Posts written by .Arcangelo.

  1. .
    Sarà perché Detective Comics è il loro nome
  2. .
    iZombie
  3. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 19/4/2019, 10:53) 
    probabilmente è lo stesso target di pubblico, per gusti, temi, età ecc.

    Mi riferivo al fatto che uscirà dopo il primo numero di Odessa 😄
  4. .
    Questo mi incuriosisce ma non mi va tanto l'ennesima serie che dura all'infinito, ma tanto conoscendo i lettori bonelli è già qualcosa se arriverà a due anni di vita.
    Non capisco però perché far uscire il nr zero con dragonero di giugno...
  5. .
    Ci ha lasciati Monkey Punch, il papà di Lupin III.
    Si è spento a 81 anni lo scorso 11 Aprile a causa di una polmonite.
  6. .
    Beh non poteva andare oltre, o si inventavano stagioni fillerose o la portavano alla sua naturale conclusione 😄
  7. .
    Miglior serie di supereroi in circolazione. Più che agli X-Men ho pensato alla Doom Patrol di Grant Morrison, c'è la stessa follia dietro.
  8. .
    Nemmeno nel film di Tim Burton la storia del Joker era fedele, come già detto questo sembra ispirarsi a The Killing Joke.
  9. .
    Per me non è brutto in senso stretto ma è lo stesso bocciato. Non sa cosa vuole essere, sicuramente è sboccato e violento, e la cosa non va a suo favore. Dopo un po' parolacce e sangue han finito con lo stufarmi.
    Parlando di fedeltà, boh, Mignola deve aver perso la testa, il film si prende delle libertà come lo fecero quelli di Del Toro all'epoca con la differenza che questo film può prendere ispirazione da molto più materiale rispetto a quindici anni fa.
  10. .
    Ho tanta paura... domani vado a vederlo. Lo hanno spacciato come più fedele ma dal trailer di fedele non ho visto molto.
  11. .
    CITAZIONE (magico @ 9/4/2019, 19:06) 
    CITAZIONE (Old Man Prophet @ 9/4/2019, 18:41) 
    Ricordo piacevolmente Shazam and the monster society of evil di Jeff Smith. Anche se l'ho letto una vita fa, sicuramente Jeff merita l'acquisto.

    Il film è molto ispirato proprio al fumetto di JS.
    Direi che è un film divertente e ruffiano, con però molte incongruenze, tipo Billy Batson è un 15enne, ma quando si trasforma in Capitan Marvel (a proposito, il nome originale non viene mai usato) sembra più un bambino di 10 anni, come era in effetti nei fumetti.
    Considerato anche che dovrebbe avere la saggezza di Salomone...

    Non ho mai letto quello di Jeff Smith ma il film si ispira a quello moderno New 52 di Johns, anzi è quasi un adattamento, certe sequenze sono riprese pari pari.
    Per me ci sta che lui ritorni un po' più infantile trasformandosi, è un po' legato al senso del film e al voler trovare una famiglia. Sulla saggezza di salomone... nella versione moderna queste cose non ci sono ma nel film han voluto omaggiare il classico facendo una cavolata secondo me dal momento che non sapeva niente nemmeno dei suoi poteri, invece lui dovrebbe sapere cose e basta con la saggezza.

    Comunque a me è piaciuto.
  12. .
    La morte di Wolverine è una delle cose più brutte lette sul personaggio, giustamente per il suo ritorno han richiamato lo stesso autore.
    Ciclope invece è morto in una delle saghe più brutte non solo degli X-Men ma della Marvel in generale.
    Attualmente
    negli usa sono tornati entrambi i personaggi


    Io ho mollato qualche anno fa ma sto recuperando un paio di serie, ci sono cose che mi fanno storcere il naso.

    Consiglio la lettura della run di Morrison e di Whedon.
  13. .
    Io forse avrei continuato a prenderlo se fosse ancora arrivato dal mio edicolante 😅 ho saltato l'alba dei morti viventi (due versioni della stessa storia direi che bastano in casa) e non gli è più arrivato... recupereró qualche numero in futuro
  14. .
    CITAZIONE (magico @ 5/4/2019, 17:31) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 4/4/2019, 22:19) 
    Per il resto ci sono un po' di retcon sulla continuity MCU

    Quali retcon?

    la roba del tesseract, finora sapevamo fosse finito sott'acqua e poi trovato dallo SHIELD molti anni dopo, mi pare sia andata così
  15. .
    Resta il fatto che non è difficile reperire una qualsiasi storia di Dylan Dog, è un peccato per Dylan Dog di Tiziano Sclavi per la cosa dei colori pop ma onestamente per quel poco che ho preso non tutti erano così validi
1068 replies since 24/12/2013
.