La birreria dei perdigiorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    ed ecco Greyskull che esce dal bagno delle signore...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 17/3/2018, 21:48) 
    CITAZIONE (magico @ 17/3/2018, 20:59) 
    Lavorare gratis?????

    Purtroppo ho questo grosso articolo da finire di scrivere, e riuscire a pubblicarlo darebbe un boost significativo al mio curriculum. Ovviamente non faccio lo schiavo di nessuno, lavoro da casa e mi presento all'università quando e come mi pare, una massimo due volte a settimana, della serie "oggi piove, non mi va di venire perché sto bene a casa", e solo se mi serve aiuto da parte di qualche collega o se dobbiamo fare un briefing su come sta andando il lavoro, altrimenti mail o skype.

    La cosa peggiore è che uno del mio gruppo avrebbe anche dei fondi di ricerca, ma per cavilli burocratici non può investirli in risorse umane, possono essere spesi solo per trasferte e spese di ricerca... Speriamo di trovare presto qualcosa!

    Robo

    In Italia proprio non si riesce a far capire a sta cazzo di classe politica che la ricerca è fondamentale per il futuro del paese. Proprio non lo capiscono, NESSUNO dei partiti/coalizioni/politici capisce cosa sia la ricerca.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 18/3/2018, 17:30) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 17/3/2018, 21:48) 
    Purtroppo ho questo grosso articolo da finire di scrivere, e riuscire a pubblicarlo darebbe un boost significativo al mio curriculum. Ovviamente non faccio lo schiavo di nessuno, lavoro da casa e mi presento all'università quando e come mi pare, una massimo due volte a settimana, della serie "oggi piove, non mi va di venire perché sto bene a casa", e solo se mi serve aiuto da parte di qualche collega o se dobbiamo fare un briefing su come sta andando il lavoro, altrimenti mail o skype.

    La cosa peggiore è che uno del mio gruppo avrebbe anche dei fondi di ricerca, ma per cavilli burocratici non può investirli in risorse umane, possono essere spesi solo per trasferte e spese di ricerca... Speriamo di trovare presto qualcosa!

    Robo

    In Italia proprio non si riesce a far capire a sta cazzo di classe politica che la ricerca è fondamentale per il futuro del paese. Proprio non lo capiscono, NESSUNO dei partiti/coalizioni/politici capisce cosa sia la ricerca.

    Il problema è proprio quello.
    Questo ragazzo con cui lavoro è stato 8 anni alla NASA in Maryland, e dopo parecchi anni è riuscito a rientrare in Italia con il programma Montalcini. Questo programma è una delle poche cose buone della ricerca italiana: si fanno rientrare le nostre eccellenze italiane dall'estero, offrendogli un contratto di 3 anni con scatto automatico a tempo indeterminato (previo passaggio di abilitazione a professore ma siamo ai dettagli), e oltretutto chi la vince può scegliere l'università nella quale portare la propria borsa Montalcini. Oltre al generoso stipendio, viene anche elargito un altrettanto generoso fondo di ricerca, che per noi ricercatori è fondamentale, ci si paga tutto quel che serve per fare ricerca: computer, conferenze internazionali in cui presentare il lavoro alla comunità scientifica (che hanno costi di viaggio, iscrizione, pernotto, vitto ecc non indifferenti), periodi di lavoro in un altro istituto per collaborare con altri scienziati, italiani e stranieri, pubblicazioni su riviste prestigiose (che ci crediate o meno le riviste più importanti si fanno pagare e pure profumatamente per pubblicare il tuo articolo) e non ultimo borse e assegni di ricerca per pagare gente che ti aiuta.
    La cosa agghiacciante è che con un programma talmente ambizioso come la Montalcini i fondi di ricerca possano essere spesi per TUTTO tranne che per le risorse umane! Quindi ti ritrovi che ti servono fondi che già hai ma non puoi spendere per ciò che ti serve, e poi a fine anno li devi spendere per forza altrimenti li perdi.
    Siccome sto sistema poi ti fa rodere il culo e l'università si tiene i fondi avanzati, ecco che ci si inventa cazzate su cazzate per finire i fondi. Leggi: andare a conferenze inutili in posti tipo Bahamas in prima classe prendendo la suite imperiale in un albergo a 20 stelle, pubblicare su riviste costose anche se puoi andare su riviste finanziate dall'Unione Europea, cancelleria per tutta la famiglia ecc, tutte cose che uno preferirebbe evitare e spendere per cose serie. Questo è il sistema dei fondi di ricerca.

    Ah dimenticavo la beffa finale! Questo ragazzo per pagarmi una borsa voleva partecipare al concorso del ministero dell'istruzione, università e ricerca per dei fondi (chiamati PRIN) che gli avrebbero permesso di spenderli in risorse umane. Beh la beffa è che dal ministero gli hanno bocciato la domanda per il PRIN perché "lui ha già dei fondi garantiti dalla Montalcini".

    In pratica l'essere bravi e avere un progetto interessante e scientificamente valido non contano un cazzo di fronte al principio non scritto dell'equipartizione dei fondi perché tutti dobbiamo averne un po', anche quelli che non sono bravi a fare un cazzo (quindi torniamo alle parole che hai postato qualche giorno fa). E ti garantisco che il mio collega ha due palle gigantesche!

    Sto facendo anche un sacco di domande all'estero perché qua a meno di botte di culo è davvero difficile

    Robo
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Ahahah! Ci ho messo un po' a capirla perché sono lontano da TWD da quasi un anno...

    CITAZIONE (robocoppola @ 17/3/2018, 17:07)
    PS. Fighissimo il nome Birreria per il topic, bravo Ema!

    Troppo buono. Mi hanno guidato il cuore e il fegato! :wub:

    CITAZIONE (magico @ 17/3/2018, 20:59)
    Sto Amiel era meglio di Nostradamus!

    A me Nostroscemus fa troppo ridere e un po' pena, essere ricordato nei secoli come quello che non ha azzeccato una delle sue profezie.
    Mosca col suo pendolo per azzeccare i risultati del campionato, era più attendibile.

    CITAZIONE (Greyskull @ 18/3/2018, 09:22)
    ed ecco Greyskull che esce dal bagno delle signore...

    Porcellone!

    CITAZIONE (robocoppola @ 18/3/2018, 17:48)
    Sto facendo anche un sacco di domande all'estero perché qua a meno di botte di culo è davvero difficile

    Te lo auguro con tutto il cuore. Io pure sto guardando all'estero, qualsiasi cosa, pure lava cessi! Basta che non sia impossibile la lingua, vado ovunque pur di andarmene da qui.

    Comunque molto paracula (e quindi da italiani) comprarsi il ritorno di gente valida fuggita all'estero, non ne sapevo nulla :rolleyes: :doh:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robocoppola @ 18/3/2018, 17:48) 
    Sto facendo anche un sacco di domande all'estero perché qua a meno di botte di culo è davvero difficile

    Robo

    È una delle cose che mi fa più incazzare. Sembra impossibile tenere le persone più meritevoli. Eppure basterebbe poco, e il ritorno per tutta la nazione sarebbe enorme.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 19/3/2018, 15:55) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 18/3/2018, 17:48)
    Sto facendo anche un sacco di domande all'estero perché qua a meno di botte di culo è davvero difficile

    Te lo auguro con tutto il cuore. Io pure sto guardando all'estero, qualsiasi cosa, pure lava cessi! Basta che non sia impossibile la lingua, vado ovunque pur di andarmene da qui.

    Comunque molto paracula (e quindi da italiani) comprarsi il ritorno di gente valida fuggita all'estero, non ne sapevo nulla :rolleyes: :doh:

    CITAZIONE (magico @ 19/3/2018, 19:01) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 18/3/2018, 17:48) 
    Sto facendo anche un sacco di domande all'estero perché qua a meno di botte di culo è davvero difficile

    Robo

    È una delle cose che mi fa più incazzare. Sembra impossibile tenere le persone più meritevoli. Eppure basterebbe poco, e il ritorno per tutta la nazione sarebbe enorme.

    Mi dispiace però. Amo il mio paese, pur non essendo un fan del nazionalismo la qualità della vita nel nostro paese è molto alta. E' un paese bellissimo che non dovremmo mandare in malora. Eppure stiamo sempre ad abboccare al cazzaro di turno che fa leva sulla frustrazione dell'italiano medio, sempre incline a lamentarsi di tutto e di tutti. Non sappiamo usare le critiche per creare qualcosa di costruttivo, abbiamo diviso il paese in tre blocchi che si insultano tra loro senza arrivare a un dialogo produttivo.
    Io vorrei evitare di emigrare, vorrei costruirmi una vita nel mio paese, vicino ai miei genitori, mio fratello, i miei nipotini, i miei amici.... ma su quali basi?
    Vabbè basta politica.

    La mossa della Montalcini è molto intelligente in realtà. Riportare indietro i migliori facendo leva sulla loro voglia di tornare in Italia di cui sopra. Il problema è che nel paese bisognerebbe anche dare la possibilità di costruire una carriera dignitosa anche da qua. Al momento la Montalcini è uno dei pochissimi modi per entrare a tempo indeterminato nelle università, a chi rimane qui e fa la gavetta assegno di ricerca dopo assegno di ricerca (spesso per un anno o meno) si presenta davanti un collo di imbuto clamoroso attraverso il quale è molto difficile passare (il famoso "Uno su mille ce la fa" di Morandiana memoria).
    Non che all'estero le cose siano clamorosamente migliori, ma almeno di assegni ne circolano molti di più ed è possibile sopravvivere se il "posto fisso" tarda ad arrivare. E poi qui in Italia spesso i criteri di accesso ai posti fissi non sono proprio limpidi, mentre magari là c'è un po' più di meritocrazia

    Robo
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,267
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    grande Zàrathustra i Winspector li vedevo anch'io!!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 20/3/2018, 19:03) 
    grande Zàrathustra i Winspector li vedevo anch'io!!

    Grande! :D

    Comunque ora riesco a vedere la firma di Marcello, di tutti gli altri ancora niente.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    e fino all'aprile 2020 ComicsViews sarà on line!
    ho appena pagato l'hosting per altri due anni :picciotto:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Scusa ma non è forumFREE? Il sito non è su blogspot?
    Ad ogni modo, GRAZIE!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Buongiorno e buona Pasqua a tutti :)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 25/3/2018, 19:52) 
    Scusa ma non è forumFREE? Il sito non è su blogspot?
    Ad ogni modo, GRAZIE!

    sì, il forum è gratis, è il sito che si paga
    smileyvault-huglove

    buona Pasqua a tutti!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Buona Pasqua, froci!
     
    .
1499 replies since 12/3/2018, 18:20   11407 views
  Share  
.