Conan il barbaro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,268
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Cioè, ma come... non c'era ancora la pagina di Conan, per Chrom?!?!

    conan011-238x300

    Il cimmero creato da R. E. Howard e reso celebre nei fumetti grazie a stupende serie quali "Savage sword of Conan" oppure la recente serie Dark Horse?



    Proprio di Savage sword... inizia or ora una ristampa da edicola!
    www.conancollection.it/opera/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Veramente molto interessante, perchè tutto ottimo materiale.
    Però troppo costosa per i mei gusti, alla fine viene a costare più di 750 euro!!!
    Se la troverò usata la prenderò.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,268
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    direi si tatti degli stessi volumi usciti negli ultimi 10 anni per la panini. credo che costino comunque meno della versione precedente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    è uscito il primo numero di Conan il Barbaro per Marvel/Panini.
    e ad aprile inizierà anche la serie La spada selvaggia di Conan.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Conan il Barbaro 1

     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Gran bella rece. Non sono fan del cimmero, ho provato i libri e i fumetti Marvel vecchi ma niente da fare, ma Aaron con Thor e Weirdworld ha dimostrato di saperci fare con lo sword and sorcery, se lo riproporranno mai in volume ci farò un pensierino.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Utente+
    Posts
    1,968
    Reputation
    +41

    Status
    Offline
    Anche a me lo hanno consigliato e sto leggendo il Thor di Aaron grazie ad Arcangelo ma al momento passo, ho troppa roba da leggere. Magari in futuro ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,147
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 26/3/2019, 13:52) 
    Anche a me lo hanno consigliato e sto leggendo il Thor di Aaron grazie ad Arcangelo ma al momento passo, ho troppa roba da leggere. Magari in futuro ;)

    Penso che il Thor di Aaron poi sia anche una buona lettura da fare anche se non conosci il resto dell'universo marvel. Per fortuna ultimamente le serie sono quasi tutte slegate.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] La Spada Selvaggia di Conan 1

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,852
    Reputation
    +335

    Status
    Offline

    [Reviews] Conan il Barbaro 3



    Edited by Black Lion - 28/7/2019, 23:34
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,901
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    Compro abitualmente la spada selvaggia, ma non quella presentata qui, i volumoni da +- 30 euri cadauno da libreria di circa 300 pg in b/n, cartonati e in fondo al volume le cover a colori dei vari episodi. E' la ristampa della vecchia serie marvel in b/n iniziata non ricordo se nei 60 o 70. Ogni volume rappresenta un anno o mezzo anno dell'annata che raccoglie. In ultimo si va a mezzi. Prezzo alticcio, ma se lo dividete per 6 mesi, sono 5 euri al mese. I volumi sono bellissimi a vedersi, molto meglio dei corrispondenti usa. Che però l'hanno già terminata da un pezzo.
    Il fumetto non è però per tutti. Ha i suoi limiti e le sue ripetitività. E Conan non è nemmeno un personaggio tutto giusto, ma mi accontento.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,268
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Beeello
    Conan a fumetti è sempre stato il mio amore proibito.
    Mai letto un libro invece :dog:

    Non so cosa tu intenda per "personaggio giusto", se riguarda l'etica come credo, si tratta di un ladro/barbaro oltre che di un guerriero...
    Secondo me è il grande punto di forza su cui giocava Howard fare uscire più umanità ed equità da lui che doveva essere un povero selvaggio, piuttosto che dalle regole della civiltà.

    Poi magari gli sceneggiatori dei fumetti sbagliano e non ne seguono bene l'idea originale
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Member
    Posts
    6,901
    Reputation
    +26

    Status
    Anonymous
    La psicologia di Conan è la stessa sia nei libri che nei fumetti. Almeno questi della ss che ho letto.

    Ciò che dici è vero. Spesso Conan è migliore dei civilizzati. Però a volte ha un comportamento offensivo o sbagliato, e se qualcuno glielo fa notare, magari il superiore, non ci sta e giura vendetta.
    In una delle ultime storie che ho letto se la fa con la favorita dell'arem del capo. Viene beccato dal capo delle guardie, suo superiore, e succede quanto ho scritto sopra.

    Per i libri la newton aveva pubblicato tutto il ciclo in uno o due volumoni economicissimi. Non so se si trovano ancora. Alcune storie sono rese un po' meglio rispetto al fumetto. Particolarmente quelle in cui Conan guida gli eserciti. La descrizione della battaglia è molto migliore nel libro, e da un grande piacere leggerla (ho in testa Colosso Nero) mentre nei fumetti viene grandemente trascurata a favore del risalto da dare al solo Conan. Un po' come nelle cartine geografiche che fanno vedere l'africa piccola e il nord-america gigante. Quando invece l'africa è enorme.

    Comunque se dovessi comperare un libro fantasy, Conan non rientrerebbe più fra i miei acquisti forti. Tolkien lo butto proprio via (ho finito per odiarlo). Mentre comprerei tutte le copie di Elrick di Melniboné. Ma non gli inediti pessimisti dell'autore. E meglio ancora, il Campione eterno.
    Magari ci ne sono molti altri di validi, ma io conosco praticamente solo queste realtà.
     
    .
12 replies since 30/12/2017, 10:35   157 views
  Share  
.