[News] DC Comics e Diamond si separano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline

    [News] Ufficiale: DC Comics e Diamond si separano

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    lettori italici in originale... ciao ciao!

    la Panini gongola
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Non credo che la D.C. si dimentichi del mercato europeo. In inghilterra c'è anche la Titan, che da sempre distribuisce i fumetti della D.C.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    la Titan non fu acquistata (una decina d'anni fa?) da Diamond per diventare proprio Diamond UK?

    anzi no, è dal 1992 che Titan Disitribution è della Diamond. e dal 2012 è diventata proprio Diamond UK.
    quindi sì, Panini può gongolare. leggere su carta in originale diventa (almeno per il momento, se non vengono trovate altre strade) proibitivo. in Italia, Inghilterra ecc.

    e in Inghilterra c'è chi invoca proprio Panini come editore e/o distributore nelle isole britanniche :lol:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Boh, al massimo farà la stessa figura che fece la Marvel un po' di anni fa, facendosi distribuire da un suo distributore, salvo tornare alla Diamond 2 o 3 anni dopo.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Meno male che non compro più albetti originali dal 2011 :lol:
    Per i volumi non credo sia un problema, stanno su Book Depository (associato Amazon ma io non passo mai per quell'industria di schiavisti di merda). O sì? Non la serie.

    Un tempo compravo gli arretrati (neanche troppo vecchi), sempre albetti, su MyComicShop. Col cambio favorevole di fine anni 2000 e con le offerte settimanali, li pagavo poco più di 1€ l'uno, comprese le spese di spedizioni. Poco dopo hanno cambiato i termini per le spese di spedizione e non mi è più convenuto.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    Raccolte e TP credo in UK siano Panini. Per quello molti stanno spingendo affinché la DC dia anche le serie a Panini UK.
    A quel punto sarebbe più facile ed economico leggere in inglese (non più in originale :lol:) anche per tutti gli europei
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 10/6/2020, 13:44) 
    Raccolte e TP credo in UK siano Panini. Per quello molti stanno spingendo affinché la DC dia anche le serie a Panini UK.
    A quel punto sarebbe più facile ed economico leggere in inglese (non più in originale :lol:) anche per tutti gli europei

    Sì ma i TP UK sono semplicemente quelli americani con un'etichetta col prezzo in pound attaccata sul retro.
    Con l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea, a meno di accordi sui dazi, non sarà più conveniente tra un anno comprare nulla da là. La Panini ci penserà a lungo prima di fare una mossa del genere.
    Robo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,845
    Reputation
    +333

    Status
    Offline
    DC cambia ancora e si separa da UCS. Distribuirà solo Lunar negli USA e Canada
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    Per chi legge i fumetti in originale cambia poco.
    Io è ormai da 3 anni che li leggo sul PC o sul telefonino (se sono nella pizzeria) grazie ai siti pirati ;) .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,966
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 23/10/2020, 11:38) 
    Per chi legge i fumetti in originale cambia poco.
    Io è ormai da 3 anni che li leggo sul PC o sul telefonino (se sono nella pizzeria) grazie ai siti pirati ;) .

    Non si dice! :P
    Se ne fa uso ma non se ne parla, un po' come il fight club :D

    Una nota fumetteria di Apokolips ha attivato dei server propri, così i link non saranno mai più offline ;P
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Il Boomdotto funziona sempre, anche se tentano di sabotarlo ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Il comunicato originale:

    "We are now in our next phase where, as of January 1, 2021, DC publications will continue to be distributed in the Direct Market by Lunar Distribution, Diamond UK, and Penguin Random House (for graphic novels and collected editions only). UCS Comic Distributors will no longer distribute DC publications, but retailers can continue to order from UCS through the end of November."

    Quindi in europa viene distribuita sempre da Diamond UK (ex Titan).
    Comunque ci sono già voci di una riconciliazione con Damond USA.
    Fondamentalmente la D.C. si era incazzata con la Diamond perchè avevano bloccato la dstribuzione dei fumetti causa COVID, ma la D.C. ha bisogno di vendere per restare a galla, per cui ha deciso di farsi distribuire da altri.
    Se la Diamond la rivuole indietro dovrà assicurargli che ste cose non succedano più.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Dopo la D.C. anche la Marvel rompe il contratto di distribuzione esclusivo con la Diamond per passare alla Penguin Random House. A quanto pare la mossa della DIAMOND di fermare la distribuzione dei fumetti per un paio di mesi non è proprio piaciuta alle due major del fumetto USA.
    Ora la vedo piuttosto grigia per la DIAMOND, anche se continueranno a disptribuire i fumetti Marvel e D.C. dovranno trattando con degli altri distributori anzichè con gli editori, e i margini saranno molto più bassi.
     
    .
13 replies since 6/6/2020, 21:18   90 views
  Share  
.