[Film] The Batman

di Matt Reeves

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Si boh, a quanto pare è ufficialmente alla regia adesso. Saranno notizie false create ad hoc per far parlare del film non avendo altro da dire.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ce l'hanno fatta!
     
    .
  3. .Buffy Anne Summers.
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: sto pensando che sono quasi più appassionanti gli intrighi del dietro le quinte dei film DC che la roba che sfornano!
    Ha fatto bene Ben a tirarsene fuori, è un bravo regista .. ma non ce lo vedo sui cinecomics
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    The Batman: il film uscirà nel 2021, Ben Affleck non ci sarà
    The Batman, il cinecomic di Matt Reeves dedicato al Cavaliere Oscuro, trova una data d'uscita ma perde il suo protagonista: Ben Affleck non sarà più Bruce Wayne.


    Dopo più di un anno di voci e rumor, The Batman, il nuovo film dedicato alle avventure in solitaria del Crociato di Gotham City, ha finalmente una data d'uscita. Deadline riporta infatti che il cinecomic scritto e diretto da Matt Reeves uscirà nelle sale statunitensi il 25 giugno 2021, circa tre anni e mezzo dopo l'apparizione del personaggio in Justice League, dove aveva il volto di Ben Affleck.

    Chi ha amato l'interpretazione dell'attore ha però poco di cui gioire. Sempre secondo il portale, Affleck non vestirà il costume dell'iconico supereroe DC Comics nel film, che sarà invece incentrato sulle gesta di un giovanissimo Batman.

    L'ormai ex interprete di Bruce Wayne, originariamente destinato a dirigere la pellicola su di una sceneggiatura scritta con il fumettista Geoff Johns, su Twitter si è detto emozionato che il cinecomic abbia trovato una data d'uscita e che la versione del Cavaliere Oscuro immaginata da Reeves possa finalmente concretizzarsi.

    Al contrario di quanto potremmo immaginarci, The Batman non sarà basato sul fumetto Batman: Anno Uno di Frank Miller. In una recente intervista all'Hollywood Reporter, il regista Matt Reeves ha infatti dichiarato che la pellicola racconterà una storia dalla forti tinte noir con protagonista un Batman investigatore, un aspetto del personaggio che nei precedenti adattamenti cinematografici è stato esplorato solo marginalmente.

    the-batman-tuta-maxw-654
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Potrebbe essere interessante. Soprattutto se trovano un buon attore.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Così il DC Extended Universe è definitivamente morto.

    Sempre che non sia nato morto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Mavvaffanculo!
    Meglio che sia slegato dal DCEU, tanto mi era andato sul culo da quando Affleck aveva mollato la produzione e la regia.
    C'è l'1% di possibilità che continui ad interpretare Batman negli altri film DCEU ma ci credo poco.


    p.s. c'era già un topic, lo avevo aperto io ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 1/2/2019, 11:34) 
    p.s. c'era già un topic, lo avevo aperto io ;)

    ah pardon, non avevo visto! allora lo cerco e li unisco!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    The Batman: tutti gli ultimi rumor sul film con Robert Pattinson
    Iniziano a diffondersi diverse voci sulla pellicola, che cercano di rispondere a una domanda chiave: "Chi saranno gli avversari del Cavaliere Oscuro in The Batman?".


    The Batman sta finalmente entrando nel vivo. Il progetto stand-alone dedicato a uno dei più iconici e amati supereroi DC Comics ha avuto una produzione estremamente complessa e travagliata, con tanti cambi e correzioni in corsa. Inizialmente avrebbe dovuto essere affidato a Ben Affleck che, oltre a interpretare il protagonista, si sarebbe occupato anche della regia della pellicola. Tuttavia, dopo un lungo periodo di sviluppo, l'attore ha abbandonato prima il ruolo dietro la macchina da presa, passato a Matt Reeves e successivamente anche quello davanti a essa, rinunciando a tornare nei panni di Batman.

    Nonostante tutte queste difficoltà, il progetto è proseguito e ora finalmente sembra essersi "rimesso in carreggiata", diretto verso la data di uscita fissata per il 25 giugno 2021. Nelle ultime settimane infatti Reeves e Warner Bros hanno affrontato e superato uno dei passaggi più importanti per lo sviluppo di quest'opera, ovvero la scelta dell'attore protagonista.

    Dopo lunghe sessioni di casting, diverse shortlist trapelate e tantissimi fan del Crociato Incappucciato che seguivano la vicenda con il fiato sospeso, è stato ufficialmente selezionato Robert Pattinson. L'attore, distintosi negli ultimi anni per le collaborazioni con registi del calibro di David Cronenberg e Werner Herzog, assumerà quindi i panni del supereroe in questo film e, salvo imprevisti, nei capitoli successivi della trilogia. Sistemata questa questione, bisogna passare al punto successivo della lista: "Chi saranno i villain in The Batman?".

    Non si tratta certo di una scelta semplice. Gotham City offre innumerevoli possibilità da questo punto di vista, con una scelta di nemici amplissima, dai più noti ai meno noti, dai più assurdi e psichedelici ai più "classici" criminali di strada, dai più buffi ai più crudeli e violenti. Sembra che però che la selezione sia stata compiuta: Batman affronterà un gruppo nutrito di avversari in questa nuova avventura e il casting per i loro interpreti potrebbe essere già partito.

    TheGWW ha riportato infatti l'11 giugno che saranno ben quattro i villain che Bruce Wayne troverà sulla propria strada nel film. Il primo è l'Enigmista, definito come "un genio criminale di Gotham City, che si diverte a incorporare indovinelli e rompicapo nei suoi piani, lasciandoli come indizi che le autorità dovranno risolvere. Al suo fianco ci sarà il Pinguino, "un mafioso di Gotham City, un uomo basso, obeso con un lungo naso che usa ombrelli ultratecnologici come armi". Due personaggi assolutamente classici delle avventure di Batman.

    Altrettanto iconica è Catwoman, anche lei teoricamente presente tra gli avversari dell'eroe nel film, una "ladra di Gotham City che indossa un costume in un pezzo solo e usa una frusta come arma". Più sorprendente è invece la scelta del quarto villain, meno noto al grande pubblico e alla sua prima apparizione sul grande schermo. Stiamo parlando del "piromane professionista noto come 'Firefly' che desidera bruciare tutti i posti in cui non poteva entrare da bambino in quanto orfano e povero". In tutti i casi Reeves sarebbe aperto a interpreti di ogni etnia, con un'età che va dai 20 ai 30 anni per Firefly e Catwoman e invece sale fino ai 40 per il Pinguino e l'Enigmista.

    È interessante notare come, per quanto queste descrizioni siano molto ridotte, l'approccio sembri essere di grande fedeltà ai fumetti originali. Un trattamento che potrebbe fare bene a personaggi come il Pinguino e l'Enigmista che sono già apparsi sul grande schermo (rispettivamente in Batman - Il ritorno e Batman Forever) ma in versioni che, per diverse ragioni, erano piuttosto lontane da quelle più classiche dei due villain.

    Attualmente non è chiaro come interagiranno fra loro i quattro avversari. I report disponibili al momento sembrano indicare alternativamente il Pinguino e l'Enigmista come leader del gruppo, ma non c'è certezza in merito e neanche sul fatto che il quartetto si sia effettivamente riunito in un team. È possibile che Batman incroci le loro strade separatamente o che, addirittura, cerchino di mettersi i bastoni tra le ruote a vicenda. Al momento comunque si tratta solo di rumor, senza una conferma ufficiale, sebbene questi nomi siano in linea con un criptico tweet proprio di Matt Reeves dello scorso settembre.

    Altre voci comunque stanno emergendo nelle ultime ore, relative ad altri possibili villain che potrebbero comparire. Si tratta di Due Facce, già comparso diverse volte al cinema, e il Cappellaio Matto, personaggio ispirato all'omonimo creato da Lewis Carroll che debutterebbe per la prima volta sul grande schermo. Non si sa ancora se il ruolo di questi due personaggi sarà importante come quello di quelli citati qui sopra o se si tratterà di un'apparizione meno incisiva, come un cameo (magari in vista dei prossimi film). Tuttavia l'idea di coinvolgere così tanti avversari di Batman è sicuramente affascinante per i fan dei fumetti dell'eroe.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ma quindi la DC dopo aver preso Ben Affleck per fare Batman nel 2013 e averglielo fatto fare solo in Batman vs Superman e Justice League (più un cameo in Suicide Squad), cambia per... Robert Pattinson???? :blink: :blink: :blink:

    ma DC sta per Dementi e Confusi? :rolleyes:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Beh credo che i prossimi cambieranno tutti, non c'entra tanto quanti ne possano aver fatti, anche Superman cambierà. Credo si salverà solo wonder woman, visti gli incassi.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Se fai un film ogni 4 o 5 anni, la gente invecchia troppo. E Affleck era già troppo vecchio quando lo hanno preso, anche se a me non è dispiaciuto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Matthew McConaughey sarà Harvey Dent in The Batman!

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Grande, ottima scelta!!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    la Warner ha ufficializzato il cast di The Batman:

    Robert Pattinson è Bruce Wayne/Batman
    Zoë Kravitz è Selina Kyle
    Paul Dano è Edward Nashton
    Jeffrey Wright è James Gordon
    John Turturro è Carmine Falcone
    Peter Sarsgaard è l’avvocato Gil Colson
    Jayme Lawson è la candidata Bella Reál
    Andy Serkis è Alfred
    Colin Farrell è Oswald Cobblepot
     
    .
82 replies since 17/10/2016, 19:00   454 views
  Share  
.