Who's Who? Presentatevi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    Sei un nuovo iscritto o non ti sei ancora presentato? Non è mai troppo tardi!
    In questo topic puoi presentarti e ricevere i nostri messaggi di benvenuto! ^_^

    Benvenuti a tutti!
     
    .
  2. Uatu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!

    Io sono Uatu. Ero presente su Glamazonia col medesimo nick :P

    Sono cresciuto sui fumetti Marvel (i miei preferiti l'Uomo Ragno e i mutanti). dagli anni '90 in poi. Dopo il 2000 ho iniziato anche a interessarmi al mondo DC, cercando di leggere un pò di storie interessanti su Superman e Batman.

    Da dopo la morte di Cap, non seguo più i fumetti comprandoli regolarmente, ma compro solo i volumi patinati di ristampe dei vari cicli narrativi (che sono anche più convenienti).

    Non seguo il fumetto italiano anche se per curiosità ho letto qualche volta Dylan Dog, Tex, Nathan Never, Magico Vento, Dampyr (ma Nathan Never e Magico Vento sono decisamente i miei preferiti).

    Sono un grande fan dei cinecomics a cui auguro da sempre lunga vita e di cui sono felice che godano di grande successo (nonostante gli fosse stata diagnosticata morte certa dopo qualche anno dal rilancio di X-Men e Spider-man).

    Il resto credo lo sappiate già!

    Uatu
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ciao carissimo e benvenuto :)

    Mi aggiungo anche io alle presentazioni.


    Su Glama ero iscritto come fannullone, mentre con questo progetto ho pensato di dare una svolta anche al mio nick :lol:

    Per chi non mi conoscesse, mi chiamo Umberto e attualmente leggo un po' di tutto nel panoaram fumettistico. Sto soltando abbandonando le classiche serie Marvel e DC, forse perchè annoiato da anni e anni di supereroi, mentre preferirei passare ad altri generi. Seguo, infatti, più che volentieri il nuovo corso della Image e preferisco le varie graphic novel alle letture in serie.

    Cosa altro dire. Vorrei ampliare anche le mie conoscenze, nell'ambito dei manga, ma non so quanto potrò spendere nei mesi a venire :lol:

    Un saluto a tutti e passo la palla al prossimo :P
     
    .
  4. Uatu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Umberto!

    Ho dimenticato di dire il mio vero nome, cioè: Fabrizio.

    Ma davvero la Image sta avviando un nuovo corso?

    Io ero rimasto al "corso" storico di partenza anni '90 (ai tempi dei vari Jim Lee, Rob Liefeld, Todd Mc Farlane) in cui l'Image si classificò come casa produttrice di personaggi bellissimi graficamente ma "vuoti" a livello di contenuti, poichè erano copie sbiadite di quelli Marvel e DC (cioè delle case di produzione da cui tutti questi grandi artisti provenivano).

    Se ti va possiamo parlarne in un thread dedicato (che tra l'altro sarebbe il primo ufficiale del forum, oltre a questo di presentazione).
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    da noi l'utente è re, eccoti accontentato con un topic per la Image Comics.

    piano piano, tra oggi e la fine della settimana, apriamo tutti i topic, solo che ci mettiamo un po' perché c'è anche la redazione da gestire e mille cose...

    intanto, benvenuto anche da parte mia, Fabrizio!

    il mio nick è sempre lo stesso :)
    per il resto che dire... 30 anni, toscano, lettore di fumetti da 25 anni, cominciato con DIsney e Il Giornalino e poi via con La Morte di Superman, gli eroi Bonelli e i supereroi DC Comics. ora niente DC, semmai Walking Dead e altre cose Image e Vertigo, qualche Bonelli e bonellide (se li fanno), fumetto francobelga e altra robina. in realtà non li leggo, li compro e basta in questo periodo :lol:

    per l'Image, prima era come dici tu, ma ora credo che ci siano tante belle cose, come quelle della Skybound, l'etichetta di Kirkman. ma anche altro... forse è diventata la Vertigo degli anni 2010...

    se non fosse per il Vecchio Uomo, non stareste su questo forum, sapevatelo, quindi ringraziatelo, nostalgici dei forum. io ero contrario! ma per amore si fa questo e altro :lol:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Perfetto! Apro un topic generico a riguardo, appena ho un attimo di tempo ;)

    Già fatto, allora, non avevo fatto il refresh della pagina... perfetto ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Io non mi ricordo chi sono, ma sono contentissimo di essere qui!
    Peccato non ci sia più un Fannullone, ma che bello avere il nonno di Haidi!!!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Divinità Fumettistica (vede tutto, sa tutto, può tutto)

    Group
    Redattore
    Posts
    5,145
    Reputation
    +70

    Status
    Offline
    Ahahah, grazie tante grey...tu da un forum e l'altro sei sempre il solito :lol:

    Tu leggi e commenta a go go, eh! Il forum si regge anche sulle tue spalle :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    grande Grey, ben ritrovato!


    mi sa che si sta spargendo il verbo di ComicsViews... ^_^
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Homo Fumettofilus

    Group
    Redattore
    Posts
    2,265
    Reputation
    +133

    Status
    Offline
    Bei signori, farò del mio meglio :D
     
    .
  11. mariachiara-machi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dunque..ciao a tutti!
    Mi chiamo Maria Chiara, in arte Machi e a parte essere una fanatica di fumetti, sono anche una disegnatrice di fumetti ed illustratrice. Ovviamente per vivere faccio tutt'altro, ma questa è un'altra storia...
    Sono cresciuta con i fumetti di Skorpio e Lanciostory che comprava mio padre e da piccola adoravo Tiramolla e Cybersix. Da un estremo all'altro, non chiedetemi perchè..
    Poi sono passata ai manga, ma amo il genere americano supereroistico e si, non amo Spiderman...potete insultarmi se volete..In compenso adoro Wolverine, Batman e gli X-men!
    I miei autori preferiti sono Miller e Risso, ma anche Mignola.
    Ho 31 anni e tre gatti. Vivo in una città piccola e poco stimolante, ma per fortuna ho Roma vicino...
    Ciao!!!!! :lol: :lol: Se avete domande, fate pure!!

    ah...leggevo anche io Il Giornalino, ma l'unico fumetto che mi piaceva o ricordo, era quello del coniglietto rosa...mah...
     
    .
  12. Uatu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh bè si, non amare Spidey è una vera eresia :ridiridi: ...ma nonostante ciò non ti dò colpe, ritengo che le colpe siano solo dovute all'eccessiva popolarità del personaggio che lo ha poi portato ad una fastidiosa sovraesposizione nel corso degli anni :D :D :D

    Ciò detto...per quanto poco possa essere importante, ti dò comunque il mio benvenuto ;-)
     
    .
  13. mariachiara-machi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che è importante, grazie!!
    Comunque The Amazing Spiderman mi piace molto, ma ho solo visto il film e letto qualcosa da amici..Spidey o si ama o si odia!!! :lol:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Redattore
    Posts
    17,848
    Reputation
    +335

    Status
    Offline
    anche a me non piace quell'inutile Ragno! :P
    adoro Batman e mi piacciono anche gli X-Men. e pure Tiramolla, ne ho ancora alcuni di quelli di inizi '90. il coniglietto rosa ("I conigli rosa uccidono" :lol: ) era Pinky! però dovresti ricordarti anche di Rosco e Sonny, Alex B e tante altre serie carine.

    ribenvenuta!

    poi dovrai farci vedere un po' delle tue cose, eh!


    ah, intendo i tuoi lavori, eh! non pensate male, pervertiti :lol:
     
    .
  15. Uatu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spidey si ama o si odia è vero (e anche io ne amo particolarmente le incarnazioni cinematografiche, ivi compresa TASM)...io personalmente lo amo, ma ora come ora, lo sento molto più legato all'adolescenza. Differente il discorso per i vari Batman, Superman, DD, X-Men.

    Ma questa è un opinione puramente personale.

    Scusate il primo OT
     
    .
410 replies since 8/4/2014, 22:45   3322 views
  Share  
.