Joker

di B. Azzarello e L. Bermejo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    image

    JOKER
    di Brian Azzarello e Lee Bermejo
    “La notizia si è sparsa. Non conosco i particolari…
    Non conosco ancora il perché, ma lui…
    Il Joker è stato rilasciato dal manicomio Arkham…”
    Così inizia questo incandescente sguardo nel folle mondo e nella mente deviata del Joker… il riconosciuto re del crimine di Gotham.
    Joker esce dal manicomio e, per quanto rida, non è felice. Mentre era via, i suoi compagni di malefatte si sono spartiti la sia fetta della torta e se la sono svenduta, pensando che lui non sarebbe mai tornato. Ma ora Joker è di nuovo nelle strade ed è smanioso di far sanguinare Gotham come mai prima d’ora.
    Durante questa lunga notte dell’anima, incrocerà il cammino del Pinguino, di Due Facce, di Killer Croc, di Harley Quinn, dell’Enigmista e, ovviamente, di Batman… che il cielo li aiuti.
    Raccontato attraverso le parole del suo leale (ma ingenuo) accolito Jonny Frost, Joker è un autentico romanzo noir, uno straziante viaggio in una città fatta di strade zuppe di pioggia, di lenzuola sporche e di scelte sbagliate.


    ------

    Vedete di comprarlo perchè merita tanto davvero, oltre che per i bellissimi disegni di Bermejo anche per la trama imbastita da Azzarello e soprattutto per alcune scene veramente "forti"
    Una soprattutto da fan di Harley Quinn mi ha lasciato sbavante per un bel po'... :woot:

    ACCATTATABILL'
     
    .
  2. smileyalex
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo per fumetteria,giusto?
     
    .
  3. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì!
     
    .
  4. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà mio!
     
    .
  5. omega weapon
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Smanioso di far sanguinare Gotham come mai prima d'ora".
    Ma và.
    Dove l'ho già sentita questa cosa ?
     
    .
  6. canepelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto costa?
     
    .
  7. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    13,95 €.
    Cartonato
    120 pagine
     
    .
  8. ricochet85
        Like  
     
    .

    User deleted


    il prezzo è alto, ma per il joker...gibbo tu che l'hai letto immagino, ne vale la pena? ultimamente dopo certe razzate che ho letto son restio a spendere tanti soldi per fumetti
     
    .
  9. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ricochet85 @ 23/5/2009, 08:35)
    il prezzo è alto, ma per il joker...gibbo tu che l'hai letto immagino, ne vale la pena? ultimamente dopo certe razzate che ho letto son restio a spendere tanti soldi per fumetti

    In realtà per un cartonato di 120 pagine, se guardiamo i prezzi di certi 100% Marvel non è alto.
    A me è piaciuto moltissimo, sia per i disegni di Lee Bermejo e Mick Gray che per la trama di Azzarello.
    Non è un fumetto supereroistico, è il ritorno del Joker a Gotham visto attraverso gli occhi del primo disgraziato qualsiasi.
    Un "Joker: Frontline" via...

    Per me è da prendere!
     
    .
  10. canepelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti guardandosi in giro non è un prezzo alto, ma sono poi sempre 14 euro.
    Gli darò un occhio.
     
    .
  11. Dario "jacob" Summers
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quando cazzo esce?
     
    .
  12. DickGrayson
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dario "jacob" Summers @ 25/5/2009, 15:03)
    Quando cazzo esce?

    Venerdi scorso....
     
    .
  13. Dario "jacob" Summers
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DickGrayson @ 25/5/2009, 19:07)
    CITAZIONE (Dario "jacob" Summers @ 25/5/2009, 15:03)
    Quando cazzo esce?

    Venerdi scorso....

    Come al solito il mio fumettato s'è scordato di mettermelo da parte e glielo dovrò ordinare. Io, poi, per non sbagliare lo avevo totalmente rimosso dalla mente. :angry:
     
    .
  14. SiD_the_Sith
        Like  
     
    .

    User deleted


    Unica pecca {ma penso sia una cosa personale}...il fatto che il Joker sia sputato alla versione di Heath Ledger { lo so bene che era solo l'attore u_u }. Comunque una bella storia, non un capolavoro ma si lascia leggere volentieri.
    Una domanda a chi l'ha letto {semplice curiosità che mi è venuta dopo un confronto con un mio amico che ha letto la storia}: come interpretate l'ultima frase/concetto della storia?

    Se volete vi dico la mia ma attendo prima le vostre risposte così da non fuorviarvi :P
     
    .
  15. Il Gibbo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SiD_the_Sith @ 25/5/2009, 21:44)
    Unica pecca {ma penso sia una cosa personale}...il fatto che il Joker sia sputato alla versione di Heath Ledger { lo so bene che era solo l'attore u_u }. Comunque una bella storia, non un capolavoro ma si lascia leggere volentieri.
    Una domanda a chi l'ha letto {semplice curiosità che mi è venuta dopo un confronto con un mio amico che ha letto la storia}: come interpretate l'ultima frase/concetto della storia?

    Se volete vi dico la mia ma attendo prima le vostre risposte così da non fuorviarvi :P

    Il Joker di Bermejo è nato prima di quello cinematografico! (nel 2006 per l'esatezza)

    La frase finale io l'ho interpretata che Batman non è una cura ma semplicemente il rovescio della medaglia del Joker...

     
    .
26 replies since 22/5/2009, 15:28   94 views
  Share  
.