[Film] Lanterna Verde

di Martin Campbell

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    Lanterna Verde è un film del 2011 diretto da Martin Campbell.
    Il film è basato su Lanterna Verde, il personaggio dei fumetti fantastici DC Comics.



    Edited by Black Lion - 23/12/2022, 18:15
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Ehilà!
    io ho rivisto da poco il film, e non mi è dispaiciuto.
    Forse, ma non leggo storie di LV da decenni, mi pare che Hal Jordan non fosse un personaggio così spaccone come nel film...
    Cosa non piacque di questo film?
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    Io gli diedi 6 come voto sul sito del cinema IMDB, quando lo vidi nel 2011.
    Non è un brutto film (infatti gli ho dato la sufficienza), solo che l'ho trovato...facilmente dimenticabile (Eppure io ho un'ottima memoria :D ).
    Attenzione però, quello stesso anno è uscito anche "Captain America:The First Avenger", e gli ho dato 5 come voto su imdb. E questo nonostante le critiche (professionistiche) positive ricevute e che abbia incassato 150 milioni di dollari più di Lanterna Verde.
    Questo per usare un metro di paragone.

    Tornando a Lanterna Verde...il film ha pagato caro gli eccessivi costi di produzione, e questo lo ha reso un flop commerciale per la Warner Bros. Va comunque ricordato che l'osannato Christopher Nowlan, quello dei due film di Batman che hanno incassato un miliardo di dollari a testa, aveva pure girato 5 anni prima "Batman Begins", il primo capitolo della trilogia, ed il suo incasso era stato di 373 milioni, quindi soli 132 milioni in più di Lanterna Verde.
    Il vantaggio per Batman è stato solo che le spese del film sono state di 150 milioni, anziché 200 come avvenuto per Lanterna Verde (per via degli alti costi della post-produzione).

    Ripeto, Lanterna Verde non è un brutto film, è un tipico film di super eroi D.C., come "Shazam" e "Black Adam".
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    capito!
    a me comunque non dispiacque affatto, tanto che quando lo passano in tv lo rivedo sempre con piacere.

    Ma della caratterizzazione di Hal Jordan che ne pensi? è così spaccone pure nei fumetti? non lo leggo da decenni e ho un po' un vuoto di memoria sul personaggio :hmm:
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Utente+
    Posts
    11,010
    Reputation
    +81
    Location
    Favignana

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ironmaiden @ 5/12/2022, 12:47) 
    Ma della caratterizzazione di Hal Jordan che ne pensi? è così spaccone pure nei fumetti? non lo leggo da decenni e ho un po' un vuoto di memoria sul personaggio :hmm:

    Veramente no.
    Nei fumetti è una persona molto quadrata, e logica.
    E' stata una scelta della produzione del film che lo ha reso così spaccone e comico, per "avvicinarlo" ai personaggi Marvel (Tony Stark e Peter Parker).

    Se vuoi conoscere il vero Hal Jordan ti consiglio "Lanterna Verde-Alba e Crepuscolo"...

    9788467451993_0_536_0_75


    https://www.ibs.it/lanterna-verde-alba-cre...e/9788467451993


    ...E "Rinascita", di Geoff Johns...

    9788893512466_0_536_0_75


    https://www.ibs.it/rinascita-lanterna-verd...e/9788893512466
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Utente+
    Posts
    55,891
    Reputation
    +44

    Status
    Anonymous
    Grazie Largand.
    Ricordavo bene allora, che il personaggio fosse più serio come caratterizzazione
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Neo-fumettofilo

    Group
    Member
    Posts
    291
    Reputation
    +24
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Largand @ 5/12/2022, 12:25) 
    Io gli diedi 6 come voto sul sito del cinema IMDB, quando lo vidi nel 2011.
    Non è un brutto film (infatti gli ho dato la sufficienza), solo che l'ho trovato...facilmente dimenticabile (Eppure io ho un'ottima memoria :D ).
    Attenzione però, quello stesso anno è uscito anche "Captain America:The First Avenger", e gli ho dato 5 come voto su imdb. E questo nonostante le critiche (professionistiche) positive ricevute e che abbia incassato 150 milioni di dollari più di Lanterna Verde.
    Questo per usare un metro di paragone.

    Tornando a Lanterna Verde...il film ha pagato caro gli eccessivi costi di produzione, e questo lo ha reso un flop commerciale per la Warner Bros. Va comunque ricordato che l'osannato Christopher Nowlan, quello dei due film di Batman che hanno incassato un miliardo di dollari a testa, aveva pure girato 5 anni prima "Batman Begins", il primo capitolo della trilogia, ed il suo incasso era stato di 373 milioni, quindi soli 132 milioni in più di Lanterna Verde.
    Il vantaggio per Batman è stato solo che le spese del film sono state di 150 milioni, anziché 200 come avvenuto per Lanterna Verde (per via degli alti costi della post-produzione).

    Ripeto, Lanterna Verde non è un brutto film, è un tipico film di super eroi D.C., come "Shazam" e "Black Adam".

    Incuriosito da questo tuo commento, sono andato a verificare che voti gli avevo dato io...
    Captain America:The First Avenger: 5
    Lanterna Verde: 6
    :ridiridi:
    Però ammetto che adesso come adesso abbasserei lanterna verde almeno a 5.
     
    .
51 replies since 12/7/2009, 15:55   68 views
  Share  
.