Odessa

di D. Rigamonti e M. De Biase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ODESSA STA ARRIVANDO!
    Al COMICON di Napoli fa il suo debutto "Odessa", il nuovo universo science-fantasy di Sergio Bonelli Editore. Nei padiglioni della Mostra d'Oltremare sarà infatti disponibile in anteprima il numero 1. Ma preparatevi, perché arriva anche il numero zero!


    "Dopo la fusione" è il titolo del primo numero di Odessa, il nuovo universo science-fantasy di Sergio Bonelli Editore di cui vi abbiamo già parlato nelle scorse settimane e di cui vi parleremo ancora nelle prossime. "Il giorno della fusione", quindi, sarà quello dell'uscita dell'albo in tutte le edicole e le fumetterie, nonché sul nostro Shop Online: il 25 maggio. Ma i visitatori del COMICON lo possono acquistare in anteprima allo stand Sergio Bonelli Editore già nelle giornate dal 25 al 28 aprile, avendo anche l'opportunità di conoscere da vicino gli autori della serie – Davide Rigamonti e Mariano De Biase – presenti in fiera dal 26 al 28 aprile, protagonisti di sessioni di firme e di un incontro (venerdì 26, dalle ore 16:00) dedicato alla nuova iniziativa bonelliana.

    Ma prima della fusione avrete modo di mettere mano su di un altro tassello del mosaico di Odessa! In allegato al numero 336 di Nathan Never (in uscita il 18 maggio), infatti, potete trovare il numero 0 della collana che fa da perfetto prologo alle avventure in arrivo ogni mese su Odessa. Inoltre, trattandosi di una serie a metà tra la fantascienza e il fantasy, l'albetto 0 è allegato anche al numero 73 di Dragonero, in arrivo l'8 giugno, così da far conoscere il progetto anche a chi preferisce i draghi alle astronavi.

    Insomma, ci sono mille modi per avvicinarsi a Odessa, prima e dopo la fusione. Non avete scuse!

    png
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Questo mi incuriosisce ma non mi va tanto l'ennesima serie che dura all'infinito, ma tanto conoscendo i lettori bonelli è già qualcosa se arriverà a due anni di vita.
    Non capisco però perché far uscire il nr zero con dragonero di giugno...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    probabilmente è lo stesso target di pubblico, per gusti, temi, età ecc.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Black Lion @ 19/4/2019, 10:53) 
    probabilmente è lo stesso target di pubblico, per gusti, temi, età ecc.

    Mi riferivo al fatto che uscirà dopo il primo numero di Odessa 😄
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ah sì, in effetti è un po' strano...
    può avere senso perché in effetti quando uno trova il n.0 di Odessa con Dragonero e gli piace, può tornare in edicola a prendersi il n.1.

    a me è sembrato abbastanza strano che adesso annunciano alle fiere (vedi Lucca) i loro progetti in pompa magna con 2-3 anni di anticipo...
    e di Odessa non si sapeva assolutamente nulla fino al mese scorso
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Noto critico fumettista

    Group
    Utente+
    Posts
    785
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    A quanto ho capito sarà una serie con molti elementi fantasy, per questo vogliono attirare anche i letttori di Dragonero
    Robo
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    A me sta serie, al momento, mi sa di vecchio ancora prima di partire. Dal logo, che mi pare il logo di una casa farmaceutica, alla copertina del primo numero che è imbarazzante per quanto è anonima. Ho sbirciato qualche disegno e non li trovo male ma ovviamente per un giudizio vero e proprio dovrò leggerlo. Di certo non lo aspetto con ansia, ecco. :)
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    quoto tutto!

    ma poi, facendo finta di non sapere il nome della serie, voi ce lo leggete agevolmente "Odessa"? io no!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    In effetti come copertina è davvero poco attraente, e la copertina è la prima cosa che fa vendere un fumetto.
    Ma questo è il N.0 che danno gratis, spero che il N.1 abbia una cover più incisiva.
    Il logo, ha ragione Snail, sembra quello di una medicina :P
    In effetti io ci leggo solo Dessa...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fumettofilo

    Group
    Redattore
    Posts
    359
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    CITAZIONE (magico @ 2/5/2019, 19:18) 
    In effetti come copertina è davvero poco attraente, e la copertina è la prima cosa che fa vendere un fumetto.
    Ma questo è il N.0 che danno gratis, spero che il N.1 abbia una cover più incisiva.
    Il logo, ha ragione Snail, sembra quello di una medicina :P
    In effetti io ci leggo solo Dessa...

    Da qualche parte online ho visto anche la cover del primo numero ed è oggettivamente brutta.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    ecco le cover del n.1 e 2




     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,847
    Reputation
    +334

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Con grande dispiacere vi informiamo che molte delle librerie del fumetto presenti sul numero 43 di Previews (anche online) in qualità di promotrici del n.1 di Odessa, nuovo fumetto edito da Sergio Bonelli Editore in uscita il 25 maggio, in realtà hanno deciso di autoescludersi da tale promozione in segno di protesta per i fatti accaduti durante il Comicon 2019, durante il quale la casa editrice ha (S)venduto il proprio prodotto a metà prezzo e con 1 mese di anticipo rispetto alla data ufficiale di rilascio.
    Invitiamo, quindi, tutti i lettori a pre-ordinare Odessa presso le proprie librerie di fiducia.

    Grazie

    ALF - Associazione Librerie del Fumetto
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sommo Sapiente di strisce sindacate

    Group
    Utente+
    Posts
    3,400
    Reputation
    +153
    Location
    Glamazonia

    Status
    Offline
    Ribellione!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Bah
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Intelligenza artificiale infallibile applicata ai fumetti

    Group
    Utente+
    Posts
    1,366
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    La promozione prevedeva una copia gratuita del nr zero e un poster. Mi pare più una scusa per vendere più copie di Nathan Never e Dragonero, non è il primo editore che vende in anteprima un suo prodotto ad una fiera e in ogni caso anche lo avessero venduto a prezzo pieno (stando a facebook lo han venduto a 3 euro) quei soldi non sarebbero andati lo stesso a quelle librerie.
     
    .
18 replies since 18/4/2019, 20:57   141 views
  Share  
.