Universo DC Rinascita

di Geoff Johns, Gary Frank, Ethan Van Sciver, Ivan Reis, Phil Jimenez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Arcangelo.
        Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ho letto la recensione di un noto sito e davano un interpretazione di questo rebirth interessante ma che non condivido totalmente.
    In pratica stando alle parole di Wally questa entità misteriosa non li ha solo privati di una decina di anni ma dell'amore, infatti molte coppie famose sono state separate. Questo è stato interpretato come un ritorno della positività nei supereroi DC, un passo indietro rispetto al fumetto decostruzionista lanciato proprio da Watchmen, tesi avvalorata dalle parole di Pandora nello stesso Rebirth quando si rivolge a quel personaggio misterioso.
    Tutto questo perché effettivamente da Watchmen in poi si è dato il via ad un vero e proprio genere, basti pensare a titoli come Irredeemable di Mark Waid, Sidekick di Straczynksi e ai vari titoli creator owned di Mark Millar o alla sua The Authority. E proprio su Millar facevano un esempio citando uno dei suoi recenti titoli che definivano ben scritto e disegnato ma l'ennesima storia di eroi andata male. E in effetti tutto questo è innegabile, difficilmente al giorno d'oggi vediamo nuovi eroi di stampo classico.
    Fatto sta che non condivido totalmente questa interpretazione per il semplice fatto che la DC del reboot non rientra in questo genere, non ci ho visto storie di eroi andate male, ho visto normalissime storie di supereroi il cui unico problema era quello di: 1) essere scritte male in diversi casi e 2) aver stravolto certi personaggi alla base, tutto alla ricerca del cool e non del buon fumetto.
    Quindi chiave di lettura interessante ma poco applicabile alla sola DC Comics.
     
    .
10 replies since 18/1/2017, 18:45   98 views
  Share  
.