DC Universe Rebirth

topic generico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MorningStar91
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (magico @ 24/6/2016, 20:26) 
    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Lo speciale, però, lo ha scritto Johns, no?

    sì, però Johns ha lanciato il sasso e poi si è defilato, visto che non scriverà nessuna serie, ma passerà al controllo dei film.

    D'accordo! Però, lo speciale lo ha scritto Johns: il mio giudizio è limitato a quello :D

    CITAZIONE (magico @ 24/6/2016, 20:26) 
    CITAZIONE (MorningStar91 @ 24/6/2016, 11:51) 
    Quando parlo di malafede, non mi riferisco al fatto in sé
    (cioè, aver inserito i personaggi di Watchmen nella continuity del DCU: questa è una scelta editoriale che io trovo discutibile, che però la DC è, ahimè, liberissima di fare)
    ma alla natura del sottotesto metatestuale!
    In pratica, è come se Johns dicesse: la colpa dei toni cupi e violenti del New52 è di Watchmen, quando è evidente che non è così!

    Ma in effetti è proprio così. I "toni cupi" nei fumetti di TUTTE le case editrici cono partiti proprio da lì e dal Dark Knight di Miller.
    Quindi Johns ha solo sottolineato questo fatto.

    Magico, è vero. Rileggendomi, mi rendo conto di aver tagliato con l'accetta, risultando abbastanza impreciso.
    Io mi riferivo al New52:
    è davvero onesto attribuire il fallimento di questo ambizioso rilancio a Watchmen e alle sue influenze? Ecco, secondo me, no! Però, nello speciale si fa proprio questo!
    Alle base del New52 ci sono - mi sembra - tante scelte editoriali sbagliate, rispetto alle quali si è deciso di fare un passo indietro: questo vale sia per le atmosfere "grim and gritty" sia per cose come l'eliminazione di Wally e della JSA originaria.
     
    .
357 replies since 20/6/2016, 18:15   3314 views
  Share  
.