno mantenuto la parola non facendone neanche uno. Speriamo continuino così. Ci sono solo quelli tra 2 o 3 serie ma sono altra roba.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Alla fine le mutande sono ufficialmente tornate ma ci sono anche gli orribili polsini!
    Riusciranno mai a tornare DEFINITIVAMENTE e COMPLETAMENTE al vecchio costume?

    Qualcuno è andato avanti con le letture?
    Io sto ancora procedendo a fatica con JLA.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Purtroppo sono fermo, ho da un bel po' sul comodino il terzo TP di batman.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Nei fumetti guardo solo le figure.

    Group
    Member
    Posts
    150
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/4/2018, 15:26) 
    Qualcuno è andato avanti con le letture?
    Io sto ancora procedendo a fatica con JLA.

    Io sto cercando di stare al passo con le uscite Lion, ma comprando praticamente tutto è davvero un'impresa e sono cronicamente incietro di almeno un paio di mesi...
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (W@lly West @ 20/4/2018, 21:55) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 18/4/2018, 15:26) 
    Qualcuno è andato avanti con le letture?
    Io sto ancora procedendo a fatica con JLA.

    Io sto cercando di stare al passo con le uscite Lion, ma comprando praticamente tutto è davvero un'impresa e sono cronicamente incietro di almeno un paio di mesi...

    Grande Salvo, ti sei lanciato nella lettura integrale :lol:
    Anch'io sto provando a recuperare quasi tutto, escluso qualcosina di serie che non mi interessano più di tanto.
    Mi sono interessato alle edizioni deluxe, per le serie di supes e batman, perché non riesco più a leggere molti spillati, il resto lo cerco in rete
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    A questo link trovate un'intervista di King in cui dice che Flash War avrà enormi ripercussioni per il DC Universe. Lo sa perché sta scrivendo quelle ripercussioni...

    Ennesimo rimaneggiamento di continuity? Che palle!

    Robo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Muoiono tutti i doppi? è stato solo un lungo sogno? Alan Moore scagionato?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Sto leggendo Aquaman. Sono arrivato al quarto volume in cui
    Arthur (che ora si fa chiamare Orin), ormai spodestato dal trono di Atlantide, decide di agie come vigilante salvo poi ritrovarsi nella ribellione contro il nuovo re, deciso a isolarsi dal mondo di superficie (ed eventualmente ad annientarlo)


    Lettura piacevole, meglio questo quarto volume dei precedenti tre, ma questo Rebirth ha serie molto più riuscite come Batman, Flash e Green Arrow secondo me.

    Robo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 29/4/2018, 14:59) 
    A questo link trovate un'intervista di King in cui dice che Flash War avrà enormi ripercussioni per il DC Universe. Lo sa perché sta scrivendo quelle ripercussioni...

    Ennesimo rimaneggiamento di continuity? Che palle!

    Boh? Letto a fine settembre ma mi ero dimenticato di parlarne qua. Non ha avuto nessuna ripercussione.
    Di notevole ha solo che Wally finalmente ricorda
    I figli e torna Impulso.


    Riporto la mia valutazione:
    Una serie che mi ha deluso per tutti i primi numeri, rivalutata in quelli usciti in questo anno e che è riuscita a donarmi uno dei migliori Flash dal Rebirth, grazie anche all'aver finalmente deciso di sfruttare il ritorno di Wally West, argomento che fino a questo momento era stato trattato solo sulla serie dei Titani.
    Allora, caro Williamson, lo vedi che se usi il personaggio giusto, che ha le migliore tematiche, anche tu riesci a tirar fuori story arc di tutto rispetto? Col nuovo Kid Flash e di suo padre, col Black Hole e la tempesta che ha dato la velocità a comuni cittadini di Central City, con l'ennesima disfatta dei Rogues, raccontati non nel migliore dei modi, puoi attirare l'attenzione di qualche fan incallito o di qualche newbie ma un fan DC come me, lo incastri con questo genere di storie, soprattutto se sono scritte bene!
    Rimando il giudizio sulla faccenda delle varie Forze che al momento mi ha lasciato un po' allibito, anche se lì per lì mi ha fatto esclamare "ma che è mo 'sta cazzata?". Vedremo come verrà gestita e portata avanti.


    NOTE (per chi è attento ai particolari)
    Annual:
    - ho trovato un po' fuori luogo la rabbia esagerata di Wally verso Barry (più giustificata negli albi seguenti).

    #49:
    - l'Isola Dinosauro dovrebbe essere nascosta a tutti ma qui è pubblica tanto che i due velocisti interagiscono con essa più volte.
    - orribile il look New 52 di Alto Padre.
    - assurdo il Superman col fiatone. Anche se non riesce a stare dietro ai due velocisti, volando per inseguirli, non dovrebbe riuscire a stare loro dietro, basta, senza avere il fiatone (assurdo per i suoi superpoteri).

    The%2BFlash%2B049%2B008

    - Aquaman che usa termini come "bro" è in linea con la sua controparte in cellulosa, interpretata da quel cazzone di Momoa.
    - Zoom che indossa il costume classico di Flash (che non dovrebbe esistere in questa continuity), non la schifezza attuale con tante cuciture inutili e il copri mento, è stata una delle migliori parti.

    #51:
    - mi chiedo quando sia stata fatta quella foto felice che ritrae Barry, Iris e i due Wally... probabilmente è stata presa durante il viaggio nel tempo, nel Flash Museum. Altrimenti per ora è un momento che non dovrebbe esistere se non nei ricordi di Wally e Iris.

    CITAZIONE (robocoppola @ 20/1/2019, 13:13) 
    Sto leggendo Aquaman. Sono arrivato al quarto volume in cui
    Arthur (che ora si fa chiamare Orin), ormai spodestato dal trono di Atlantide, decide di agie come vigilante salvo poi ritrovarsi nella ribellione contro il nuovo re, deciso a isolarsi dal mondo di superficie (ed eventualmente ad annientarlo)


    Lettura piacevole, meglio questo quarto volume dei precedenti tre, ma questo Rebirth ha serie molto più riuscite come Batman, Flash e Green Arrow secondo me.

    Sei arrivato dove mi sono fermato io.
    Sostanzialmente concordiamo poco. Ovviamente tutto IMHO:
    Geen Arrow non lo leggo (hai saputo che chiude?), Batman è un pelo superiore ma Abnett spesso se l'è giocata ad armi pari con King, Flash decisamente no, anche se ne ho parlato bene degli ultimi numeri, è stata una bella schifezza per la maggior parte della serie.
    A me i primi 3 archi erano piaciuti più dell'ultimo che hai letto, ho trovato la storia forzata per farlo somigliare al film, di aspetto e come re non riconosciuto.
    Non ho mollato perché non mi piacesse ma la mancanza di tempo mi ha fatto proseguire solo le cose che più mi interessano, sono tantissimo indietro anche con Batman di King, che adoro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Proprio quando dicono che un evento "avrà enormi ripercussioni per il DC Universe" (ma potete anche sostituire con marvel), è proprio la volta in cui non succede nulla.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 20/1/2019, 16:01) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 20/1/2019, 13:13) 
    Sto leggendo Aquaman. Sono arrivato al quarto volume in cui
    Arthur (che ora si fa chiamare Orin), ormai spodestato dal trono di Atlantide, decide di agie come vigilante salvo poi ritrovarsi nella ribellione contro il nuovo re, deciso a isolarsi dal mondo di superficie (ed eventualmente ad annientarlo)


    Lettura piacevole, meglio questo quarto volume dei precedenti tre, ma questo Rebirth ha serie molto più riuscite come Batman, Flash e Green Arrow secondo me.

    Sei arrivato dove mi sono fermato io.
    Sostanzialmente concordiamo poco. Ovviamente tutto IMHO:
    Geen Arrow non lo leggo (hai saputo che chiude?), Batman è un pelo superiore ma Abnett spesso se l'è giocata ad armi pari con King, Flash decisamente no, anche se ne ho parlato bene degli ultimi numeri, è stata una bella schifezza per la maggior parte della serie.
    A me i primi 3 archi erano piaciuti più dell'ultimo che hai letto, ho trovato la storia forzata per farlo somigliare al film, di aspetto e come re non riconosciuto.
    Non ho mollato perché non mi piacesse ma la mancanza di tempo mi ha fatto proseguire solo le cose che più mi interessano, sono tantissimo indietro anche con Batman di King, che adoro.

    Non commento la parte su Flash War perché ancora devo leggere. La serie di Flash la trovo molto simile alla serie TV, che adoro. Forse a te non piace perché sei legato alla serie anni 90 di Wally, che era molto diversa da questa. Ho sentito pareri discordanti, ma sostanzialmente a chi piace la Silver Age questo fumetto piace molto. A me piace più di Aquaman devo dire.
    Su Aquaman, boh secondo me son gusti. Ho trovato la prima parte molto (troppo) incentrata sul lato politico piuttosto che su quello supereroistico del personaggio. A me delle tensioni politiche USA-Atlantide onestamente interessava poco. Dal quarto volume in cui Arthur
    si dà al vigilantismo clandestino salvando i deboli delle parti più povere del regno
    secondo me la storia si sposta su tematiche a me più congeniali, e indubbiamente mi è piaciuto più dei precedenti tre. Me ne mancano ancora due da leggere, vediamo cosa combina Dan Abnett, che è uno scrittore che a me piace molto, adoravo i suoi Nova e Guardiani della Galassia.
    Green Arrow chiude? Beh Percy ormai aveva chiuso le sue sottotrame e nel volume successivo a quello che ho io dovevano cambiare autori. Grazie della dritta, eviterò di leggere il resto che suona molto come uno spin-off nell'attesa della chiusura, magari attendendo il prossimo (inevitabile) rilancio.
    Batman è fantastico, anche se calca un po' troppo su
    Batman e Catwoman come coppia. Sono arrivato al numero fatidico del matrimonio. E ci sono rimasto di merda che non si è fatto. Tutto questo build-up per cosa?

    D'altronde ho il volume successivo, appena sono in pari con Aquaman me lo leggo.

    Robo
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 21/1/2019, 22:41) 
    Non commento la parte su Flash War perché ancora devo leggere. La serie di Flash la trovo molto simile alla serie TV, che adoro. Forse a te non piace perché sei legato alla serie anni 90 di Wally, che era molto diversa da questa.

    Ecco spiegato tutto. Tieni conto che l'autore, prima del lancio aveva già dichiarato che si sarebbe avvicinato alla serie TV. Non ricordo se lui o Gates (Supergirl), non sapevano nulla del fumetto, basandosi solo su ciò che conoscevano della serie TV, penso più Gates però.
    Diciamo che a me Barry sta sul cazzo da quando lo hanno resuscitato ma sia allora che nel primo arco New 52, mi è piaciuto.
    Ripeto, per me pecca di idee/nemici, quando sono originali (Black Hole), sono fiacchi e quando sono classici (Anti-Flash) sono pallosi e sanno di già letto.
    A me piace il Flash Silver Age ma personalmente ci ho visto poco di quel periodo.
    Afro Wally è problematico come original Wally ma molto più fastidioso.
    Poi non è che ho letto tantissimo della SA.

    Su Aquaman sì, penso anche io sia questione di gusti, a me aveva preso più il lato politico, a te quello fantasy-fantascientifico.

    Cazzo, mi sono spoilerato sul matrimonio :doh: ero fermo ai preparativi e ora mi è passata la voglia di recuperare!
    Anche se dovrò farlo per il secondo crossover con Flash di febbraio, stavolta legato a Heroes in Crisis.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho appena letto l'ultimo numero di Action Comics e non ci sto capendo un cazzo. Bendis ogni tanto ti fa perdere tra i dialoghi. Salta da un discorso all'altro senza una logica... Secondo me beve!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Nonostante lo minacciassero di essere troppo lento nella narrazione, con duemila discorsi e pochissima azione, ho amato i suoi avengers (secret, sopratutto). Mi piaceva come sapeva tessere le sue trame, mi hanno però detto che ha perso il suo smalto nell'ultimo periodo e non vorrei che a rimetterci fosse proprio superman, sopratutto visto che stava vivendo un bel periodo.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sto aspettando la fine dei suoi secondi archi. I primi due sono da sufficienza ma ha ancora troppe trame aperte per un giudizio definitivo.
    Sta facendo meglio alla Wonder Comics.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3341 views
  Share  
.