Bubble Comics

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    BUBBLElogo
    BEN ARRIVATA BUBBLE COMICS!

    A partire da questo mese Italycomics porta in Italia, prima al mondo a tradurlo, l’universo narrativo della BUBBLE COMICS. Se c’è un paese “onnivoro” dal punto di vista del fumetto questo è l’Italia, dove hanno trovato e trovano spazio produzioni provenienti da tutto il mondo: Nord America, Sud America, Europa occidentale, Cina, Giappone…a questi ora possiamo ag- giungere la Russia.

    La Bubble Comics è infatti una casa editrice nata nel 2012 con sede a Mosca, e dal 2012 ha conosciuto un successo sempre maggiore che la sta portando a visitare le più importanti fiere del settore (quest’anno erano sia a San Diego che a New York e non escludiamo una partecipazione a Lucca l’anno prossimo). Negli ultimi anni hanno iniziato a creare edizioni digitali dei loro fumetti, tradotti in Inglese, grazie ai quali li abbiamo conosciuti restando impressionati dalla qualità della produzione. La Bubble Comics è evidentemente stata creata da appassionati di fumetti americani con un occhio attento anche agli stili giapponesi.

    Italycomics chiude questo 2018 iniziando a presentare tre delle loro serie regolari, ma vi annunciamo fin d’ora che nel 2019 ne arriveranno anche altre, vogliamo avvicinarci il prima possibile alla produzione più recente. Ve lo diciamo subito, non cercatele in libreria, la nostra produzione degli albi Bubble Comics sarà distribuita esclusivamente nelle fumetterie.

    Come dicevo, iniziamo con tre serie: in Demonslayer scopriremo che la città di Mosca è la sede ideale per iniziare un’invasione demoniaca e toccherà a un ex soldato di nome Danila e a un piccolo diavoletto rinnega-to fuggito dall’Inferno cercare di scovarli e distruggerli; a San Pietroburgo intanto il neo promosso maggiore di polizia Igor Grom, si trova a dover fronteggiare un serial killer che ha preso di mira i corrotti e gli impuniti della società, e naturalmente nei social tutti fanno il tifo per quello che si è definito “Il Medico della Peste”. Sulla terza serie invece non nascondiamo di avere grandi attese. Non perdete una puntata di Doctor Who? Conoscete a memoria i dialoghi in Harry Potter? Diamine, state sfogliando questo catalogo per decidere come placare la vostra fame di avventure illustrate? Allora, Lilia Romanova è una di voi, con la sola differenza che lei sta per scoprire quanto reali possano essere i mondi della letteratura fantastica...

    I topic dedicati alle serie già uscite in Italia:
    - Major Grom
    - Demonslayer
    - Exlibrium
    (Delle serie si discute nei rispettivi topic, qui solo dell'editore, anteprime ecc)

    tumblr_o3j1wn54XX1u6y5rfo1_1280
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,398
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Il disegno non è per niente male.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    mi ricorda molto certi disegni della Wildstorm.
    o anche della Image
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,964
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    In bocca al lupo alla Italycomics e a Paolo!
    In effetti hanno uno stile troppo americano anche se ammetto che non conosco lo stile russo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    ho letto che secondo l'editore ItalyComics
    CITAZIONE
    le novità russe hanno battuto qualsiasi record negativo di vendita grazie anche al fatto che due fumetterie su tre non li hanno nemmeno voluti provare

    e questo mi dispiace :( sia per la passione che sicuramente Paolo Accolti Gil ci mette sia perché, a sentire proprio su questo forum, questi fumetti Bubble non sono male.


    c'è da dire che come ComicsViews avevamo richiesto un albo o due (anche solo in PDF) per recensione e più di una volta e neanche ci è stato risposto... -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Confermo, avevo letto il post di sfogo su Facebook e parlava di nemmeno un centinaio di copie ad albo. Il discorso era lungo e attribuiva la colpa alle fumetterie... boh onestamente loro stessi sulla pagina Facebook pubblicano post ogni morte di papa, mi ero pure dimenticato della loro esistenza.
    Fermo restando che sto ancora aspettando Demonslayer 4
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Io avevo letto il primo di Grom. Carino ma niente di nuovo e qualità generica forse sotto alla media.
    Se la maggior parte delle fumetterie non li ha voluti, ci sarà pure un motivo.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    lego anche che tra le cause dietro l'insuccesso dei Bubble, secondo l'editore ci sarebbe che "il vero problema è che in due fumetterie su tre nessuno ha neanche saputo della loro esistenza."
    beh, ma questo è un problema proprio dell'editore e della sua comunicazione.
    se due su tre non sanno neanche della sua esistenza, è perché l'editore non ha comunicato abbastanza!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Snail @ 11/6/2019, 13:58) 
    Io avevo letto il primo di Grom. Carino ma niente di nuovo e qualità generica forse sotto alla media.
    Se la maggior parte delle fumetterie non li ha voluti, ci sarà pure un motivo.

    Niente di nuovo vero ma si potrebbe dire lo stesso di una marea di titoli Marvel e DC eppure vendono.

    CITAZIONE (Black Lion @ 11/6/2019, 14:18) 
    lego anche che tra le cause dietro l'insuccesso dei Bubble, secondo l'editore ci sarebbe che "il vero problema è che in due fumetterie su tre nessuno ha neanche saputo della loro esistenza."
    beh, ma questo è un problema proprio dell'editore e della sua comunicazione.
    se due su tre non sanno neanche della sua esistenza, è perché l'editore non ha comunicato abbastanza!

    Infatti non l'hanno pubblicizzato molto e ribadisco che la loro stessa pagina facebook non fosse così attiva. Poi c'è da dire che i siti famosi non si sprecano a parlare di cose diverse dai nomi che tirano ma ciò non toglie una scarsa comunicazione da parte loro.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Non riesco a quotare. Ti rispondo qui.
    Infatti, oltre a scrivere che non è roba nuova, ho scritto anche che la qualità, secondo me, è sotto alla media.
    E non devo spiegarti io che una roba Marvel e DC che non è di qualità (e questo comunque è sempre opinabile) venderà lo stesso più di un fumetto Bubble Comics :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Il discorso è che non si da nemmeno la possibilità a robe diverse, se l'han letto poche centinaia di persone a serie come fa il pubblico a sapere della qualità? Che rimane opinabile anche per bubble.
    Il problema non è la qualità, personalmente Demonslayer mi ha divertito e intrattenuto, ma la comunicazione da parte dell'editore, mi pare fin troppo facile poi addossare la colpa alle fumetterie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 11/6/2019, 21:50) 
    Infatti non l'hanno pubblicizzato molto e ribadisco che la loro stessa pagina facebook non fosse così attiva. Poi c'è da dire che i siti famosi non si sprecano a parlare di cose diverse dai nomi che tirano ma ciò non toglie una scarsa comunicazione da parte loro.

    quindi la comunicazione social è pessima.
    e magari è più per lamentarsi e parlare di un insuccesso (il che in genere non aiuta perché se te mi dici che non piaci già ti butti giù da solo).

    se poi un sito che si occupa di fumetti TI contatta (che in realtà spetterebbe all'editore contattare il sito, ma sorvoliamo) per chiederti una copia PDF che non ti costa nulla e tu editore neanche rispondi...

    beh, ma che te devo di'... :nohope:
    e qui c'è chi ha ricevuto per ComicsViews mattoni di fumetto su carta da editori molto ma molto meno bisognosi di farsi pubblicità di ItalyComics. vero Snail? :lol:
    magari sono solo più sicuri della bontà del loro prodotto. o sanno comunicare meglio.
    o entrambe.


    CITAZIONE (Snail @ 11/6/2019, 21:58) 
    Infatti, oltre a scrivere che non è roba nuova, ho scritto anche che la qualità, secondo me, è sotto alla media.
    E non devo spiegarti io che una roba Marvel e DC che non è di qualità (e questo comunque è sempre opinabile) venderà lo stesso più di un fumetto Bubble Comics :)

    sì, però se tu devi vendere Spider-Man o Superman magari puoi anche fare uno sforzo minimo per mille ragioni (la storia, i decenni precedenti, i film ecc).

    se devi vendere una roba venuta dal nulla, di autori assolutamente sconosciuti, da un Paese di certo non noto per il suo fumetto... beh, amico mio, dovrai fare un bello sforzo per farti conoscere.
    o ne sei cosciente e sei pronto (voglia, tempo, soldi, mezzi ecc) a farlo o è sicuramente meglio lasciar perdere.

    perché anch'io domani posso comprare i diritti di un fumetto - anche discreto - dalla Polonia, tradurlo e stamparlo. ma se poi non se ne accorge nessuno che l'ho fatto a fare? a parte la gloria e i debiti, intendo.


    in una situazione in cui un Superman venderà (se va bene) 4000 copie al mese... ma quanto vuoi che venda un Bubble Comics "relativamente pubblicizzato"?
    100 copie mi pare un successone!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    A tal proposito però nello stesso post diceva che i numeri 1 sono disponibili da leggere su issuu.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,844
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    e questo lo sapranno i 103 fan di Bubble Comics Italia e i 1976 di ItalyComics (sempre se non si sovrappongono).
    o meglio, il 10%, visto che i post su FB raggiungono quella percentuale dei fan.

    sarò scemo io, ma sul sito della IC vedo solo gallerie di copertine...
    se vado su "catalogo" non si trova neanche una delle uscite di... boh... l'ultimo anno? forse di più?
    però viene pubblicizzato il "catalogo 2009"...
    mi aspetterei almeno un banner che mi rimanda alla pagina Issuu dove trovare le anteprime e i numeri uno.

    :nohope:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 12/6/2019, 18:16) 
    e questo lo sapranno i 103 fan di Bubble Comics Italia e i 1976 di ItalyComics (sempre se non si sovrappongono).
    o meglio, il 10%, visto che i post su FB raggiungono quella percentuale dei fan.

    sarò scemo io, ma sul sito della IC vedo solo gallerie di copertine...
    se vado su "catalogo" non si trova neanche una delle uscite di... boh... l'ultimo anno? forse di più?
    però viene pubblicizzato il "catalogo 2009"...
    mi aspetterei almeno un banner che mi rimanda alla pagina Issuu dove trovare le anteprime e i numeri uno.

    :nohope:

    Io se non era per quel post di sfogo nemmeno lo sapevo che erano su issuu...
     
    .
17 replies since 16/1/2019, 21:27   107 views
  Share  
.