Posts written by Black Lion

  1. .
    Il trailer di Dampyr

  2. .
    CITAZIONE (Largand @ 26/8/2022, 15:25) 
    CITAZIONE (Greyskull @ 26/8/2022, 07:46) 
    Una a un pigiama party da un'amica...

    E gli hai pure creduto :o: !

    :ridiridi: :ridiridi: :ridiridi:

    CITAZIONE (Greyskull @ 11/9/2022, 15:24) 
    Mio figlio mi fa "oggi è l'undici settembre!"

    E io passo qualche secondo a pensare se mi sto dimenticando qualche compleanno, qualche appuntamento, roba imminente... Poi realizzo: loro hanno visto per la prima volta di cosa si tratta in uno speciale dei vent'anni, l'anno scorso.

    Realizzo che lentamente sta diventando come la data della strage di Bologna (non ero ancora nato), Ustica o altre date che si ammucchiano li.
    Per fortuna il ricordo non è una data, non mi sento così colpevole

    io invece ci penso sempre. ma fin da agosto eh!
    lo sento molto...

    CITAZIONE (Largand @ 11/9/2022, 18:14) 
    Momentanee sto gran cazzo.

    quindi stiamo pagando anche per gli autoferrotranvieri del 2004?
    e addirittura 11 cent per la Bosnia? gli immigrati vabbè, si sa...
    aberrante
  3. .
  4. .
    Io non ho goduto. Hanno distrutto l'universo di TWD con l'uscita di Rick... Poi annunciato film su film... E poi ripiegato su una miniserie.
    Tutto distrutto per poi avere una miniserie... Che se la scrivono gli stessi che scrivono TWD è meglio se evitano proprio
  5. .
    Ne ho visto metà e non sono per niente soddisfatto.
    Noioso. Spesso scontato e banale.
  6. .
    Uscirei anch'io con 60 milioncini :lol: e magari nel frattempo anche lo stipendio da capo :picciotto:
  7. .
    Quello certo, però i Bovini restano ai loro posti (almeno per ora). Non hanno la maggioranza delle quote societarie, ma mantengono i loro ruoli in azienda. Quantomeno Claudia che è direttore editoriale e responsabile. Il padre Giovanni non so se avesse ancora un ruolo ufficiale.
  8. .
    Che poi mi pare i Bovini - che comunque, almeno per ora, restano al comando - abbiano intascato già 30 milioni. Che buttali via...
  9. .
    Vero, a me piaceva poco, soprattutto da piccolo, poi un po' l'ho rivalutato. Comunque aveva messo la firma su diversi fumetti che erano piccoli (?) capolavori come Batman: Il lungo Halloween e Superman: Stagioni. Mi dispiace. Aveva solo 66 anni.
  10. .


    GRUPPO MONDADORI ED EDIZIONI STAR COMICS: SOTTOSCRITTO CONTRATTO PER L’ACQUISIZIONE DEL 51% DELLA CASA EDITRICE SPECIALIZZATA IN MANGA

    È stato sottoscritto in data odierna il contratto relativo all’acquisizione da parte del Gruppo Mondadori di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale di Edizioni Star Comics S.r.l., il principale editore italiano di fumetti, specializzato nella pubblicazione delle più importanti produzioni internazionali tra le quali, in particolare, i manga.

    Il comparto nazionale dei fumetti è senza dubbio l’ambito più dinamico del settore editoriale, caratterizzato da una crescita del 175% nel triennio 2019-2021 e del 30% nei primi 4 mesi del 2022 (dati a valore, fonte Ufficio Studi AIE su dati Nielsen Bookscan).

    “Il segmento dei Comics ha rappresentato, negli ultimi anni, un importante elemento di sviluppo per l'intera filiera del libro, grazie anche al significativo tasso di innovazione dell’offerta editoriale che lo caratterizza e a una straordinaria capacità di coinvolgere nuovi lettori: in questo segmento, Star Comics è stata protagonista indiscussa” – ha dichiarato Antonio Porro, Amministratore delegato del Gruppo Mondadori. “Sarà quindi interessante e proficuo lo scambio di competenze tra il nostro gruppo e una realtà editoriale quale Star Comics, le cui persone hanno saputo costruire nel tempo una leadership riconosciuta e consolidata, arricchita da una relazione di grande valore con il proprio pubblico” ha concluso Porro.

    “Per Star Comics è un grande onore entrare a far parte di Mondadori, il primo Gruppo Editoriale Italiano: abbiamo lavorato a lungo ma senza particolari difficoltà per raggiungere un accordo da cui ambo le parti trarranno grandi benefici. Il mercato editoriale del fumetto sta cambiando rapidamente e grazie a questa nuova partnership potremo impegnarci in maniera ancor più incisiva per promuovere l’affermazione del fumetto come prodotto culturale di massa, proprio come accade da anni in altri Paesi europei” – ha dichiarato Claudia Bovini, CEO e Direttore Editoriale di Star Comics.

    Le attività di Star Comics potranno trovare ulteriori opportunità di sviluppo all’interno del Gruppo Mondadori grazie alle sinergie generate dall’operazione, tra cui una collaborazione più diretta con la più estesa rete di librerie presente in Italia all’interno della quale Mondadori Retail sta sviluppando spazi specificamente dedicati al prodotto fumetto. Tutto questo senza tralasciare l’impegno verso lo sviluppo del comparto fumetterie che, da più di trenta anni, sostengono la casa editrice: il rapporto tra Star Comics e le fumetterie rimarrà solido e vedrà moltiplicarsi le opportunità di crescita grazie alla nuova interazione con una realtà di grande esperienza.

    L’operazione di acquisizione prevede che Simone Bovini e Claudia Bovini - che hanno fin qui gestito con successo Star Comics, portandola a ricoprire il ruolo di leader nel mercato italiano dei fumetti - mantengano la responsabilità gestionale e continuino a ricoprire il ruolo di Amministratori Delegati della società. L’attività lavorativa rimarrà nella sede perugina di Bosco, così come rimarranno invariati i rapporti con i dipendenti e le collaborazioni esterne che Star Comics ha condotto sinora.
    L’operazione include anche l'acquisizione del 100% di Grafiche Bovini S.r.l., società controllata dalla stessa famiglia Bovini, focalizzata sulle attività di stampa esclusivamente dei prodotti pubblicati da Star Comics.

    Il closing dell’operazione è previsto entro il 30 giugno 2022 ed è sospensivamente condizionato, tra gli altri, allo scorporo della componente immobiliare nonché all’assenso dei licensor giapponesi e coreani titolari dei diritti relativi ad alcune delle pubblicazioni della società.
    Gli eventuali impatti sulla guidance relativa all’esercizio in corso, già comunicata al mercato, verranno resi noti al perfezionamento dell’operazione.
  11. .
    Detta così fa un po' schifo :lol2:
    Però è un film meraviglioso. Una volta in un ristorante a Budapest, praticamente una libreria o ristorante molto votato alla letteratura, ho cenato con un menù ispirato al libro di Fight Club. Ogni settimana cambiaano il libro a cui si ispirano. In realtà è tutto una mossa commerciale che raramente ha senso :doh:
  12. .
    Scritto proprio da un vecchio amico e nostro ex redattore più prolifico... Che poi ha preferito Lercio a noi :cry:
  13. .
    Repubblica è il top. a parte le notizie in sé, ci sono ogni giorno errori di italiano pure nei titoli. quelli grossi eh!
    adoro anche la loro pubblicità che mi bombarda ovunque: "vuoi restare informato su tutto quel che succede nella guerra in Ucraina? abbonati a Repubblica! per tot euro al mese saprai tutto" e via dicendo. che schifo
  14. .
    beh, da una che scrive "range di età dai 14 ai 55 anni"... che cavoli di range è :lol:
    e considera un boom 725mila copie di fumetti al mese... quando a metà degli anni '90 li faceva Dylan Dog a solo. o che neanche 20 anni fa facevano i fumetti Disney da soli.
    o che comunque anche ora sono coperte per la metà dai 3 personaggi più venduti (Tex, Dylan e Diabolik), con l'altra metà che se la spartiscono manga, comics, Bonelli, bonellidi...

    credo che il "boom" ci sia solo per questa tipa.
    e anche per un noto autore di fumetti che però sotto la sua gestione di un noto personaggio ha visto scendere le vendite del 50-70% e ha fatto il botto (non positivo) con qualsiasi altro fumetto abbia pubblicato...
  15. .
    A novembre arriverà in edicola una nuova serie Bugs Comics, già editore di Samuel Stern: si tratta di Kalya!
    Questa la sinossi:
    CITAZIONE
    Quando i Fondamenti caddero dal cielo, i loro cadaveri plasmarono il mondo di Theia donando potere alle loro tombe. Secoli dopo tali eventi, è tornato alla luce l’Alkest, l’antico manufatto del Fondamento mai caduto.
    La giovane Kalya, insieme al suo compagno goblin Tagh, vive alla giornata, tra furti, scommesse e lavori disonesti finché Dakan, il misterioso essere appartenente alla potente specie dei gjaldest, non le darà l’incarico di recuperare il misterioso Alkest. Ma il gjaldest non è l’unico a volere il manufatto. Tra improbabili alleanze e pericoli sconosciuti, Kalya dovrà affrontare un viaggio tra diversi regni, città sotterranee abbandonate e luoghi inospitali, che porterà alla luce uno dei più oscuri segreti di Theia.

    Il personaggio di Kalya è stato creato da Luca Lamberti e Leonardo Cantone.

8208 replies since 4/11/2006
.