[Film] Wonder Woman 1984

di Patty Jenkins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mont_Blanc
        Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Un'altra cosa fenomeno di questa regista. I film di questo ultimo scelleratissimo periodo sponsorizzano in massa Donna >>> Uomo.
    Che è una cosa estremamente stucchevole. Specie per come è portata avanti. Solitamente in modo assoluto e asfissiante. Vedi la nuova merdosa trilogia di star wars. Nota: Se fosse stata bella avrei scritto Guerre Stellari.
    L'unica costante che si salva di quella trilogia è Adam Driver. Anche "Solo" è stucchevolmente guastato in questo senso, mentre Rogue One riesce a esprimere il valore femminile in un contesto equilibrato.
    Naturalmente se un regista è una donna, come la Patty, è scontato trovarsi di fronte un film stomachevolmente femminista.
    E invece no. C'è si la difesa della donna, ma in entrambi i film Chris Pine è il riferimento che guida nella direzione giusta Wander Woman.
    E mi sembra che in genere anche il resto del cast maschile faccia bene. In altre parole nei due WW i personaggi sono tutti valorizzati per quel che devono fare. Il genere non è una discriminante, né in un senso né nell'altro. Brava Pat!
     
    .
10 replies since 21/7/2019, 16:52   81 views
  Share  
.