Votes taken by robocoppola

  1. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 8/11/2023, 07:29) 
    CITAZIONE (robocoppola @ 21/10/2023, 09:40) 
    No lì ci sta solo l'amministrazione, la parte scientifica è all'Osservatorio a Monte Porzio Catone dove c'è l'osservatorio senza telescopio ahah
    La cosa divertente è che invece io abito a Monte Mario e quindi mi tocca fare 50 minuti d'auto per andare a lavoro quando c'è una sede INAF sotto casa mia...
    Robo

    Non ti invidio per niente, ci passavo tutte le mattine quando lavoravo al tribunale... ti auguro di andare in Cile al più presto!
    Oggi cambierei Anzio solo per i tropici o paesini sperduti di montagna. Che poi l'estate diventa caotica quanto Roma <_<

    In realtà visti gli orari molto flessibili che ho non mi dispiace più di tanto, mi presento in ufficio alle 10 e me ne vado alle 19 quando di traffico in giro ce n'è poco
    Robo
  2. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 13/9/2023, 12:40) 
    Tutto ok. Tu?

    Tutto a posto, cominciato pochi giorni fa il nuovo lavoro all'Osservatorio Astronomico di Roma
    Tra un anno me ne andrò probabilmente in Cile a lavorare per due anni
    Robo
  3. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 14/9/2023, 07:08) 
    Án de truá
    Tararícomsicomsá
    Uán ciú fri...

    Tararicompleistobi
  4. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 27/7/2023, 06:54) 
    È colpa dei fumetti brutti.
    Rileggiamo i vecchi

    E' quel che faccio io. Non credo di aver letto nessun fumetto Marvel uscito dopo il 2010, né fumetti DC recenti (qualcosa del Rebirth l'ho letto lì)
    Robo
  5. .
    CITAZIONE (magico @ 26/7/2023, 15:43) 
    Vedo che c'è ancora qualcuno in vita.
    Sempre che non siate zombi.

    Ogni tanto chiudo per sbaglio la scheda del forum e non avendo notifiche email mi dimentico di passare.
    Poi mi torna in mente e torno :P
    Robo
  6. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 25/7/2023, 18:58) 
    No no no

    "Cucù sorpresone!
    Robo"

    Altrimenti non ti riconosco

    Hai ragione :lol:
    Robo
  7. .
    CITAZIONE (magico @ 2/3/2022, 19:30) 
    È deceduto Tom Veitch, noto soprattutto per il ciclo di Star Wars: Dark Empire e Le cronache degli Jedi.

    Nooooo mi piacevano un sacco entrambi i cicli, non credo che abbia mai apprezzato altri fumetti di Star Wars.
    Per me rimane quello il miglior sequel di Star Wars, altro che quella robaccia uscita al cinema recentemente
    RIP
    Robo
  8. .
    Ho letto l'ultimo numero, il 19, dove c'è un recupero della run di Snyder di Detective Comics pre-New 52.
    Madonna che pesantezza, nella storia pubblicata su Detective Comics 878
    si scopre che il figlio del Commissario Gordon è un malato psicopatico che rapisce un tipo che lo bullizzava da ragazzino, gli taglia tutte le estremità e lo appende VIVO al soffitto!


    Ma roba da matti! Io capisco che non si possano fare più fumetti innocenti come una volta, ma il livello di oscenità che si vedevano nella DC pre-New 52 è davvero "disturbing"

    Robo
  9. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 1/12/2021, 18:59) 
    Ammazza i film natalizi che propone Netflix! Calcolando che ho rifatto l'abbonamento dopo più di 4 anni e ne ho scaricati pochissimi, non so se riuscirò a guardare tutti quelli che mi interessano, figuriamoci gli altri. Senza contare le altre piattaforme come Disney+ e Infinity.

    AAAABb8aCKfgSJBdFeoJuTYK1Ar0V7ML0FtNmsAamXaxF55C4L7sapvLoB5Zas3IvKHeERbuWpYk7gv3MaBwvmSPmOR4W2fb1sKXZ4yKWkLFhRk-jorVacHmj6iQqT6P

    Oggi ho visto Love Hard (2021)
    Dopo aver incontrato il suo compagno perfetto su un'app di incontri, una scrittrice di Los Angeles scopre di essere stata tradita quando vola per 3000 miglia per fargli una sorpresa per Natale.
    All'apparenza è la solita commedia sentimentale degli equivoci ma...
    Ci sono citazioni anni 80, ed è sempre un bene anche se i protagonisti hanno circa 30 anni e mi fa strano. Ce ne è una su Ferris Bueller che non ho capito, Top Gun e Tom Cruise, Die Hard, Don't You (Forget About Me) da Breakfast Club...
    Nonostante la trama sia telefonata fin dall'inizio, alla fine si rivela molto divertente, soprattutto per le reazioni esagerate del fratello del protagonista, ogni volta che gli si toglie la scena. Davvero spassose!
    🎅🏻🎅🏻🎅🏻🎅🏻/5

    E' piaciuto anche a me questo qua!
    Robo
  10. .
    CITAZIONE (Umbert-one @ 5/2/2021, 20:34) 
    mah, non saprei, in generale mi sembra che tutto sia in snaturato. Per questo se è possibile sarebbe cosa buona recupera, che so, per gli UR i vecchi Star comics (e li ci casca la lacrimuccia....). Forse i disegnatori meno dettagliati sono quelli che ne risentono meno.

    Umbert-one ti taggo qua che stavamo andando off-topic sul topic di Batman di Snyder (anche ironmaiden che stava discutendo con noi)

    Ti dirò, io a suo tempo recuperai tutti i GIXM della Star Comics, tuttavia la produzione degli X-Men di Claremont era sparpagliata su varie testate (prima UR Star, piuttosto difficili da recuperare), poi GIXM, a cui si aggiunsero parecchi speciali per recuperare terreno sui quasi 8 anni che intercorrevano tra la pubblicazione originale e quella italiana. Mettici pure che le testate mutanti non principali (New Mutants e X-Factor) erano già state pubblicate dalla Play Press con almeno 3-4 anni di anticipo rispetto alla Star Comics e quindi i crossover erano abbastanza difficili da comprendere. Ricordo di avere letto solo GIXM e di essermi perso più volte.
    Questo tipo di pubblicazioni per loro natura sono Integrali, quindi mettono davvero TUTTO quel che c'è da leggere per seguire Uncanny X-Men, tant'è che quando necessari al flusso della storia sono stati messi albi di New Mutants (finora il #3 e la Graphic Novel introduttiva) o persino albi di Iron Fist o l'Annual dei Vendicatori dove esordisce Rogue. Nell'epoca pre-MITA ricordo davvero un gran bordello, con rubriche di note chilometriche per fare spiegoni di storie presentate da editori competitor anni prima...
    Quindi ecco ben vengano queste iniziative che presentano in un formato tutto sommato economico (rispetto a omnibus e cartonati vari) una ristampa cronologica e corretta di queste storie, che altrimenti diventa piuttosto delirante recuperare (oddio oggi con le guide su Internet si fa tutto eh, ma quando lo feci io non era così semplice). Che siano ridotte non mi turba poi troppo.

    Robo
  11. .
    CITAZIONE (Umbert-one @ 2/2/2021, 14:08) 
    Ma guarda, se hai una fumetteria con qualche numero in esposizione puoi dargli un'occhiata.
    Ti dirò, per gli x-men di Claremont e l'UR di McFarlane sono anche sceso a compromessi, alla fine tutto è leggibile, anche se si perde qualcosina....
    Mi sono rimaste giusto queste due serie che porterò fino in fondo.

    Sì era un po' il dubbio che avevo fin dall'inizio. Soprattutto il fatto che il layout moderno non si sposa bene con i Bonelli.
    E i font piccoli diventano DAVVERO piccoli.
    Ho sfogliato il Superman di Byrne, che ho acquistato ma non ancora letto. Decisamente meglio, a conferma del fatto che le vecchie storie sono perfette per questo formato.
    Robo
  12. .
    81Ng7sSwEGL._AC_UL320_

    LAMU - URUSEI YATSURA
    di Rumiko Takahashi
    400 pp, b/n, B, 14.5x21, 9.95€ cad.
    17 volumi previsti in totale

    Ataru Moroboshi ha un viso che indica chiaramente un destino sfortunato, e per qualche ragione finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, ma offrono ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…
    Per la gioia degli innumerevoli appassionati della bella aliena Lamù e di chi ancora non la conosceva, Star Comics ha il piacere di annunciare una nuova, fantastica edizione di questa serie culto della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, una vicenda comico-fantascientifica che ha rivoluzionato il mondo del fumetto!

    -----------------------------------------------------------------------------

    Qualcun altro sta facendo questa nuova ristampa di Lamu? Saranno in tutto 17 volumi, di cui 13 già usciti.
    Io sto leggendo l'undicesimo volume, lo trovo davvero spassosissimo, mi sganascio dalle risate a ogni numero! :lol:
    Robo

    PS. Non so formattare la figura e metterla a sinistra
  13. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 20/10/2020, 16:04) 
    sì, hanno ripubblicato tutto in volume unico l'anno scorso e ristampato ora ad agosto o settembre

    Ovviamente mi tengo l'edizione che ho, però è un bel fumetto. Ha anticipato molti temi poi visti nella saga di libri e poi telefilm di The Expanse
    Robo
  14. .
    Wow non sapevo lo stessero ristampando. Pensate che l'ho ritrovato e riletto (la versione deluxe in tre volumetti) proprio a settembre.
    Sempre molto bello, anche se dà l'idea di un qualcosa di incompiuto, non lo trovo un finale molto conclusivo.
    Robo
  15. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 25/9/2020, 19:43) 
    giusto oggi Panini ha annunciato che l'Omnibus sarà pubblicato il 29 ottobre

    Quale omnibus? Io stavo aspettando quello del Quarto Mondo ma non se ne vede l'ombra, chissà a quando è slittato
    Robo
97 replies since 13/4/2014
.