Posts written by Largand

  1. .
    Grazie, ragazzi!
  2. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 23/10/2020, 19:22) 
    Ma parliamo di oggi, quando sono andato a fare il test sierologico e la ragazza per farmi uscire più sangue dal dito ha iniziato a succhiarlo

    Mi immagino la scena, da "teen comedy americana" :ridiridi:

  3. .
    Le mie condoglianze, Greyskull :( .
  4. .
    Per chi legge i fumetti in originale cambia poco.
    Io è ormai da 3 anni che li leggo sul PC o sul telefonino (se sono nella pizzeria) grazie ai siti pirati ;) .
  5. .
    CITAZIONE (magico @ 14/10/2020, 21:54) 
    Secondo me ha l'alzaimer galoppante.

    Non estremizzerei fino a questo punto ma possiamo dire che alcune sue frasi sono senza senso.

    Ad esempio:
    "Non vedo un film di supereroi dai tempi del primo Batman di Tim Burton. Penso che abbiano rovinato il cinema e degradato la cultura".

    Quindi sta parlando di cose che non conosce assolutamente. Come fa a giudicare ciò che non ha manco visto, per partito preso?

    E questa è una. Andiamo avanti.

    "Non mi interessano i supereroi. Furono inventati nei tardi anni '30 per i bambini e sono perfetti come intrattenimento per ragazzi. Ma se provi ad adattarli al mondo degli adulti, diventano grotteschi".
    Anche questa è UNA MINCHIATA.
    I primi "super eroi" comparirono sulle strips dei quotidiani, e si chiamavano Buck Rogers, Flash Gordon, Mandrake e Phantom.
    Ed i quotidiani li leggevano gli adulti, non i bambini. E quei fumetti di avventura, quei super eroi, piacevano tantissimo, tanto che sono durati decenni (Phantom addirittura è ancora in circolazione e Flash Gordon provano spesso altri editori a rimetterlo in giro).
    Superman e Batman vennero poco dopo, e seguirono la scia (Ricordiamoci che Superman all'inizio manco volava, saltava sui grattacieli, e non era totalmente invulnerabile, resisteva alle pallottole).
    Ed anche quei fumetti li leggevano adulti, ragazzi e ragazzini. Solo dopo Wertham e la pubblicazione del suo "The seducion of the innocence", con conseguente nascita del Comics Code, i fumetti si "infantilizzarono".
    Ma giusto per una decina di anni.
    Dal 1965 alla Marvel, ad esempio, si cambiò musica, e già dalla fine degli anni '60 i fumetti non erano più roba per bambini, ma tornati ad essere per gente più adulta.

    Mi trovo in disaccordo con Moore anche su questa frase:

    "Tutti quei personaggi sono stati rubati ai loro autori originali. Tutti. Hanno alle spalle una lunga fila di fantasmi. Nel caso dei film Marvel, Jack Kirby."

    Allora, chiariamo meglio il punto, ma senza entrare nel merito dei disegni originali che la Marvel non volle restituire a Kirby (Onestamente li avrebbero anche potuto ridare al vecchio Jack).
    Innanzitutto quei super eroi non vennero creati solo da Kirby, ma anche da Steve Ditko, Roy Thomas e soprattutto ANCHE da Stan Lee.
    E questo va riconosciuto.
    Quindi, è vero che vennero creati da disegnatori e scrittori ma...e allora?

    Faccio un esempio.
    Ci sono una marea di case farmaceutiche che stanno cercando un vaccino per il Covid-19. Alcuni di questi ricercatori troveranno finalmente l'atteso vaccino.
    Ma non è che questi ricercatori saranno i proprietari del vaccino.
    Lo sarà la casa farmaceutica per cui lavorano.

    Per quei cartoonist( Ditko, Kirby, Colan, Wood, Thomas, Lee ecc.) è avvenuto lo stesso.
    Loro creavano, con testi e graficamente, i personaggi, ma la proprietà sempre restava alla Marvel, perché era la Marvel che li stipendiava per il loro lavoro.

    Quindi nessuno ha rubato nulla. E' una pratica comune che chi lavora per altri non è proprietario del suo lavoro. Ed a tal proposito vi ricordo i progettisti di navi, aerei ed automobili.
    Nasce il primo modello della Ferrari.
    Il design dell'auto è di proprietà del progettista o della Ferrari?
    Rispondendo a questa domanda vi risponderete anche sulla proprietà di quei personaggi di fumetti,.
  6. .
    CITAZIONE (magico @ 30/9/2020, 19:59) 
    CITAZIONE (.Arcangelo. @ 30/9/2020, 05:30) 
    Cerco di dare una mia interpretazione alle parole di Magico, il nocciolo della questione è che se da una parte certe sviste vengono volutamente ignorate in nome del buon cinema con la scusa che è arte, che lo ha fatto Tizio piuttosto che Caio, per i film di supereroi, ed in particolare i film MCU, anche la minima cavolata viene ingigantita all'inverosimile pur di dargli contro.

    Corretto!!

    :sisi:

    Ed il che è illogico.
    Questi sono film fatti al solo scopo di divertire/intrattenere/emozionare. Ci può anche stare qualche strafalcione nella trama o nella sceneggiatura visto che non si parla di film che raccontano di cose che possono accadere ma di pura fantasia.
    Al contrario bisogna essere più "spietati" nei confronti di quei film che tendono a mostrare la vita reale e che vengono classificati come capolavori.
    Se è un capolavoro non si dovrebbero trovare minchiate nel soggetto e/o nella sceneggiatura -_- .
    ( E quella di "Rosebud" E' una minchiata nella sceneggiatura)
  7. .
    R.I.P.
  8. .
    CITAZIONE (magico @ 28/9/2020, 22:05) 
    Oddio, ci sono film considerati capolavori che hanno dei bei buchi di trama...

    :sisi:
    Nell'OSANNATO "Quarto Potere" il direttore del giornale incarica uno dei suoi reporter di scoprire a cosa si riferisce l'ultima parola (Rosebud) che viene pronunciata da Charles Kane un secondo prima di accasciarsi e morire...peccato però che quando quello è morto non c'era nessuno nella stanza che avesse potuto sentire quella parola (l'infermiera entra nella stanza solo dopo che è morto) e riferirla a qualcuno :P .

    Vedi "Morte di Citizen Kane"
  9. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 17/9/2020, 11:52) 
    Boh, è una cosa strana, non me la spiego in nessun modo...

    Ma ha cancellato il suo account?
    Se è ancora attivo prova a mandargli un MP.
  10. .
    CITAZIONE (Greyskull @ 12/9/2020, 07:07) 
    Io avrei tutto il fienile libero, ma sono un pochino fuori mano...

    Non credo che la distanza sia un problema per loro.
    Potresti essere il loro salvatore.
  11. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 6/9/2020, 11:46) 
    Mi piacerebbe quel periodo, anche perché tanto non farei il bagno, non so nuotare. Sarebbe solo per staccare. Però forse ottobre è cmq meglio, magari c'è meno rischio di piogge o mal tempo...

    Ah, si, senza dubbio, Sempre meglio Ottobre che Novembre.
    Ma non solo per il clima ed il meteo, ma anche per motivi logistici. La maggioranza degli alberghi e delle case in affitto a Novembre chiudono (siamo su un'isola) e cominciano a fare manutenzione (Specie in quest'annata di Covid-19. Prevedo che le prenotazioni "novembrine" latitino parecchio).
  12. .
    CITAZIONE (ironmaiden @ 5/9/2020, 10:49) 
    CITAZIONE (Largand @ 5/9/2020, 10:31) 
    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).

    Ma fra ottobre e novembre per un turista com'è l'isola?

    Moooolto tranquilla.
    Fino ad Ottobre i bagni in mare si possono ancora fare perché l'acqua non si è ancora raffreddata, l'importante è asciugarsi bene uscendo dal mare, perché l'aria ed il sole non riscaldano più il corpo come in estate.
    A Novembre viene solo quella tipologia di turismo che non cerca sole e mare ma soltanto tranquillità e lontananza dallo stress cittadino.
    Ovviamente 4 gatti, anche perché fino allo scorso anno venivano i turisti stranieri ( a Tedeschi, Olandesi e scandinavi piace venire al meridione ad Ottobre e Novembre, dato che non c'è troppo caldo per loro), ma quest'anno c'è il Covid-19, e quindi non vanno all'estero.
  13. .
    CITAZIONE (Black Lion @ 5/9/2020, 22:04) 
    è tardi, è tardi! ma siamo ancora in tempo per fare gli auguri a Hartia.! :brindisi: :evvai:

    Anche se in ritardo mi accodo volentieri.
    Augurissimi! :brindisi:
  14. .
    CITAZIONE (magico @ 4/9/2020, 20:30) 
    Tornati tutti dalle ferie?

    Le mie ferie sono state la quarantena obbligatoria di due mesi.

    Ho riaperto la pizzeria il 18 Maggio e da allora, escluso i Lunedì di chiusura volontaria (tranne che ad Agosto, quel mese non prendiamo riposi), ho sempre lavorato.
    Tra l'altro, essendo Favignana località turistica, Luglio ed Agosto sono stati i mesi più stressanti (specialmente Agosto).
    Ora il lavoro sta calando nettamente e per Ottobre resteremo solo noi isolani, e quindi si lavorerà in pieno relax ( e senza guadagni degni di nota).
  15. .
    Augurissimi ! :party:
1688 replies since 18/9/2008
.