La birreria dei perdigiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Online
    Mi hanno detto che a Milano c'è una mostra di Zerocalcare. Dovrebbe durare un altro mesetto se ho capito bene.
    Zerocalcare l'ho letto, ma non lo seguo
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 19/3/2023, 06:53) 
    Mi hanno detto che a Milano c'è una mostra di Zerocalcare. Dovrebbe durare un altro mesetto se ho capito bene.
    Zerocalcare l'ho letto, ma non lo seguo

    Sì, è così. E' alla fabbrica del vapore.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 8/12/2022, 21:40) 
    CITAZIONE (Greyskull @ 8/12/2022, 12:43) 
    Ma infatti è incredibile questa cosa che invecchiano tutti ma noi no.
    Però non diciamolo troppo in giro!

    :dunno:
    Comunque al di là dell'età che ci sentiamo...
    Sono anni che vedo miei coetanei verso un crollo vertiginoso, diventare pantofolai quando prima uscivano tutte le sere, diventano sempre più bianchi tra capelli e barba, rughe...
    Sarò fortunato, per genetica molti miei parenti dimostrano dai 10 anni e oltre in meno ma sono 20 anni che bevo come se non ci fosse un domani e dovrei assomigliare a Hans l'uomo talpa, invece ho la pelle migliore di un ventenne. Sulla fronte e ai lati degli occhi stanno messi molto peggio di me...

    Sai che c'è? Come disse un tale, che è anche il mio motto di vita: non smettiamo di giocare perché invecchiamo ma invecchiamo perché smettiamo di giocare.
    Sarà che non ho mai smesso di giocare :=/:

    I miei nipoti, 6 e 4 anni, si divertono più con me che coi loro coetanei... ho detto tutto! :rolleyes:

    Io non smetto di giocare, ma invecchio lo stesso.
    Faccio le 2/3/4 di mattina non meno di 3 sere a settimana, ma inesorabilmente la cosa ha ricadute tragiche sulla mia psiche. XD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Ogni tanto torno, leggo tutto il pregresso, rispondo a un paio di cose e poi via che si scompare per qualche altro mese...

    Vi leggo sempre con piacere, ma ormai ho sempre meno tempo per i fumetti e ancor meno per passare di qua...
    Ma vi prometto che la mia presenza la sentirete sempre, ogni 6 mesetti circa. XD

    Scherzi a parte, ultimamente ho una routine precisa:
    - lunedì fuori casa per lavoro dalle 8:00 alle 19:00 e poi la sera si nerda in 4 con mio figlio, mio fratello e mia morosa... nanna a mezzanotte circa;
    - martedì fuori casa per lavoro dalle 8:00 alle 18:30 e poi la sera torneo di calcetto balilla, rientro a casa alle 3/4 di mattina;
    - mercoledì fuori casa per lavoro dalle 9:00 alle 18:30 (al mercoledì mattina un'oretta di permesso per riposare non me la toglie nessuno) e poi la sera torneo di calcetto balilla fino a mezzanotte circa;
    - giovedì fuori casa per lavoro dalle 8:00 alle 19:00 e poi la sera si nerda in 4 con mio figlio, mio fratello e mia morosa... nanna a mezzanotte circa;
    - venerdì fuori casa per lavoro dalle 8:00 alle 18:30 e poi la sera si fa qualcosa con la morosa (cinema, calcetto balilla, coccole...);
    - sabato si dorme fino al pomeriggio, si nerda un po', si esce andando per locali per bere, divertirsi e giocare a calcetto balilla con il figlio e la morosa;
    - domenica random.

    Novità: mio figlio adesso viene a vivere con me da maggio a ottobre/novembre. Lo abbiamo già fatto l'anno scorso, replichiamo quest'anno.
    Ho chiesto alla mia donna di sposarmi, mi ha risposto di no. XD Siamo rimasti che glielo richiedo a capodanno, vediamo se cambia qualcosa.
    Sto cercando disperatamente casa in affitto da svariati mesi, ma nulla di nuovo sotto al sole. Case in affitto sembrano non essercene.
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Super intelligenza, il Deep Blue dei fumetti!

    Group
    Member
    Posts
    1,564
    Reputation
    +7
    Location
    Pianventena (RN)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 20/3/2023, 15:50) 
    Siamo rimasti che glielo richiedo a capodanno, vediamo se cambia qualcosa.

    Prima, però, riempila di alcol! :drunk:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Le case in affitto non esistono, o hanno affitti tali che conviene comperarle.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 20/3/2023, 15:32) 
    Io non smetto di giocare, ma invecchio lo stesso.
    Faccio le 2/3/4 di mattina non meno di 3 sere a settimana, ma inesorabilmente la cosa ha ricadute tragiche sulla mia psiche. XD

    :lol2:
    Devo dire però che a parità di insonnia, a 20 anni riuscivo a recuperare in altri orari o comunque dicevo "dormirò nella tomba", ora dormo solo la notte, poco e mi rode il culo come i bambini che non dormono a sufficienza. Infatti è dalle 5 che mi rigiro nel letto... addormentato alle 23 e mi sono svegliato ogni ora circa :doh:

    Leggendo il tuo messaggio successivo, devo dire che era un po' la mia routine di quando avevo la tua età, a parte le serate nerd che ho iniziato dopo e al biliardino (lo chiamiamo anche così da me) erano accompagnate da tanto alcol e altro :rolleyes: spesso anche varie serate di seguito ma il giorno dopo mi maledicevo sempre! Però uscendo prima e rientrando prima, avevo un mezzo pomeriggio in più di te, mai fatto più tardi delle 17 salvo eccezioni. Oggi non avrei voglia di fare nulla se tornassi all'ora di cena se non mangiare e andare a letto.

    CITAZIONE (magico @ 20/3/2023, 19:28) 
    Le case in affitto non esistono, o hanno affitti tali che conviene comperarle.

    Quando vivevo a Roma la pensavo così. In periferia si trovano a prezzi onesti e solitamente è una seconda casa del proprietario che tra tasse e imu ci rientra a malapena delle spese (viva il nero!). Poi oggi con tutte le cazzate dell'Europa, prima cappotto termico (grande fregatura), poi la casa eco, ora non ho ben capito del tasso variabile perché mi sono rotto il cazzo di informarmi e tirare giù bestemmie... non so quanto convenga.
    Poi quando ti rompi di un posto o dei vicini, prendi e cambi.

    Edited by Zàrathustra - 21/3/2023, 06:16
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Online
    Ciao Joky
    cuoricini
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Buonasera, anche se sono le 5:12.
    Non riesco a dormire più di 4 ore a notte. Se non mi leggete più (qui, sul blog, sul canale Telegram e su Twitter), ho avuto un infarto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Online
    Non può succedere perché sei senza cuore
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 28/3/2023, 19:41) 
    Non può succedere perché sei senza cuore

    Ah, bene!
    Alle 7 poi mi è ripreso sonno, mi sono dato malato, ho staccato il telefono e ho dormito fino alle 10!
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,869
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Online
    Alle 10.30 potevi andare a lavorare allora!!! :ridiridi:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ogni tanto serve qualche giorno di ferie...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,259
    Reputation
    +133

    Status
    Online
    Ma son due anni che lavora da casa!

    Mi chiedo se durante il lockdown Black Lion facesse terapia con una bambola voodoo in videochiamata...
    Una bambola voodoo molto particolare con una strana espressione di sorpresa
     
    .
1499 replies since 12/3/2018, 18:20   11302 views
  Share  
.