Samuel Stern

di G. Fumasoli, M. Filadoro e L. Formisano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zàrathustra
        Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Greyskull @ 2/9/2020, 19:26) 
    Numero dieci. Strano, molto strano. Disegni troppo scuri e caotici.
    Storia che, personalmente ho compreso e apprezzato, ma non mi ha tenuto incollato.
    Non voglio dire male, ma... "Per appassionati"

    Lo dico io, un numero di merda! Sarà che non ci ho capito un cazzo, i dialoghi pieni di similitudine che rallentano la lettura (come accade per la rubrica appunti dal Derryleng, che da mesi salto a pie' pari) e troppi punti lasciati in sospeso...

    Mi autocito dalla mia recensione sul blog:
    CITAZIONE
    E poi ci sono troppi passaggi poco chiari che forse i lettori più attenti e più svegli di me, hanno colto. Buon per loro ma io quando leggo mi voglio rilassare, mi pesa stare a spremermi le meningi come quando preparavo gli esami all'università.
    L'indovinello spedito a Stern sulla pagina del libro, ha un senso? La parola da non dire è "specchio". Perché? E poi quando si scopre che a scriverlo e inviarlo è lo stesso demonologo... come, scusa? Mi manca un passaggio. L'autore del libro è esterno, poi è interno, sta nella villa ma non sta nella villa... do' cazzo sta? La villa è una trappola per il demone. No, è un nido. No, non lo so! Viene sconfitto da Samuel col suo "tocco magico" ma poi forse è scappato perché vive nelle storie di altri scrittori che hanno letto il libro ma che credono che sia tutto frutto loro. E poi il maggiordomo, personaggio della finzione, come fa a diventare una persona vera? C'entra la fata Turchina di Pinocchio?
     
    .
145 replies since 29/11/2019, 21:49   1400 views
  Share  
.