Nathan Never

di M. Medda, A, Serra e B, Vigna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. profnik
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi son accorto adesso che c'è anche la sezione per i bonelli :D


    image

    Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti
    Disegni e copertina: Max Bertolini

    Mentre sta trascorrendo una romantica serata con Sara, Nathan si imbatte in una giovane ladruncola. L’incontro lo sconvolge: la ragazza, Lara, sembra conoscerlo piuttosto bene, nonostante lui non serbi alcun ricordo di lei. La giovane, d’altronde, non è in grado di fornire maggiori dettagli, costringendo Nathan a intraprendere una difficile indagine personale: con l’aiuto di Darver e di Elania Elmore, capo del Consiglio di Sicurezza, l’Agente Alfa risale a una pericolosa missione di qualche anno prima, una vicenda che nasconde un terribile segreto…


    letto, veramente un ottimo albo, era da tanto che non mi piaceva una storia di nathan cosi.
     
    .
  2. ^Sage^
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o:

    meno male che son diventata moderatrice di questa stanza, così, vedendo questo topic, mi sono resa conto che mi ero dimenticata della sua uscita!!!!!!!!!!

    vado a prenderlo in edicola dopo!
     
    .
  3. samuele91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nathan never??...

    Mi ispira...
     
    .
  4. profnik
        Like  
     
    .

    User deleted


    è una storia molto valida(e ottimi disegni tra l'altro)
     
    .
  5. ^Sage^
        Like  
     
    .

    User deleted


    assurdo, non riesco a trovarlo in giro, ma quando è uscito?
     
    .
  6. wamho
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Volevo mettervi a conoscenza per chi non lo sapesse della realizzazione di un nuovo catalogo aggiornato su Nathan Never e sul collezionismo a lui legato dal 1991 ad oggi in occasione dei suoi vent'anni ^_^, realizzato da me medesimo con l'aiuto di un amico.

    Il volume è un cartonato di grande formato, di ben 372 pagine interamente a colori il cui obiettivo è fornire foto per ogni albo o prodotto descritto al suo interno.

    Ma non solo, troverte tutte le trame con relativa cover di ben oltre 500 albi, tra serie mensile e collane parallele, una guida ai personaggi, alle saghe, tutte le mostre con Nathan Never protagonista riportando locandine e brochure degli eventi, il merchandising, le riviste con Nathan in copertina e tutte le edizioni estere riguardante l'agente speciale Alfa!

    Il catalogo di tiratura limitata di 123 copie numerate viene venduto al suo costo di realizzazione, pari a 40,00 euro più 7,00 di spese di spedizioni con raccomandata.
    Costo non troppo basso a causa della realizzazione amatoriale dello stesso, essendo un "FANBOOK" non mi sono appoggiato a nessuna casa editrice, ovviamente sottolineo che ho avuto il permesso dalla Bonelli per poterlo realizzare.
    Trovate tutti i commenti non censurati di chi lo ha gia ricevuto e frequenta il forum dedicato a Nathan Never a questo link:
    nathannever.forumfree.it

    Se siete interessati potete richiederlo direttamente tramite e-mail fino al suo esaurimento a: [email protected]

    Vi lascio con alcune delle immagini dello stesso ^_^


    image

    image

    image

    image
     
    .
  7. profnik
        Like  
     
    .

    User deleted


    mmm posti qualche altra foto? perchè mi interessa!
     
    .
  8. Mar-Vell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Crom! Mi interesserebbe ma il prezzo non è a buon mercato anche se capisco il perché. Sai che ho conosciuto personalmente uno degli ex disegnatori di NN?
    Mar-Vell
     
    .
  9. wamho
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (profnik @ 16/6/2011, 19:00) 
    mmm posti qualche altra foto? perchè mi interessa!

    Ciao, di foto pronte ho gia queste e spero possano bastare ;)

    image
    image
    image
    image

    Mi spiace per il prezzo, ma non sono riuscito a limarlo più di così -_- , di sicuro non lo vedrete mai venduto a meno però :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Nathan-Never-bonelli
    Nathan Never è stato il primo fumetto della Bonelli di genere fantascientifico. Ideato da Michele Medda, Antonio Serra e Bepi Vigna, ha esordito in edicola nel 1991 con un albo intitolato "Agente Speciale Alfa" che aveva per tema le tre leggi della robotica di Asimov.

    Il personaggio di Nathan Never è ispirato a Rick Deckard, il protagonista del film Blade Runner, del quale il fumetto condivide, almeno in un primo tempo, la visione di futuro cinica e pessimista e il cupo scenario urbano. Personaggi ricorrenti della serie sono il genio dei computer polacco Sigmund Baginov e la prima agente Alfa, Legs Weaver, quest'ultima ispirata all'attrice Sigourney Weaver, protagonista della saga di Alien.

    Nathan Never condivide lo stesso universo narrativo con altri personaggi bonelliani: Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dylan Dog e, naturalmente, Legs Weaver.

    La novità maggiore portata da Nathan Never all'interno della produzione bonelliana è data dalla forte continuity della serie, caratteristica fino ad allora non molto presente negli albi a fumetti Bonelli, ma tipica di alcune produzioni a fumetti estere. Medda, Serra e Vigna hanno impostato l'intera serie come un insieme coerente di albi, in cui gli eventi narrati in un albo vanno a modificare l'intero universo narrativo di Nathan Never, e le cui conseguenze sono narrate negli episodi successivi. L'evoluzione della storia sviluppata nelle prima cinquantina di numeri (segnatamente la saga degli ultra sapiens, alla quale rimandavano gran parte degli albi) erano infatti state tracciate prima dell'uscita nelle edicole del primo numero. Tale caratteristica è rimasta nella serie, e si può dire che abbia fatto da apripista ad altre serie Bonelli con forti elementi di continuity.

    ComicsViews: Nathan Never



    Edited by Black Lion - 25/3/2017, 20:33
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Molto interessante la serie da quando ha acquistato a pieno la continuity, da il meglio di sé fino alla guerra dei mondi. Attualmente c'è un po di calo, spero sia dato dal momento di relax dopo la guerra dei mondi. Tuttavia, non so per quanto la situazione di calma continuerà, ultimamente ne risentono molto le storie. Tanto che negli ultimi mesi sono stato tentanto nel chiuderla e non prenderla più.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Le grandi storie di Nathan Never 1

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 27/4/2014, 14:44) 
    Molto interessante la serie da quando ha acquistato a pieno la continuity, da il meglio di sé fino alla guerra dei mondi. Attualmente c'è un po di calo, spero sia dato dal momento di relax dopo la guerra dei mondi. Tuttavia, non so per quanto la situazione di calma continuerà, ultimamente ne risentono molto le storie. Tanto che negli ultimi mesi sono stato tentanto nel chiuderla e non prenderla più.

    Considerando che i due migliori sceneggiatori hanno abbandonato (Vietti e Serra, o era Vigna, comunque già due dei tre creatori non scrivono più), dubito che la serie riesca a migliorare, a meno che non salti fuori un nuovo, e bravissimo, autore.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Sì, infatti, mi pare Vigna sia l'ultimo fra questi che sta abbandonando. Penso proprio che chiuderò le danze anche io, magari mi dirotterò verso qualcos'altro.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Maxi Nathan Never 10

     
    .
59 replies since 14/3/2009, 14:52   431 views
  Share  
.