[TV] His Dark Materials - Queste oscure materie

di Jack Thorne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    his-dark-materials

    Queste Oscure materie, serie TV Inglese
    Regia di Tom Hooper, Otto Bathurst, Jamie Childs, William McGregor, Euros Lyn, Dawn Shadforth.
    Con Dafne Keen, Tyler Howitt, Ian Peck, Ruta Gedmintas, Ruth Wilson, James McAvoy.

    Lyra è una ragazzina cresciuta al Jordan College della Oxford di un mondo parallelo al nostro, dove tutti gli esseri umani sono accompagnati da una sorta di famiglio animale, da cui non possono separarsi. Ad averla affidata alle cure del posto è stato suo zio Lord Asriel, impegnato in missioni di ricerca in luoghi pericolosi e remoti dove studia una materia proibita: la Polvere. Il Magisterium, che supervisiona anche l'accademia oltre che la politica, considera la Polvere un argomento blasfemo, che minaccia di sovvertire la loro visione del mondo e quindi l'ordine costituito. A loro volta hanno una donna che conduce esperimenti su questa materia: Mrs. Coulter, che pure è molto interessata a Lyra. C'è poi Lord Carlo Boreal, che sa come varcare la porta tra i mondi e raggiungere la nostra Terra, dove è alla ricerca di un altro esploratore, Stanislaus Grumman. Inoltre un misterioso gruppo rapisce bambini per scopi ignoti...

    His Dark Materials - Queste oscure materie è tratto dalla saga letteraria di Philip Pullman.

    Una serie stupenda, ho visto i primi 4 episodi e sono fatti benissimo, con effetti speciali eccellenti, oltre che una storia straordinaria.
    I libri sono stati una delle mie migliori letture degli utlimi anni.
    Dovrebbero adattare tutti e tre i libri, credo in tre stagioni.
     
    .
0 replies since 22/1/2020, 17:09   6 views
  Share  
.