Emergenza Coronavirus

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    e se li faccia anche l'Italia i server, pago molto più sto stato che Amazon, Netflix ecc. per avere molto meno (perché ogni volta devo pure pagare servizi privati tipo la sanità).
    ad altri stati non crashano, ci saranno dei motivi.
    ma tanto la prossima volta che ci saranno queste necessità, ci saranno i solito problemi...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    sempre più assurdo
    https://www.repubblica.it/economia/2020/04...tter-252840237/
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    Nel frattempo il discorso dell'ora d'aria per i bambini è cambiata almeno 4 volte.
    In 24 ore, eh!

    E in conferenza stampa il capo della Protezione Civile ha affermato che si sono sbagliati con le mascherine... Dovevamo dare 600mila mascherine alla popolazione e invece le hanno date ai medici. Per quello sono delle schifezze ottime per pulire come gli occhiali, come dice l'ottimo De Luca. Mah! Che je voi di' a questi... A sto punto niente, non c'è manco più nulla da dire...
    :dots:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Purtroppo il problema delle mascherine è comune in tutto il mondo.
    La produzione mondiale non copre il fabbisogno attuale, e le spedizioni da altri stati vengono bloccate prima che arrivino in Italia.
    Nessuno ha la bacchetta magica per far comparire dal nulla quello che serve.
    Però molte aziende italiane si stanno riconvertendo alla produzione delle mascherine, perfino la Lamborghini, e tra poco dovrebbero essere disponibili a tutti.
    Io voglio quella della Lamborghini!!!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    in the meanwhile...
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    server
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    proprio così! :muro:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Comunque pare che lo abbiano sbloccato.
    Sono arrivate più di un milione di richieste...
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    mi chiedo gli altri 4 milioni (le previsioni erano di 5) cosa aspettano... forse sono in vacanza :lol:

    nel frattempo ho saputo che la maggior parte ha avuto la ricevuta come la mia. e nessuna mail, come me.
    altri invece la ricevuta completa. alla fine non si sa se la proceduta è valida o meno, tanto non c'è neanche modo di sentire qualcuno...

    servirebbero un po' di persone come lui

    GrimyShallowHarrier-size_restricted
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Uso la stessa mascherina (quella da chirurgo) da quando è iniziato tutto. Quando torno a casa la lascio appesa fuori, fino a che non devo uscire di nuovo e passano almeno 3 giorni ;)
    Per andare a correre non la uso, non serve.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    io ho fatto un ordine di mascherine anche ieri... ormai vado a botte di 100 in previsione del post-quarantena.
    sto comprando visiere ed altri ammennicoli... facendo un lavoro di stretto contatto con le persone (professione sanitaria di primo grado o primo contatto) mi conviene riempirmi di ste robe.
    tra l'altro pare che dovrei cambiare mascherina ad ogni paziente, quindi in questo caso mi andranno via come nulla...

    CITAZIONE (Zàrathustra @ 2/4/2020, 17:32) 
    Per andare a correre non la uso, non serve.

    spero che è perché corri in casa. fuori è vietatissimo da ormai 10 giorni/due settimane
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ma dove le trovi le mascherine?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 2/4/2020, 17:57) 
    spero che è perché corri in casa. fuori è vietatissimo da ormai 10 giorni/due settimane

    Varia da regione a regione, da comune a comune. Qui non è vietato (manco a Roma, loro restando entro i 200 metri dal domicilio) e se qualche eroe prova a dirmi qualcosa, mi calo i pantaloni e faccio un bell'elicottero col pisello!
    Se intendevi solo la mascherina, penso che tu abbia ragione ma non posso correre con 'sta cosa che blocca il respiro, al massimo la tengo in tasca. Da indossare in caso di incontro ravvicinato del terzo tip-- incontro con le forze dell'ordine o di qualcuno che ha voglia di chiacchierare (ma dubito ci sia qualcuno di così coraggioso).

    Comunque il 4 maggio mi butto al mare, anche se non riaprono le spiagge. Seguite i TG ché potreste divertirvi ;)

    'sta buffonata da dittatura da parte di incompetenti ha rotto e il 4 maggio scatta la rivoluzione!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,851
    Reputation
    +335

    Status
    Online
    che bello Stato.
    di merda.

    mi obblighi a mettere la mascherina, sia come cittadino che come professionista sanitario?
    ok, dammele. ah no, per carità, non ci sono. nel frattempo altri Paesi le trovano il doppio nella metà del tempo, io coi miei mezzi le ordino sui siti cinesi a centinaia e centinaia... ma lo Stato niente. prima si sbaglia e dà ai medici delle porcherie che, come disse De Luca, sono ottimi straccetti per pulire gli occhiali. poi le ritira ai medici, quelle vanno bene per la popolazione (tutto normale "sbagliarsi" pure su cose del genere, andarci pure - da ministro - in conferenza stampa per convincere i medici che quelle sono ottime mascherine). e ora le stanno dando nei supermercati. così adesso la gente sta andando al supermercato 15 volte al giorno per prendere un po' di queste finte mascherine.
    per fortuna nella mia regione, la Toscana, il presidente Rossi ha deciso di distribuire 30 mascherine al mese ad ognuno, da ritirare in farmacia. il problema è che sono sempre esaurite, la gente ormai sta in fila perenne davanti alle farmacie. i farmacisti non sanno se arrivano in giornata o il giorno dopo, né l'ora. e ancora non ho sentito di nessuno che è riuscito a prenderle.
    e vabbè. io comunque cerco di organizzarmi da me, anche per il lavoro. ovviamente sapendo che nessuno mi renderà i soldi. anche perché devo cambiarle io ad ogni paziente e darle a tutti i pazienti, quindi servono parecchie.

    vado sui siti cinesi, appunto, faccio ordini su ordini, alcuni vengono bloccati alla frontiera cinese (soprattutto tempo fa), altri arrivano tranquillamente. quelli che il corriere prende in carico direttamente in Cina vanno che è una bellezza. poi i prezzi salgono parecchio... cerco altri venditori, faccio un ordine grossotto, prevedendo che poi i prezzi saliranno ancora. però stavolta fa il giro normale, senza corriere unico internazionale.
    arriva il corriere a casa finalmente. e c'è da pagare il 38% di sdoganamento.
    per una cosa obbligatoria, che serve per proteggere le persone, che è pure un servizio che offro, da sanitario.

    grazie Stato italiano. grazie.


    vado a preparare altri contanti, che nei prossimi giorni aspetto altre sorpresine.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Sta cosa delle mascherine la vedo grigia.
    Comunque considera che il Italia ci sono più di 60 milioni di persone, in teoria dovrebbero usare almeno una mascherina a testa tutti i giorni, fai il conto.
    Hai voglia a distribuirle.
    Per fare una cosa fatta bene avrebbero dovuto dire: ogniuno si acquista quelle che gli servono, e poi le detrae dalle tasse.
    La cosa più semplice.
     
    .
150 replies since 7/3/2020, 19:02   825 views
  Share  
.