The Invisibles

di Grant Morrison e AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claremont82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete comprato la ristampa Planeta di questa mitica serie di Grant Morrison?

    Beh, ve la consiglio caldamente!
    Ci sono fumetti che sono semplici letture, e ce ne sono altri che sono vere e proprie esperienze. Invisibles appartiene alla seconda categoria U_U

    Volete immergervi in un trip allucinato tra controcultura, teorie del complotto, guerriglia semiologica, derive urbane, non luoghi, ecc ecc?
    Leggete questo fumetto!

    Volete smettere di essere spiati dal Grande Fratello?
    Imparate ad essere Invisibili U_U

    Non è una lettura semplice e a volte non è molto scorrevole, ma questo non significa che non sia ugualmente stimolante ed appassionante.
    Questo primo volume presenta le prime due saghe della prima serie.
    La prima storia ci permette di fare una superficiale conoscenza delle cellule invisibili attraverso le peripezie di un giovane disadattato che verrà reclutato in uno dei microgruppi sovversivi. Questa storia si regge tutto sui dialoghi e più precisamente sulle parole e i molteplici significati che nascondono, e su quelli rivelati da accostamenti apparentemente privi di logica.
    La seconda saga ha un andamento più familiare e ci mostra la prima missione del gruppo di Invisibili. Ci sono forti richiami con l'opera di Gaiman, sia per il gioco dei piani narrativi paralleli su diversi periodi storici, sia per l'abbondante presenza di personaggi storici, sia per la presenza alle matite di una delle artiste di punta di Sandman, la Thompson (notare che in tutti i credits viene ripetuto il disegnatore della prima saga, e solo nell'ultimo capitolo appare il nome dell'artista giusta)

    Insomma, non posso che consigliarvi l'acquisto del volume e la collezione di tutta la serie. Create nuova cultura, diventate invisibili per lasciare il segno :P
     
    .
  2. Gattaccio.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io celo già. Aspetto le ristampe per tappare i buchi della collezione -_-
     
    .
  3. smileyalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io aspetto liquidi per pigliarlo :cry:
     
    .
  4. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perfetto.
     
    .
  5. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è roba da avere, altro che la fuffa marvel. Ed è per questo che mollerò tutto tranne il ragno e XMD (sempre se continuano a stampare x-factor) -_-
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    davvero notevole, mi ha preso sopratutto il primo arco narrativo con"l'apprendistato" del ragazzo.ci sarò al prossimo volume ;)
     
    .
  7. claremont82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che ansia quando sono arrivato al punto in cui Morrison cita la fine del mondo nel 2012! :)
     
    .
  8. SiD_the_Sith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bellissimo. Consigliatissimo. King Mob troppo Grant Morrison :lol:
     
    .
  9. Xdrake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ed Tubbs @ 18/10/2009, 13:01)
    davvero notevole, mi ha preso sopratutto il primo arco narrativo con"l'apprendistato" del ragazzo.ci sarò al prossimo volume ;)

    straquoto la prima parte del volume è una delle cose migliori che abbia mai letto , talmente bella da commuovere :cry:
     
    .
  10. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SiD_the_Sith @ 19/10/2009, 13:17)
    Bellissimo. Consigliatissimo. King Mob troppo Grant Morrison :lol:

    E Ragged Robin troppo Jill Thompson! :lol:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,102
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bellissimo anche il secondo volume, questa serie mi sta intrippando troppo che non vedo l'ora che esca il terzo :woot:

    è davvero incredibile come Morrison pianifichi tutto in precedenza creando rimandi interni tra i vari numeri della serie, e tenga ben in mano le redini della trama, che si fa sempre più complessa.
     
    .
  12. smileyalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mio dio.
    Allucinante :o:
     
    .
  13. claremont82
        Like  
     
    .

    User deleted


    io il secondo devo ancora leggerlo. Sta là che mi osserva con la sua copertina e mi mette i brividi!
     
    .
  14. SiD_the_Sith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Stupendo anche il secondo volume ;)
     
    .
  15. *Wagner *
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si sa quando esce il terzo volume?
     
    .
143 replies since 17/10/2009, 20:07   1036 views
  Share  
.