Posts written by JoKy89

  1. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 15/6/2020, 11:13) 
    CITAZIONE (JoKy89 @ 14/6/2020, 03:49) 
    Bentornato, semmai!
    Ah Zara, non dirmi che non ti ricordi di me. :P

    Facevo il burlone dato che manchi da parecchio :P

    Camuffi così la tua senilità? :P
  2. .
    Qualcuno legge questa "Justice League Vol 4", iniziata su "Justice League 46" RW Lion? (questo, per capirci bene: www.comicsbox.it/albo/JUSLG_R_104)
    Se sì, merita?
  3. .
    CITAZIONE (guardstar @ 14/6/2020, 15:24) 
    Torno da anni su un forum DC dopo che la Marvel Italia / Panini Comics ha comprato i diritti DC
    Avrei delle domande su Lanterna Verde:
    Leggendo il numero 1 della gestione Panini si capisce che
    Hal Jordan, per semplificare molto é cattivo e Mongul é buono,
    come si é arrivato a questo?
    Mi devo leggere il DC Connect di Lanterna Verde per capirlo?
    No spoiler, solo capire se viene spiegato sul DC Connect, che non ho ancora comprato, oppure se verrà spiegato nei numeri successivi della miniserie Green Lantern Blackstars?

    Mi spiace guardstar, sono in ritardo di un paio d'anni con LV. Sto recuperando, appena arrivo a poterti rispondere... lo faccio.
  4. .
    Unbreakable, mai visto.
    Split visto senza sapere fosse una sorta di seguito, sono rimasto molto deluso, ma forse era dovuto alla errata "posizione" della mia sospensione dell'incredulità. Avessi saputo fosse una sorta seguito (e visto il primo) forse lo avrei interpretato e vissuto diversamente.
    Glass mi è piaciuto molto.
  5. .
    Black Lion qua perlopiù concordiamo. Decine e decine di minuti di nulla. Ma sono anche più drastico di te, per me questo film è *coff coff escrementi coff*.

    In quasi tutti i suoi film lo ho adorato. QUASI. Ma non sempre.

    Con Tarantino i dialoghi sono spesso antifrastici rispetto alle immagini (mettono in gioco contenuti che sembrano il contrario di quello che il contesto narrativo dovrebbe suggerire, portano la tensione a calare apparentemente spostando l'attenzione su un dettaglio della vita quotidiana con nessuna connessione con la sensazione di urgenza e tensione che la storia in quel momento va creando) e questo da una idea di grande spontaneità e permette anche di conoscere i personaggi dando loro profondità... Generalmente!
    Ma in questo caso i dialoghi non hanno questo risultato, sono buttati a caso e basta. Decine di minuti di confronti tra personaggi inutili, che non danno profondità o la danno a personaggi inutili e senza motivo d'essere.

    Edited by JoKy89 - 15/6/2020, 10:28
  6. .
    Mi spiace, Black Lion, dissento fortemente.
    Era terribile la prima stagione, era terribile la seconda... E basta, mi rifiuto di proseguire.
  7. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 11/6/2020, 13:04) 
    Ho fatto confusione, Green Lanterns era la serie precedente (di Venditti?). Mentre quello di Morrison è The Green Lantern, in USA stanno andando per stagioni come le serie TV e ora sono alla seconda.

    Appena arrivo anche a quella di Morrison, ti dico.
  8. .
    Questi fondoschiena così corposi non fanno per me...
  9. .
    CITAZIONE (Zàrathustra @ 10/6/2020, 12:32) 
    CITAZIONE (JoKy89 @ 4/6/2020, 02:56) 
    E' lui o non è lui?
    E' lui o non è lui?
    MA CERTO CHE E' LUI!


    Oh, mi avete chiamato, son tornato.
    Mancate tutti, ragazzi. ^_^

    Benvenuto!

    Bentornato, semmai!
    Ah Zara, non dirmi che non ti ricordi di me. :P
  10. .
    CITAZIONE (fannullone @ 5/6/2020, 15:54) 
    Io con Iliad mi sto trovando bene. Ho l'abbonamento da 8 euro e i 50 gb mi avanzano sempre ogni mese.
    Mi sembra che all'estero sia sui 4gb o forse 5. Non ricordo bene :unsure:

    Ad ogni modo, sono rimasto tantissimi anni con la Tim ma avevo veramente voglia di cambiare, ogni anno c'era un aumento di uno o due euro, per adeguamento della tariffa. Così dicevano. In pratica, da i primissimi anni in cui spedevo 8\9 euro, mi sono trovato a 15 euro al mese per 3 gb per navigare.

    Idem con la Vodafone. Anche io dopo qualche anno mi sono ritrovato a cifre esagerate, quasi il triplo dell'inizio.

    CITAZIONE (Nergal @ 5/6/2020, 02:10) 
    sì, lo so.ma conosco gente che ci lavora dentro..se ho dei casini, mi rivolgo a loro.e sistemano ;)

    Anche io conoscevo gente in Vodafone, ma non esiste che per avere un prezzo ONESTO (nemmeno il migliore) dovessi ogni tot mesi contattare la persona di conoscenza...
  11. .
    CITAZIONE (Nergal @ 5/6/2020, 02:43) 
    :D no, non sfotto..era un complimento sulla tua capacità di sintesi. :D
    il casino della/sulla lanterna verde..è difficile districarne il nodo..troppe pezze su buchi giganteschi.

    E' che la DC credo ci si pulisca il c**o delle mie email. ;)
  12. .
    CITAZIONE (Nergal @ 5/6/2020, 02:15) 
    tutto giusto, hai fatto una sintesi corposa ma ben argomentata, e soprattutto non eccessivamente prolissa e pedante.
    ce ne stanno di testacoda sulle lanterne..sia di storia e sia di personaggi che vanno e vengono..consiglio:manda una mail alla DC ;)

    Ahahaha che fai, sfotti? :P
  13. .
    CITAZIONE (Nergal @ 5/6/2020, 01:12) 
    lascia perdere vodafone..assistenza zero e disservizi a go-go.
    sono da secoli accasato con la tim.

    Lascia perdere anche la TIM.
    Cambi di piano mai richiesti, con chieste di revoca mai ascoltate.
  14. .
    Allora.
    Partiamo dalle basi e da tempo immemore.

    Sorvoliamo sulla fine della gestione di Geoff Johns, con la saga del terzo esercito e la Prima Lanterna che, imho, sono state minacce un po' "raffazzonate". Però era in conclusione del suo percorso, perlopiù delizioso, quindi un occhio si chiude con piacere.
    E poi 'sto corpo delle Lanterne Verdi non ha mai tregua, mai il tempo di "ricostruire", Lanterne Verdi dei 3600 settori sempre più decimate. Mi avrebbe farebbe piacere vedere tutto il corpo prendere fiato e rimpolpare le fila, ogni tanto, ma vabbé, questo è un gusto personale, quindi sorvoliamo anche su questo.



    Ma le incongruenze e/o le cose lasciate senza risposta? E qua faccio un papiro.

    Già qualche incongruenza si era notata quando Zardor aveva rapito Sodam Yat e Guy Gardner era andato a farsi prendere a calci nel sedere da Zardor in "Green Lantern: Emerald Warriors": Zardor scappa, si porta Sodam con sé... E basta. Di Zador non si saprà più nulla, Sodam lo ritroveranno nelle prigioni dei Durlaniani numerosi numeri (e anni) dopo. Un gigantesco "facciamo finta che la storia con Zardor non sia mai esistita".
    Anche in questo caso, un occhio si è chiuso, robe "piccole".

    La serie delle Lanterne Rosse era pessima, una roba terribile (anche se la ritengo migliorata leggermente con Guy come protagonista). Scritta male.
    Ma quello che manca di più è la programmazione! Sembra che gli autori scrivano senza minima idea di ciò che stanno facendo gli altri... E senza minima idea di ciò che vogliono fare LORO STESSI da lì a DUE numeri dopo.
    In Red Lanterns vol.1 n° 23, Atrocitus fa di tutto per ricongiungersi con l'entità della rabbia, questo il suo piano incredibile che gli permetterà di riprendere il comando del corpo delle Lanterne Rosse... Ma già nel n° 24...
    Come dite? Ah, le entità servono ad Hal Jordan e Kyle Rayner per la saga con Relic come avversario? Devono sparire tutte le entità (Parallax a parte)? Ok, amen... No no, tranquilli, faccio cambiare piano ad Atrocitus, qualcosa mi invento, ti pare che mi interessi di essere coerente?

    Poi... Prima "non si tolgono gli anelli rossi, sostituiscono il cuore, se uno se li toglie muore... Unica soluzione, le Lanterne Blu della speranza"... Poi nel giro di qualche numero, anelli rossi tolti come nulla fosse da chiunque: Supergirl, Guy, Bleez... Allora ditelo: gli anelli rossi non si possono togliere pena la morte A MENO CHE non ci serva diversamente...

    Le Lanterne Indaco tradiscono durante gli eventi di Godhead e mai un approfondimento in merito.
    Anche l'anello dell'Agente Arancio viene rubato durante gli eventi di Godhead (e in teoria di anello arancione ne esiste uno e solo uno), ma poi Larfleeze non mi pare se lo sia dovuto riprendere con la forza... Boh, forse questo sarà stato spiegato nella sua serie personale, non lo so. Se non è stato spiegato, come gli torna?

    Graf Toren e altre Lanterne che si rifiutano di usare gli anelli a causa delle rivelazioni post battaglia contro Relic (ovvero che usare gli anelli prosciuga la fonte e avvicina la fine dell'attuale universo) e quindi... Basta, argomento chiuso. Non si sa più come o perché decidano di risolvere la cosa. E vai avanti nei numeri e vedi queste Lanterne che sono tornate ad usare gli anelli normalmente.

    Non approfondisco nemmeno le infinite incongruenze delle serie "Green Lantern: The Lost Army" e "Green Lantern Corps: Edge of Oblivion" (come Krona giovane nell'universo prima del nostro che non si sa perché fosse là, che si allea con Relic per... Boh. Trama mai proseguita... O come perché le STESSE LANTERNE fossero finite nell'universo precedente al nostro).

    Sinestro che mette Parallax nel nucleo di Necropolis per stabilizzarlo e dare una nuova casa ai pochi Korugariani superstiti... Ma poi appena c'è "Universo DC Rinascita" troviamo Parallax nel nucleo di Mondoguerra e dei Korugariani non si parla per un pezzo. Dimenticati, non più importanti per gli scrittori.
    E poi anche qua... Sinestro si separa da Parallax, Sinestro si riprende Parallax, se ne separa di nuovo, se lo riprende... Volete fare programmi a lungo termine?

    E poi il corpo delle Lanterne Rosse prima ridotto a due elementi (Bleez e Rankorr), con Guy che abdica dopo aver sconfitto Atrocitus, poi Atrocitus a capo di un rinnovato corpo che combatte Jessica Cruz e Simon Baz sulla terra...

    DC, siete confusi e non riuscite a programmare le trame dei prossimi (non dico "anni") 5/6 numeri? Forse fare una trama come "Future Ends", che dovrebbe farci vedere cose di 5 anni dopo, ma che vi rimangiate 2 MESI dopo, non è il massimo.

    Infine, e qua chiudo che è tardi e son stufo, ma ce ne sarebbero molte altre, Simon Baz era con tutto il Corpo delle Lanterne Verdi nell'universo prima del nostro (come visto in "Green Lantern Corps: Edge of Oblivion")... Poi torna nel nostro, lo vediamo in Green Lanterns #1 (post "Universo DC Rinascita") con Hal che affida a lui e Jessica la terra perché "deve scoprire cosa è successo al corpo"... Ma!!! Se Baz è tornato!!! Il corpo no? E almeno non gli dice nulla?

    Boh, non ho parole.
  15. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 5/6/2020, 00:01) 
    Ah sì, ma questa è vecchia, pensavo qualche novità.
    In realtà fanno un po' i furbetti con sta storia (come quasi tutti) e grazie a qualche deroga non rispondono alla direttiva europea sul roaming e ci danno solo 3gb. Che poi vabbè, mi è sempre interessato sì e no, visto che alla fine anche se facessi una settimana di ferie all'estero difficilmente riuscirei a consumare 3gb :lol:

    Prima di loro ero con Vodafone. Ci sono stato per anni.
    Vodafone avrebbe fatto le stesse furbate e sta sicuro che mi avrebbe fatto pagare qualsiasi mb in più a 100€ al mb.
270 replies since 14/9/2016
.