Sergio Bonelli Editore

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ledd
        Like  
     
    .

    User deleted


    cross over....no grazie....mi sembrano solo espedienti per vendere più copie unendo i lettori di entrambi i personaggi....

    pure tra mystere e mister no per chi se lo ricorda....nel futuro dove il pilota amazzonico era vecchio.....solo che alla fine se n'è andato molti anni prima da Manaus (vedere nr. 379).....chiaramente Nolitta/bonelli non si è ricordato del cross over....

    i fumetti sono a cicli. quando un autore non ha più stimoli è meglio che smetta...la teoria della Bonelli di far uscire 700 numeri a serie più ristampe alla lunga annoia. chiaro fin che vendono e guadaganano lo fanno.
     
    .
  2. Prof. Mystère
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ledd @ 4/7/2007, 10:30)
    pure tra mystere e mister no per chi se lo ricorda....nel futuro dove il pilota amazzonico era vecchio.....solo che alla fine se n'è andato molti anni prima da Manaus (vedere nr. 379).....chiaramente Nolitta/bonelli non si è ricordato del cross over....

    Se lo è ricordato! ;)
    Solo che Mister No se ne va da Manaus negli anni '70 per trasferirsi a Rurre. Con Martin si incontra dagli anni '80 in poi. E noi degli anni tra i '70 e gli '80 di Mister No non sappiamo nulla se non che ritornerà a Manaus per aprire una sua agenzia di voli! ;)
     
    .
  3. Ledd
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'esperto sei tu del professor Martin quindi mi inchino!


    :)



    cmq non amo troppo l'unione di 2 personaggi....a sto punto non sarebbe impossibile unire l'antenato di Laz ledd (alphonse) a Nemrod....ma dubito che Capone sia coinvolto in qualche modo. o sbaglio?
     
    .
  4. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi sa che Nemrod è ambientato ai giorni nostri....
     
    .
  5. Trail of tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 4/7/2007, 10:19)
    Qualche esperimento di cross over c'è stato, ricordo uno speciale di Dylan D. con Martyn M. come comprimario.

    Due "speciali" extra collana.
    Il primo che mi pare si intitolasse "Ultima fermata: Incubo" scritto da Castelli con la collaborazione di Sclavi, il secondo, uno o due anni dopo, "La fine del mondo" scritto da Sclavi con la collaborazione di Castelli. Entrambi disegnati da Freghieri.
    Mio personale giudizio: il primo è molto bello, il secondo è discreto...
     
    .
  6. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 4/7/2007, 11:25)
    Mi sa che Nemrod è ambientato ai giorni nostri....

    Anche...
     
    .
  7. Ledd
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 4/7/2007, 11:25)
    Mi sa che Nemrod è ambientato ai giorni nostri....

    ma non ci sono anche i templari?

    beh comunque ci vuol poco a inventarsi qualche "trucchetto".
     
    .
  8. Colei che...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi risulta che i templari ci siano anche ai giorni nostri! ^_^
     
    .
  9. Ledd
        Like  
     
    .

    User deleted


    e dove?

    a me risulta che sono stati disciolti (il gruppo fondatore originale) dopo il 1300.....
     
    .
  10. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nella terza pagina di queto topic http://nemrod.forumfree.net/?t=16652934
    ho postato la facciata di una chiesa di barletta sede attuale dei cavalieri del santo sepolcro... non proprio la stessa cosa dei templari, ma ci siamo vicini!
    Per i trucchetti, vediamo che ti dice Aromaticus.
     
    .
  11. COLONNELLO-DOUGLAS-MORTIMER
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh i templari di nemrod saranno quelli con lo spadone e tutto l'ambaradan necessario (credo)....dubito che si vestano così a barletta.

    oppure non ho capito niente di Nemrod....boh...io pensavo che c'erano anche faccenduole che si perdevano nella notte dei tempi.

    non ditemi che vedremo autostrade e donne a fare shopping.... <_<

    :D

    anticipare la data di uscita non si può proprio?
     
    .
  12. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Colonnello, nuovo arrivato o ti avevo perso per strada? ^__^
    piacere!
    Nemrod... mi sa che stupirà parecchia gente.
    Hai visto il materiale che c'è nella zona dei peronaggi e gli skizzi studi omaggi?

    E qui mi fermo che si sta andanto Off topic. ^_^
     
    .
  13. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh a Barletta gente vestita strana ne ho vista...
     
    .
  14. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Industria culturale significa INDUSTRIA CULTURALE! Cioè, come fare cultura in un ciclo economico virtuoso dove oltre a far soldi, si fa cultura, cioè opinione. Quando c'è stata da noi, vedi RINASCIMENTO, ha prodotto quel che ha prodotto. E' utopistico, infantile e illogico pensare di svincolare la cultura dall'economia, almeno quanto è idiota applicare pedissequamente le regole del mercato alla cultura o finire per chiamare cultura i reality...
    Industria culturale è stata quella, ad esempio, che UNA VOLTA, che aiutava i film di Pasolini e Fellini, e li promuoveva e c'era gente che ci mangiava e ci si arricchiva pure, che non è immorale!
     
    .
  15. COLONNELLO-DOUGLAS-MORTIMER
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aromaticus @ 4/7/2007, 12:37)
    Industria culturale significa INDUSTRIA CULTURALE! Cioè, come fare cultura in un ciclo economico virtuoso dove oltre a far soldi, si fa cultura, cioè opinione. Quando c'è stata da noi, vedi RINASCIMENTO, ha prodotto quel che ha prodotto. E' utopistico, infantile e illogico pensare di svincolare la cultura dall'economia, almeno quanto è idiota applicare pedissequamente le regole del mercato alla cultura o finire per chiamare cultura i reality...
    Industria culturale è stata quella, ad esempio, che UNA VOLTA, che aiutava i film di Pasolini e Fellini, e li promuoveva e c'era gente che ci mangiava e ci si arricchiva pure, che non è immorale!

    adesso spiegalo a esseri umani come me che cosa hai scritto.....

    ma a chi stavi rispondendo?
     
    .
390 replies since 28/6/2007, 10:29   5609 views
  Share  
.