Sergio Bonelli Editore

Topic generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, apro il topic, ne sento la mancanza.
    Intanto vi consiglio di cuore il numero 250 di Dylan Dog, davvero stupendo. Voi che ne pensate?
    E poi qui si può parlare della produzione Bonelli dell'ultimo periodo.
     
    .
  2. basettoni666
        Like  
     
    .

    User deleted


    A me il 250 di Dylan Dog e' sembrato scandaloso, uno dei numeri, a livello di storia, piu' brutti della serie... Una storia che se non fosse firmata "Sclavi" sembrerebbe scritta da un ragazzino di 16 anni che frequenta qualche centro sociale sinistroide e ha paranoie suo status mentale...

    Sotto il profilo dei disegni e dei colori invece e' uno degli albi bonelli piu' belli di sempre.

    Brindisi DIVINO, colori pazzeschi...
     
    .
  3. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temo che queste tue offese gratuite ti siano deleterie.
    Ti consiglio di argomentare con maggiore sensibilità e rispetto quello che tu ritieni brutto (nn è il tuo parere il problema, è come lo esponi). Credo che qui non siano bene accette le persone che offendo AGGRATISSE.

    Tornando IT, Graficamente non posso che condividere il parere positivo.
     
    .
  4. basettoni666
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non sono offese. Seguo Dylan dal primo numero ed e' il mio fumetto preferito di sempre. La storia di Sclavi (che io adoro e venero) e' pero' quanto di piu' brutto, per me, si possa trovare su un Dylan.

    Contrapporre la burocrazia ovvero i tribunali, la macchina giudiziaria agli incubi di Dylan e rileggere il tutto in chiave:
    Gli impiegati sono i veri mostri, alzarsi la mattina ed andare in ufficio e' il vero incubo, il vero diavolo sono i burocrati, vivo quello che vorrei invece di quello che e' realmente.

    Guarda pagina 47 e dimmi se non e' una trashata immonda. Per non parlare dell'ultima tavola che niente ha a che fare con la storia ma e' solo un esercizio di stile di Sclavi per provare a dare significa ad una storia che a livello concettuale e narrativo ha poco o niente da raccontare se non il provare a rimescolare le carte tra onorico e realta' esprimendo quei concetti che ho sopra riportato e che Scalvi ripropone da 20 anni a questa parte ogni volta in maniera sempre meno brillante...

    CITAZIONE (kettyformaggio @ 28/6/2007, 11:41)
    Temo che queste tue offese gratuite ti siano deleterie.
    Ti consiglio di argomentare con maggiore sensibilità e rispetto quello che tu ritieni brutto (nn è il tuo parere il problema, è come lo esponi). Credo che qui non siano bene accette le persone che offendo AGGRATISSE.

    Tornando IT, Graficamente non posso che condividere il parere positivo.

    Ora argomenta con tue parole il perche' la storia del 250 ti e' piaciuta, vediamo cosa ci hai capito... :ancoradj: :ancoradj: :ancoradj: :dj: :dj: :dj:
     
    .
  5. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    La storia mi è piaciuta, perchè ho davvero ritrovato la sensazione del sogno, l'incontrollato onirico che ti mette a confronto in pochi istanti a visioni stupende e attimi di puro terrore, ho sofferto con Dylan nei momenti in cui non riusciva a uscire dal suo sogno.

    Ho apprezzato la valanga di citazioni.

    Ho apprezzato il simbolismo, la paura del giudizio, i sensi di colpa che si materializzano in qualcosa di doloroso ma chiuso nella clustrofobia di un ascensore a specchi (che di continuo ti ricordano chi sei, le tue colpe).

    Ecco perchè l'ho apprezzato.
    Ha affrontato le tematiche oniriche, tanto care a DyD, nel modo che mi pare tra i più gustosi.

     
    .
  6. basettoni666
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kettyformaggio @ 28/6/2007, 12:26)
    La storia mi è piaciuta, perchè ho davvero ritrovato la sensazione del sogno, l'incontrollato onirico che ti mette a confronto in pochi istanti a visioni stupende e attimi di puro terrore, ho sofferto con Dylan nei momenti in cui non riusciva a uscire dal suo sogno.

    Ho apprezzato la valanga di citazioni.

    Ho apprezzato il simbolismo, la paura del giudizio, i sensi di colpa che si materializzano in qualcosa di doloroso ma chiuso nella clustrofobia di un ascensore a specchi (che di continuo ti ricordano chi sei, le tue colpe).

    Ecco perchè l'ho apprezzato.
    Ha affrontato le tematiche oniriche, tanto care a DyD, nel modo che mi pare tra i più gustosi.

    Ci hai visto tu tutte queste cose. Io vedo solo un Dylan prigioniero dei sui cliche'. Preferisco la Barbato che sa raccontare davvero Dylan e lo fa vivere in un mondo reale anche se fantastico...
     
    .
  7. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riguardo alla colorazione Tenderini mi ha spiegato che aveva solo 2 mesi per fare tutto.
    A 3 persone ha fatto fare le basi, altre 3 hanno fatto le ombre, Lui ha rifinito. Facile! ^___^

    Comifab è stato più preciso sulla tabellina degli annunci temporanei.
    Puoi postare qui le tue info se vuoi. Cià!

    CITAZIONE
    cOMIFAB: So che hanno avuto solo due mesi di tempo, Tenderini su Graphite ha detto che 4 persone mettevano le tinte piatte, 2 facevan le ombre e lui gli "effetti speciali"... (io in due settimane ho colorato 360pagine di Diabolik con l'aiuto di 4 amici che mi mettevan le tinte piatte)

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    0
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    il 250 di Dylan ancora non l'ho preso...
     
    .
  9. kettyformaggio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai preso Dragonero? E il terzo numero di LeoPulp?
     
    .
  10. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ditemi, che v'è parso di Dragonero?
     
    .
  11. -logan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'ho appena finito è m'è piaciuto un sacco.
    i disegni sono molto belli, la storia scorre via ch'è un piacere.
    spero proprio che ne facciano una miniserie, ho letto di questa possibilità in caso di buone vendite, e visto che in molti posti non si riesce a trovarlo direi che ci sono state...
     
    .
  12. basettoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lho letto tutto in un fiato...veramente carino non lo metto in dubbio...tecnicamente fatto bane sia nella struttura narrativa e bei disegni (anche se forse il formato di stampa li limita), però...non so.

    è mancata la scintilla...quella che mi fa prendere l'albo e passarlo all'amico scoccone...quella che mi costringe a mettere l'albo tra i miei preferiti...

    un buon fumetto comunque

     
    .
  13. Colei che...
        Like  
     
    .

    User deleted


    Letto Dylan 250 - carina la storia, bellissimi i colori. Disegni - capolavoro!

    Per Dragonero, invece, sono molto più fredda: troppo spudorato il riciclo dei clichè fantasy. Ma io non sono una lettrice appassionata di fantasy, quindi da questo punto di vista il mio giudizio non vale molto! :P
     
    .
  14. Trail of tears
        Like  
     
    .

    User deleted


    DyD - 250: uno degli albi più belli degli ultimi 3/5 anni di tutta la produzione che leggo io
    Dragonero: bello ma funzionale ad un seguito o ad una miniserie/serie se ci sarà. Così da solo, "coitus interruptus" ipercitazionista (e questo non è un male, imho)
    Leo Pulp 3: piacevolissimo e divertente esercizio di stile il chiave parodistica. Peccato che chiude.
     
    .
  15. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    il 250? non ho ancora deciso se è un capolavoro o una ciofeca.
     
    .
390 replies since 28/6/2007, 10:29   5605 views
  Share  
.