La Morte e il Ritorno di Superman

di D. Jurgens, L. Simonson. K. Kesel e AA.VV.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Proprio dal faccialibro leggo che un utente ha proposto questa soluzione...

    QUI
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    eh le famose pagine da inserire nei fumetti fallati. orrore!

    ripeto, se pago lo faccio per un prodotto integro e completo. sennò te lo rendo e te me lo rimborsi. cosa che qui neanche viene contemplata! il che è assolutamente pazzesco.
    possibile che sia legale quel che fa Panni? quando uno ordina una cosa su Amazon e te la mandano sbagliata, si fa il reso e ti ridanno i soldi. almeno i venditori che non sono dei truffatori...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Più che altro, non so se sia vero, dicevano che era stato bannato dal gruppo Panini per aver fatto questa proposta.

    Comunque sono d'accordo con te Ale, una spesa parecchio elevata per un volume e poi dover rimediare con l'inserimento di una pagina, mah... di solito il cambio di volume rappresenta la scelta migliore.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 8/1/2021, 22:22) 
    eh le famose pagine da inserire nei fumetti fallati. orrore!

    ripeto, se pago lo faccio per un prodotto integro e completo. sennò te lo rendo e te me lo rimborsi. cosa che qui neanche viene contemplata! il che è assolutamente pazzesco.
    possibile che sia legale quel che fa Panni? quando uno ordina una cosa su Amazon e te la mandano sbagliata, si fa il reso e ti ridanno i soldi. almeno i venditori che non sono dei truffatori...

    In realtà, in ambito editoriale, non è quasi mai successo che ristampassero un libro fallato. Io ho trovato spesso, anche in volumi non a fumetti, delle "errata corrige" stampate su foglietti volanti allegati al libro. Sono editori davvero grossi ritirano intere tirature fallate, mentre se sono fallati solo alcuni albi/volumi te li sostituiscono senza problemi.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 5/1/2021, 15:56)
    quindi Zàrathustra, ci tocca comprarlo!

    Ma chi se li incula! Come hai giustamente scritto nel commento successivo.
    Poi per me un autografo vale se me lo fai di persona, altrimenti è uno scarabocchio.
    Per quanto possa amare Jurgens (uno dei pochi che su Twitter non rompe il cazzo con Trump e tweetta solo di fumetti), non sarà mai Lennon o Sinatra.

    CITAZIONE (KJ 2.8 @ 7/1/2021, 18:26)
    Il luttuoso Superman 75 ce l'ho originale ancora chiuso nella sua funerea busta nera. Ho vinto qualche cosa? :P

    Sai che non vale tantissimo? Ora non ricordo ma l'ultima volta che ho visto su Overstreet sono rimasto deluso dal suo valore.

    CITAZIONE (magico @ 7/1/2021, 21:34) 
    Non hai presente come ragionano certi collezionisti: per loro un albo o volume fallato è più prezioso di uno stampato bene. Ultimamente ho visto presentare roba con fuori registro evidenti o con pagine spaiate, e robe simili, non come roba da buttare, ma come rarità collezionistiche da pagare a peso d'oro!!! ;P
    E non sto scherzando!

    Comunque, se non sbaglio non è la prima volta che gli editori italiani ricorrono a questi mezzucci, non solo la Panini (che mi pare lo abbia già fatto più volte)

    La Planeta aveva sostituito i primi 6 de Le Avventure di Superman ma io mi sono tenuto quelle fallate in previsione future di collezionismo :P
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 16/1/2021, 13:43) 
    CITAZIONE (KJ 2.8 @ 7/1/2021, 18:26)
    Il luttuoso Superman 75 ce l'ho originale ancora chiuso nella sua funerea busta nera. Ho vinto qualche cosa? :P

    Sai che non vale tantissimo? Ora non ricordo ma l'ultima volta che ho visto su Overstreet sono rimasto deluso dal suo valore.

    Lo so bene. Se avesse una certa quotazione me lo sarei già venduto :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (KJ 2.8 @ 16/1/2021, 16:56) 
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 16/1/2021, 13:43) 
    Sai che non vale tantissimo? Ora non ricordo ma l'ultima volta che ho visto su Overstreet sono rimasto deluso dal suo valore.

    Lo so bene. Se avesse una certa quotazione me lo sarei già venduto :P

    Idem.
    Ma ne stamparono centiaia di migliaia di copie, per cui suppongo che non diverrà mai raro.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 16/1/2021, 13:43) 
    Sai che non vale tantissimo? Ora non ricordo ma l'ultima volta che ho visto su Overstreet sono rimasto deluso dal suo valore.

    per curiosità ho guardato su ebay un attimo.
    quello nero e imbustato va via per 15-25$. molto più caro, sui 250, una edizione variant Platinum
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    La mia è quella nera, da barboni.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    udite udite! perché questa è bella e credo sia l'apice dell'editoria fumettistica italiana, roba che la Planeta si è neanche mai sognata!!!

    ricordate che pochi post fa io mi chiedevo "ma come minchia fa la Panini a spedire tutti gli omnibus in America e a farseli rimandare?"
    la Panini ha avuto una pensata geniale: far firmare a Dan Jurgens delle etichette adesive (tipo quelle per i titoli sulle cassette VHS) e poi farle attaccare ad un povero stagista stronzo a Modena.

    e no, non è uno scherzo, non è un pesce d'aprile (come io all'inizio avevo pensato).
    d'altra parte la Panini è famosa per le sue figurine.
    anche figurine di merda, adesso.

    come se non bastasse, sui social c'è chi dice (anche fumetterie) di aver confrontato i vari autografi e che siano assolutamente tutti identici... quindi non sarebbero neanche autografi...

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Non si può guardare l'etichetta da cibo sopra al volume.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    L'etichetta da quaderno:
    CITAZIONE
    Emanuele
    Di Giuseppe
    III A
    Matematica

    X) :doh:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista e accreditato in ambito internazionale

    Group
    Member
    Posts
    1,134
    Reputation
    +43
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 1/4/2021, 13:58) 
    udite udite! perché questa è bella e credo sia l'apice dell'editoria fumettistica italiana, roba che la Planeta si è neanche mai sognata!!!

    ricordate che pochi post fa io mi chiedevo "ma come minchia fa la Panini a spedire tutti gli omnibus in America e a farseli rimandare?"
    la Panini ha avuto una pensata geniale: far firmare a Dan Jurgens delle etichette adesive (tipo quelle per i titoli sulle cassette VHS) e poi farle attaccare ad un povero stagista stronzo a Modena.

    e no, non è uno scherzo, non è un pesce d'aprile (come io all'inizio avevo pensato).
    d'altra parte la Panini è famosa per le sue figurine.
    anche figurine di merda, adesso.

    come se non bastasse, sui social c'è chi dice (anche fumetterie) di aver confrontato i vari autografi e che siano assolutamente tutti identici... quindi non sarebbero neanche autografi...


    Che tristezza...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    già il "edizione autografata" era un pugno in un occhio...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    :lol2: :ridiridi:
     
    .
44 replies since 18/8/2011, 20:13   340 views
  Share  
.