[TV] Sons Of Anarchy

di Kurt Sutter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline

    280px-Sons_of_Anarchy

    Sons of Anarchy è una serie televisiva statunitense ideata da Kurt Sutter e trasmessa per sette stagioni dal 2008 al 2014 da FX.
    La serie narra le vicende di un club di motociclisti chiamato Sons of Anarchy ed è ambientata nella città immaginaria di Charming, situata nella Valle di San Joaquin in California.

    Da ComingSoon.it
    La Sons of Anarchy è una nota banda di motociclisti della California, impegnata nella lotta a quell'illegalità che non favorisce i suoi "affari". Infatti, l'autorimessa e la produzione di film per adulti, sono solo delle coperture al traffico di armi. Clay, il presidente, è un tipo all'antica: violento e conciso. Tutto il contrario del suo giovane vice, Jax, il quale vuole cambiare le cose seguendo i consigli che il padre gli ha lasciato in un diario prima di morire.

    Da movieplayer.it
    Serie drammatica ambientata nel micro-cosmo dei "fuorilegge" su due ruote: Jackson Teller, per gli amici Jax, lotta per trovare un equilibrio nella sua vita di giovane padre, tra le sue responsabilità verso il "club" motociclistico Sons of Anarchy e verso la sua famiglia... ma camminare sul filo del rasoio è assai rischioso e prima o poi si rischia di scivolare nel baratro.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Mio cuGGino me la consiglia da tempo immemore ma io ho sempre rimandato, aspettando che fosse conclusa.
    Su Netflix l'hanno da poco messa tutta (fino a prima dell'estate arrivavano alle sesta stagione).
    Suo fratello, sempre mio cuGGino, ha confermato che fosse bella.
    Ieri ho iniziato, m'ha acchiappato come direbbe Jerry Calà, ho visto i primi 4 episodi di seguito.
    Molto interessante per le trame e ben interpretata dagli attori.
    Questo pomeriggio ne ho visto altri due episodi.

    Ho solo un dubbio dovuto al doppiaggio italiano.
    Da quel che ho capito
    Clay è il vero padre di Jax. Gemma parlando col compagno gli dice "vorrei che prendesse le orme del padre giusto", riferito a Clay, non so perché sento che in inglese sia stato usato un termine ambiguo per lasciare nel dubbio lo spettatore, se invece mi usi "giusto" allora intendi chiaramente che non è il padre biologico ma quello più adatto. E con questo non si spiegherebbe perché abbia bruciato la foto del matrimonio con lei incinta, il defunto marito e di lato Clay, come se dalla foto qualcuno potesse chiaramente dedurre che ci fosse un triangolo e il padre del futuro bambino fosse incerto.
    Mi basterebbe mettere lingua e sottotitoli in inglese ma so' troppo pigro!

    Detto questo, torno davanti il televisore per iniziare il settimo!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    oddio, non c'era un topic su una delle mie serie preferite??? :blink:

    grazie Ema! :grande:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    :D
    Immaginavo fosse una delle tue preferite, per questo genere abbiamo gusti molto simili! Ed ero sorpreso quanto te quando non ho trovato il topic.

    Comunque un episodio tira l'altro, mannaggia la miseria, era da circa 4 anni che non mi capitava, da Breaking Bad.
    Ho concluso il decimo e ho dovuto spegnere la TV a forza, rischio di fare nottata altrimenti.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho concluso la prima stagione. Bello, bello, bello!
    Sono curioso su chi sia la mendicante/barbona, quella a cui Gemma ha dato dei soldi per i suoi figli, la stessa che ha prestato la coperta a Jax nel finale di stagione.
    Un angelo? Qualcuno del loro passato? Magari che conosceva J.T. Teller?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 5/2/2017, 19:07) 
    Ho solo un dubbio dovuto al doppiaggio italiano.
    Da quel che ho capito
    Clay è il vero padre di Jax. Gemma parlando col compagno gli dice "vorrei che prendesse le orme del padre giusto", riferito a Clay, non so perché sento che in inglese sia stato usato un termine ambiguo per lasciare nel dubbio lo spettatore, se invece mi usi "giusto" allora intendi chiaramente che non è il padre biologico ma quello più adatto. E con questo non si spiegherebbe perché abbia bruciato la foto del matrimonio con lei incinta, il defunto marito e di lato Clay, come se dalla foto qualcuno potesse chiaramente dedurre che ci fosse un triangolo e il padre del futuro bambino fosse incerto.
    Mi basterebbe mettere lingua e sottotitoli in inglese ma so' troppo pigro!

    Jax è il figlio di John Teller, Clay Morrow è - più o meno - il patrigno.
    nonostante Gemma sia un gran troione, non ci sono grandi dubbi sulla paternità

    CITAZIONE (Zàrathustra @ 6/2/2017, 21:09) 
    Ho concluso la prima stagione. Bello, bello, bello!
    Sono curioso su chi sia la mendicante/barbona, quella a cui Gemma ha dato dei soldi per i suoi figli, la stessa che ha prestato la coperta a Jax nel finale di stagione.
    Un angelo? Qualcuno del loro passato? Magari che conosceva J.T. Teller?

    bravo, hai fatto caso ad una cosa che potrebbe essere un dettaglio... ma non è così.
    il problema è che saprai chi è solo tra altre sei stagioni :D
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 6/2/2017, 21:56) 
    Jax è il figlio di John Teller, Clay Morrow è - più o meno - il patrigno.
    nonostante Gemma sia un gran troione, non ci sono grandi dubbi sulla paternità

    In tal caso la regia è state gestita di merda, almeno per questo caso.

    CITAZIONE
    bravo, hai fatto caso ad una cosa che potrebbe essere un dettaglio... ma non è così.
    il problema è che saprai chi è solo tra altre sei stagioni :D

    Bene... :lol:

    Comunque faccio spesa, mi carico di birre e snack (la cassiera pensa che sia per la partita, MA CHE CAZZO ME NE FREGA QUANDO HO SONS!!), corro a casa... mio cuGGino non ha pagato l'abbonamento di Netflix :doh:
    Lo ammazzo! :pesciinfaccia:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    e tu usa il metodo migliore: il buon vecchio sistema ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    per i SOA fans:

    non solo c'è un pilot sullo spin-off sul Mayans MC, di cui si sa da dicembre, già ordinato... Kurt Sutter ha anche parlato di una possibile serie su John Teller e i primi 9 SAMCRO:
    CITAZIONE
    “Troveremo un modo per fare un po’ di luce sul manoscritto di John Teller, se saremo abbastanza fortunati da continuare con i Mayans. Ciò mi permetterebbe, indirettamente, di usare questa situazione come potenziale punto di lancio per un prequel. Nella mia mente l’ho sempre considerata come una serie, una tantum, composta da circa 10 episodi, in una sola stagione. Non sono sicuro se la faremo nell’intervallo tra una stagione e l’altra di Mc Mayans, ma potrebbe accadere ai margini della produzione”

    “La storia inizierebbe in Vietnam con John Teller e Piney Winston nel periodo imminente al loro ritorno a casa, in America. In ogni episodio avremo un nuovo membro che si unisce al club. Forse proseguiremo fino all’incontro con Gemma, fermandoci prima della nascita di Jax”.

    e quindi...

    maxw-654


    image-11
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    A me piacerebbe un crossover con TWD, in cui i SAMCRO (non capisco perché i doppiatori pronuncino questo acronimo con l'accento finale, all'inizio capivo "saint crow", credendo fosse un altro nome della società, come quella fittizia che ha Clay per i depositi o il nome dell'officina o non so) girano in moto insieme a Daryl, picchiando e sparando ai vaganti e facendo il culo ai vari Negan.
    Oppure i Sons, ancora chiusi a Charming dopo l'epidemia, vengono attaccati da un gruppo di Negan, arrivano Daryl e Rick e li aiutano, facendoli scappare con la merda al culo.

    CITAZIONE (Black Lion @ 7/2/2017, 20:00) 
    e tu usa il metodo migliore: il buon vecchio sistema ;)

    Alla fine ha pagato subito dopo ed ho continuato.
    Mi connetto a scrocco al WiFi dei miei che abitano sopra ma c'è poco segnale è per scaricare ci metto una vita ogni volta. Ho quasi rinunciato, salvo qualcosa che metto la sera prima di andare a dormire. Mi sembra di essere tornato all'era dei 256 kbps del 2004.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ho divorato anche la seconda stagione che reputo addirittura migliore della prima. Non credo mia sia mai successo con altre serie.
    Questa serie sta scalando in fretta la classifica delle mie serie preferite, è un continuo crescere di qualità, episodio dopo episodio.
    Quello che ho apprezzato più della prima è stato il cattivo di turno, Zobelle, decisamente migliore del detective Stahl che più che cattivo è stata sia nella prima che nella seconda un'antagonista. Ad ogni modo spero che crepi presto 'sta puttana! Possibilmente nel modo in cui l'ha minacciata Clay, infilandole una pistola in quel culo secco e facendole saltare il cuore.
    Mi è dispiaciuto per la morte di
    coglione solitario
    anche se me l'aspettavo da un momento all'altro avendo letto per sbaglio su imdb il numero di episodi in cui è presente.

    Ora sotto con la terza!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    non apprezzare quella gran mangiacazzi della Stahl dovrebbe essere vietato! :arrabbiato:

    8deabe9ff6281819037daa5bf88620cf
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Una grandissima gnocca ma uno dei personaggi più odiosi, infatti
    ho goduto come un matto quando nel finale della terza stagione.
    Inizialmente non mi ha preso molto questa stagione, ci hanno messo troppo per partire per l'Irlanda e poi forse ci sono rimasti troppo, ma nel finale, sia per lo spoiler sopra che per come si è comportato Jex, come mia consuetudine quando mi eccito per una serie, ho applaudito come uno scemo verso il televisore.
    Interessanti le nuove rivelazioni su J.T. che saranno il tema della prossima stagione.
    Sbaglio o la solita senzatetto si è vista anche a Belfast, nella zona commerciale quando Jax segue i due genitori adottivi? Comunque non ha interagito con nessuno e non essendo fisionomista non sono certo si trattasse di lei.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 13/3/2017, 15:34) 
    Una grandissima gnocca ma uno dei personaggi più odiosi

    che poi non è nemmeno sto granché, è pure una cinquantenne rifatta alquanto male. ma non so, resta una gran milfona!


    CITAZIONE
    Sbaglio o la solita senzatetto si è vista anche a Belfast, nella zona commerciale quando Jax segue i due genitori adottivi? Comunque non ha interagito con nessuno e non essendo fisionomista non sono certo si trattasse di lei.

    se è il finale di stagione ci sta :rolleyes:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,965
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Finita anche la quarta stagione! In realtà quando ho commentato la terza l'avevo già finita da un pezzo ma per pigrizia non ero venuto a commentare qua.
    Bellissima anche questa anche se comincio ad essere già un nostalgico delle prime, stanno cambiando troppe cose e mi mancano i rapporti che c'erano all'inizio tra tutti (mi succede con tutte le serie). Classico colpo di scena finale che ti fa esclamare: cazzo, non c'è mai fine al peggio! Nuovo "nemico" molto interessante per la prossima stagione. Inoltre molti membri SAMCRO dovranno indossare una maschera per andare d'accordo con gli altri.
    Mi è dispiaciuto il trattamento che Jax ha riservato a Tig. È pazzo, è troppo un cagnolino fedele di Clay ma resta comunque uno dei miei personaggi preferiti anche se nella prima stagione per un po' l'ho odiato quando ha ucciso quella persona.
    Unica vera pecca della stagione sono i capelli corti di Jax. Vi prego, fateglieli ricrescere il prima possibile!
    Cameo della vagabonda: al parco quando cercano di prendere Tara.

    Ora vado ad iniziare la quinta che al momento in cui sto scrivendo non ho davvero iniziato.
     
    .
31 replies since 5/2/2017, 18:16   323 views
  Share  
.