[Film] The Flash

di Andres Muschietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Previsto per il giugno 2022, finalmente Flash arriverà al cinema in The Flash.
    Alla regia Andres Muschietti.
    Nel cast abbiamo Gal Gadot Diana Prince (Wonder Woman)
    Ezra Miller(Barry Allen/Flash), Kiersey Clemons (Iris West), Billy Crudup (Henry Allen) e Ray Fisher (Victor Stone/Cyborg).

    The-Flash
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    E, stando ai rumors, Michael Keaton torna nel ruolo di Bruce Wayne/Batman www.cineblog.it/post/952364/the-flash-michael-keaton-batman

    Robo
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Peggio, ancora peggio!
    https://cinema.everyeye.it/notizie/flash-p...ede-453424.html
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Considerando che il film pare che tratti di viaggi nel tempo, anche Michael Keaton ci può stare benissimo, come la versione molto "old" di Batman.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,887
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    gran figata, non vedo l'ora!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous


    Mancava.

    Bellissimo film già solo per Batman 89.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Io l'ho trovato guardabile, anche se è stato un grosso flop al botteghino.
    Meritava di più.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Ennesima dimostrazione che il botteghino non capisce niente. :rainy:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Mah, si ritorna al solito discorso, secondo me vero oramai, che per molti aspetti è già stato detto abbastanza nei film dei supereroi.
    Questo poi paga dazio del voler essere troppo collegato all'universo, ormai defunto, che gli gira attorno. Speriamo nei prossimi si veda qualcosa di diverso.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Umbert-one @ 23/9/2023, 16:17) 
    Mah, si ritorna al solito discorso, secondo me vero oramai, che per molti aspetti è già stato detto abbastanza nei film dei supereroi.
    Questo poi paga dazio del voler essere troppo collegato all'universo, ormai defunto, che gli gira attorno. Speriamo nei prossimi si veda qualcosa di diverso.

    Secondo me invece questo paga troppo gli effetti speciali scadenti. Facevano davvero pena. A me degli effetti speciali importa poco, se la trama regge, ma quasi nessuno la vede come me.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Io penso che Non sono venuti bene quando hanno clonato Reeve, e in un altro paio di circostanze. Il resto va bene. Se si giudica l'insieme è più che ok. Sbavature ce ne sono sempre. Se poi uno è maniaco solo di quelli e si aspetta Rambo a 3000 all'ora, sarà insoddisfatto.

    Oddio, Per L'universo cosiddetto defunto, è la storia del personaggio. Lo scopo dichiarato del film è proprio permettere migrazioni verso altri cicli e fare ripescaggi alla bisogna. Che non è affatto una cattiva idea.

    Il problema della DC è che i suoi eroi, nel tentativo di proporli come espressioni massime, per farne dei fichi assoluti, non sono in realtà spendibili. I nomi dicono tutto Superman non è "Il ragazzo che vola", è Uomo Superiore. A tutto e tutti. Cyborg, Atom e Flash, sono tutti incarnazioni di categorie. Proprio dai nomi. Infatti i vecchi cartoni di Superman lo vedevano intervenire contro incidenti e cataclismi per salvare un treno deragliato e simili. La gente era stufa di tirare la carretta, e gli hanno dato un eroe che finalmente mette tutto a posto facilmente. Però, cambiando i tempi, non funziona più. Sup può agire solo in storie che mettono a repentaglio l'umanità per un superproblema. Infatti nella combo con Nathan Never per rendere le cose interessanti, la prima preoccupazione è stata metterlo fuori gioco.
    Questo è il problema cogli eroi principali della DC. Non è un caso che Batman sia la stella guida. E' il più limitato in poteri sovraumani, e il più dotato di capacità convenzionali. Acume.

    Il problema dei prodotti multimediali è che sono mezzi di propaganda di un certo tipo e molte produzioni non sono capaci di coniugare delle buone facciate col veleno che ti vogliono inculcare.
    Anche perché molte volte non esiste una forma digeribile per certe schifezze. Il regista deve essere davvero bravo per trovare la formula giusta.
    Ecco perché tanti film (libri e fumetti, ecc) fanno schifo.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JoKy89 @ 27/9/2023, 17:03) 
    CITAZIONE (Umbert-one @ 23/9/2023, 16:17) 
    Mah, si ritorna al solito discorso, secondo me vero oramai, che per molti aspetti è già stato detto abbastanza nei film dei supereroi.
    Questo poi paga dazio del voler essere troppo collegato all'universo, ormai defunto, che gli gira attorno. Speriamo nei prossimi si veda qualcosa di diverso.

    Secondo me invece questo paga troppo gli effetti speciali scadenti. Facevano davvero pena. A me degli effetti speciali importa poco, se la trama regge, ma quasi nessuno la vede come me.

    Tutta la parte iniziale del salvataggio dei bambini è una pena assoluta, in quanto ad effetti speciali, ci sono video artigianali si youtube che sono 1000 volte meglio.
    Se avessero tagliato tutta questa cagata, il film sarebbe stato MOLTO meglio.
    Nel resto del film gli effetti sono passabili, di livello basso, ma non pessimi.


    CITAZIONE (Mont_Blanc @ 27/9/2023, 17:56) 
    Il problema della DC è che i suoi eroi, nel tentativo di proporli come espressioni massime, per farne dei fichi assoluti, non sono in realtà spendibili. I nomi dicono tutto Superman non è "Il ragazzo che vola", è Uomo Superiore. A tutto e tutti. Cyborg, Atom e Flash, sono tutti incarnazioni di categorie. Proprio dai nomi. Infatti i vecchi cartoni di Superman lo vedevano intervenire contro incidenti e cataclismi per salvare un treno deragliato e simili. La gente era stufa di tirare la carretta, e gli hanno dato un eroe che finalmente mette tutto a posto facilmente. Però, cambiando i tempi, non funziona più. Sup può agire solo in storie che mettono a repentaglio l'umanità per un superproblema. Infatti nella combo con Nathan Never per rendere le cose interessanti, la prima preoccupazione è stata metterlo fuori gioco.
    Questo è il problema cogli eroi principali della DC. Non è un caso che Batman sia la stella guida. E' il più limitato in poteri sovraumani, e il più dotato di capacità convenzionali. Acume.

    Sì, in parte è così, ma la cosa si risolve se ci sono sceneggiatori che sanno scrivere e conoscono bene i personaggi.
    Di fumetti bellissimi su Superman & C. ce ne sono a bizzeffe, basta saperli adattare bene.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,882
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Non sono nulla d'accordo sugli fx, né sulla scena iniziale che non guasta certo tutta la visione. E' solo un momento comico un po' troppo esagerato.
    E per i film la priorità non è farti vedere una buona storia, e questo complica le cose. Registi e sceneggiatori non hanno le mani libere.
    Io avevo paura che venisse fuori un Flashpoint Paradox live. Quello si che è inguardabile.
    Muschietti ha fatto miracoli per tirare fuori un ottimo film da un pg sbilenco come Flash. Come tale ha le sue particolarità. Per film super più regolari ci sono Batman, Uomo Ragno, ecc.
    Anche Antman è particolare e limitato, e in realtà molto del divertimento viene da regole messe e violate in sordina. Se il risultato paga, può andare lostesso.

    Io non leggo i comics, ma ho letto che Superman è diventato tipo una comparsa nel suo stesso fumetto. Non so il motivo, ma ho ipotizzato per la difficoltà a gestirlo.
    Ce ci siano tante belle storie con Sup mi sorprende, ma meglio così.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Anche io ho trovato penosa la parte dei bambini, ma di certo non è stata l'unica.
    D'altro canto, ripeto, gli effetti speciali non sono tutto e sono d'accordo che nel complesso fosse un film salvabile.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mont_Blanc @ 27/9/2023, 23:12) 
    Io non leggo i comics, ma ho letto che Superman è diventato tipo una comparsa nel suo stesso fumetto. Non so il motivo, ma ho ipotizzato per la difficoltà a gestirlo.
    Ce ci siano tante belle storie con Sup mi sorprende, ma meglio così.

    Superman è sempre il protagonista assoluto dei suoi fumetti, tranne quando decidono di sostituirlo con il figlio o cose del genere, sempre di durata molto limitata.
    Se vuoi leggere belle storie di Superman non hai che da chiedere, ti daremo volentieri una bella lista.
     
    .
23 replies since 23/6/2020, 11:33   171 views
  Share  
.