Wonder Comics

di B.M. Bendis e AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline

    Carino Wonder Twins #3, incentrato sulla scimmia e sul suo brutto passato al circo.
    Iniziano nuove sottotrame, grazie a due nuovi personaggi, padre e figlia, che si vanno ad intrecciare rispettivamente con le vicende di Lex e la League of Annoyance e quelle scolastiche.
    Superman, nelle sue comparsate, continua a fare la sua porca figura, S colorata anziché tutta gialla sul mantello a parte.
    Purtroppo abbiamo l'ennesima Lex Tower. Ormai c'è la totale libertà di interpretazione per ogni edificio, look dei personaggi, ecc. :doh:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,910
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Come sono le storie di Superman della gestione Bendis? Hai detto che fa sa Action Comics che Superman...tu le stai leggendo?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Sto recuperando le letture WC.
    Oggi ho metto, in ordine:
    Naomi #4, dove si scopre qualcosa di più sul passato del personaggio. Peccato sia un numero interamente fatto di splash-page, una in particolare è totalmente confusionaria. Eppure Jamal Campbell è sempre molto bravo.
    Dial H For Hero #2, sempre più no sense, con una citazione comica a Dragon Ball.
    Young Justice #5, che si ricollega direttamente agli eventi di Detective Comics, col ritorno di Tim Drake, quando aveva incontrato i Titans of Tomorrow e il Tim adulto gli aveva parlato di Conner (ma lui non ricordava). Insomma, torna interamente
    tutta la vecchia continuity (esclusa la storia tra Conner e Cassie, almeno credo), almeno nella memoria di Robin, come accaduto già per Wally e i Titani.
    Young-Justice-5-720x554
    Non mi aspettavo che questa faccenda sarebbe stata ripresa qui ma sono stato piacevolmente sorpreso!



    ironmaiden ti rispondo nel topic generico della DC ;)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Comunque Naomi conferma che Bendis è bravissimo a allungare il brodo ed a raccontare in 6 episodi quello che si potrebbe raccontare in uno solo.
    Certo lo sa fare molto bene, e riesce comunque a tenere sulle spine il lettore, ma alla lunga tende a stufare.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 2/6/2019, 19:18) 
    Comunque Naomi conferma che Bendis è bravissimo a allungare il brodo ed a raccontare in 6 episodi quello che si potrebbe raccontare in uno solo.
    Certo lo sa fare molto bene, e riesce comunque a tenere sulle spine il lettore, ma alla lunga tende a stufare.

    Se non allungasse, non penso riuscirebbe a scrivere 3 serie e mezzo, più la mini su Leviathan che parte questo mese :P
    A me va bene così perché seguendo tante serie, le preferisco diluite. Vuoi mettere un albetto che leggi in 10 minuti con uno che leggi in 30-40? Che poi per me sono sempre di più perché sono lento, quindi diventano 20 minuti contro un'ora :doh:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    E... mi sono rimesso in pari!

    Wonder Twins #4, un racconto molto teen coi primi appuntamenti per i gemelli, dove viene ancora evidenziata da una parte la solarità, l'ingenuità e la positività di Zan, mentre dall'altra la difficoltà ad ambientarsi di Jayna, sempre più outsider.
    Procede anche la trama del dipendente della LexCorp e della figlia, la quale
    scopre che il padre ancora non si è licenziato, perdendo la fiducia in lui.

    Numero rivelativo quello di Naomi #5, con tutti i dettagli del0la sua provenienza. Carino e interessante ma hanno esagerato con le doppie splash page, condite da ricche ed estenuanti didascalie.
    Aspettiamo l'ultimo numero, che promette tante botte!

    Dial H For Hero #3 invece mi ha affaticato. Parte bene ma poi quando arriva la battaglia tra le due donne che hanno usato il dial, parte una sequenza da trip con tavole rigirare e dialoghi difficili. Non finiva più!

    Per quanto riguarda YJ #6, con la conclusione del primo story arc, sto scrivendo un pezzo per il blog, sperando di pubblicarlo a breve 😉
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Mi sono di nuovo fermato ma recupero presto. Oggi escono 3 fumetti (YJ, WT e Naomi) e non capisco perché, di solito escono uno a settimana... :hmm:

    Comunque il mio giudizio sul primo story arc di Young Justice (#1-6) Seven Crises:

    Il giudizio su questo primo story arc è spaccato a metà
    .
    Da una parte c'è l'ambientazione legata al lato magico della DC, che ho sempre mal tollerato e che di conseguenza mi ha fatto leggere a fatica tutte le parti che trattavano i vari regni, i loro sovrani, le alleanze forzate, ecc. Molto noioso nonostante l'indubbia bravura di Bendis. Ovviamente è un mio problema.
    Dall'altra parte, rivedere insieme questi personaggi, alcuni scomparsi da molto tempo, scoprire cos'è accaduto loro nel frattempo, rivederli finalmente interagire ponendosi delle legittime domande, è stata un'emozione continua!
    Ci sono ancora molte domande ma sono certo che le risposte arriveranno presto.

    NOTE
    - Bart/Impulso non è conosciuto, tanto che per farsi riconoscere, deve dire a Meggie Swayer di essere Kid Flsh. Invece i suoi ex compagni la ricordano. La cosa non viene giustificata.
    - Stessa cosa per Cassie/Wonder Girl che non viene riconosciuta da molti.
    - Scopriamo che fine avesse fatto Conner ma, anche per lui, non il perché sia stato dimenticato. Anzi, pare che lo avesse dimenticato solo Tim, il quale è coerente con le vicende di cui avevo parlato al suo ritorno dalla prigionia di Mr. Oz.
    - La YJ dovrebbe essere il passo di formazione prima di far parte dei Giovani Titani, quindi mi fa strano questo passo indietro, con personaggi cresciuti (a parte Bart, sembrerebbe), mentre nell'altro gruppo sono quasi tutti acerbi, capitanati da un poppante (Damian).
    - Si accenna a sette crisi, come nel titolo, quelle avvenute dall'85 in poi ma l'argomento per ora non viene approfondito.
     
    .
21 replies since 10/1/2019, 17:29   173 views
  Share  
.