Superman e Batman: le strisce a fumetti (Cosmo)

Collana Ed. Cosmo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Io ce l'ho brossurato quello di Superman. Non ricordo se sia il secondo o il terzo volume...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 9/1/2019, 12:29) 
    Io ce l'ho brossurato quello di Superman. Non ricordo se sia il secondo o il terzo volume...

    Quelli che hai tu sono quelli che fecero parecchi anni fa.
    Dopo il volume cartonato (che ho io) lo divisero in tre parti e fecero tre brossurati. Era la serie cronologica dall'inizio fino alla guerra, purtroppo però non proseguirono mai con quelle del dopoguerra.
    La stessa cosa fecero anche con Batman.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 9/1/2019, 17:23) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 9/1/2019, 12:29) 
    Io ce l'ho brossurato quello di Superman. Non ricordo se sia il secondo o il terzo volume...

    Quelli che hai tu sono quelli che fecero parecchi anni fa.
    Dopo il volume cartonato (che ho io) lo divisero in tre parti e fecero tre brossurati. Era la serie cronologica dall'inizio fino alla guerra, purtroppo però non proseguirono mai con quelle del dopoguerra.
    La stessa cosa fecero anche con Batman.

    Ah ecco. Li ho presi in un periodo che prendevo tutto ciò che usciva di Superman, non li ho manco mai letti ma sto pensando di rimediare!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sono splendidi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 12/1/2019, 15:23) 
    Sono splendidi.

    Il problema è che con le strisce anni 40 taccio più fatica dei classici comic book degli stessi anni, che già ho letto (gli archivi) con estrema fatica, tipo 10 pagine in 2 ore se non ricordo male :doh:
    Avevo le strisce di Flash Gordon ma seppure mi stessero piacendo, alla fine mi sono arreso, lo story telling è troppo faticoso. Dovrei provare a leggere una striscia al giorno come l'uscita originale ma poi con la vita frenetica di oggi rischio di aver dimenticato tutto giunto alla fine :wacko:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 12/1/2019, 16:00) 
    CITAZIONE (magico @ 12/1/2019, 15:23) 
    Sono splendidi.

    Il problema è che con le strisce anni 40 taccio più fatica dei classici comic book degli stessi anni, che già ho letto (gli archivi) con estrema fatica, tipo 10 pagine in 2 ore se non ricordo male :doh:
    Avevo le strisce di Flash Gordon ma seppure mi stessero piacendo, alla fine mi sono arreso, lo story telling è troppo faticoso. Dovrei provare a leggere una striscia al giorno come l'uscita originale ma poi con la vita frenetica di oggi rischio di aver dimenticato tutto giunto alla fine :wacko:

    In realtà, proprio a causa della narrazione "a striscia" si leggono molto meglio dei contemporanei fumetti, e sono anche meglio disegnate. Il ritmo è più serrato ma le storie sono più lunghe ed elaborate. Diventano più moscette nel periodo successivo, anni 50 e 60, dove spesso ricalcano pari pari le storie dei comics.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 14/1/2019, 17:57) 
    In realtà, proprio a causa della narrazione "a striscia" si leggono molto meglio dei contemporanei fumetti, e sono anche meglio disegnate. Il ritmo è più serrato ma le storie sono più lunghe ed elaborate. Diventano più moscette nel periodo successivo, anni 50 e 60, dove spesso ricalcano pari pari le storie dei comics.

    Ottimo! Mi hai convinto!

    Lunedì sono passato dai miei e ne ho approfittato per prendere i 3 volumi (serviranno ad un mio futuro progetto):
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    .
22 replies since 18/9/2018, 20:49   113 views
  Share  
.