Grande Schermo

la vostra ultima volta al cinema...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Celoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Venghino, signore e signori, venghino! In questo topic si può parlare di cinema, e senza pagare il biglietto!

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,556
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    si parlava di spiderman 3 no?

    allora premetto che sono un grande fan dell'uomo ragno, e conosco molto bene il personaggio, MA valuterò il film senza fare paragoni con i comics.
    Allora il film è decisamente inferiore hai primi 2 capitoli, infatti, a differenza dei primi 2(in particolare il 2)non mi sono venuti i brividi.
    le scene dei combattimenti sono belle, gli effetti speciali strepitosi(anche se rifiuto a priori il design del costume nero no(il nero originale no???))ma tutto manca di epicità.epicità che ne primi due c'era(nel primo la scena del ponte, nel secondo la stupenda scena in metropolitana)

    il difetto principale comunque credo sia quello di non aver saputo amalgamare bene le parti di azioni con quelle della vita privata dei protagonisti.quindi la prima ora del film risulta decisamente noiosa, mentre nella seconda parte, succedono fin troppe cose.

    SPOILER (click to view)
    il film da come l'idea che si siano voluto strafare, infatti il personaggio di venom è decisamente insipido.(anche se la scena in cui spidey lo fotte è bellissima).la morte di harry non la digerisco affatto.
    inoltre non capisco perchè si siano impeganti tanto per trasformare peter da un perfetto imbecille(che cmq rispecchia poco il vero peter. peter è imbranato non imbecille) a cojone(ridicola la scena in cui balla per strada).anche gewn è stata resa malissimo.pare ritardata..

    le note positive cmq ci sono, ma non riguardano propriamente spider man.
    allora, ci sono alcuni momenti esilaranti, ma riguardano J.J.J. oppure la scena al ristorante.
    il personaggio dell'uomo sabbia è fatto bene, e risulta credibile nel suo pentimento.

    per il resto, una mezza delusione.mi aspettavo di meglio.
    sia chiaro, non è brutto, ma non regge il confronto con i predecessori

    inoltre da quello che ho capito, l'inserimento di venom non è stato voluto da sam, ma gli è stato imposto.
    parlando degli attori poi, boccio completamente i due protagonisti.la dunst è davvero insipida nel ruolo di mj,.fortunatamente si vede pochissimo za may,Tobey meguire è totalmente incapace di recitare, e a trasformato il pavido parker, da imbranato a imbecille.i cattivi come al solito sono ok, bravi attori.cosi come J.J.J. che rimane sempre esilarante.
    una nota di merito al bravissimo james franco(che fece il provino per peter parker(e che gli somiglia pure))

    sinceramente avrei preferito che il film fosse incentrato su l'uomo sabbia, magari con un certo kraven il cacciatore che si divertiva a dare la caccia a spidey per il bugle.

    sarà per il quarto, che ormai è ufficiale(insieme al 5 e 6), e era prevedibile poichè il film ha stabilito record pazzeschi(in 3 giorni ha incassato quanto superman in tutta la sua messa in onda di 3 o 4 mesi)
     
    .
  3. -logan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryo Sanada @ 9/5/2007, 16:25)
    (in 3 giorni ha incassato quanto superman in tutta la sua messa in onda di 3 o 4 mesi)

    altro film che non m'è piaciuto, questo proprio per niente...
    a parte la scelta degli attori, (lois dimostra 20 anni ma dai riferimenti che danno dovrebbe esser sopra i 30) la cosa che m'è piaciuta meno è che vado a vedere un film con superman e l'unico scontro che ha ( e all'inizio le prende) lo ha con degli umani senza poteri... tanto valeva andarsi a vedere un film di van damme... :D
     
    .
  4. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però, bravi: critiche cinematografiche azzeccatissime che quasi sottoscrivo in toto..
    Andrea
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,556
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    è sarcasmo???
     
    .
  6. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, niente sarcasmo, è solo che davvero la penso come voi.
    Come ho già detto in altro topic, chi va a vedere un film del genere, è perchè vuole farsi una full-immersion nello "straordinario". Giusto, un po' di quotidianiità non guasta, anzi, condisce: ma il troppo stroppia! E poi troppe lacrime, troppa sfiga e sfigati, troppa tragedia; un po' di leggerezza che diamine! Un po' di avventura e mito! Della serie: provaci ancora... Sam! (e magari se ce la fai a stare nelle due ore...)
    Quanto a Superman, idem: non c'è eroe senza nemesi adeguata. Consiglio ai naviganti: più super-botte e azione nuda e cruda, più sens of wonder, meno chiacchiere. Sogno gente come Jackson alla regia di un film di super eroi (avete visto King Kong che roba?!?); mi andrebbe bene anche Woo...
    Il mio preferito? Vi do una classifichina: Batman (l'ultimo); X-Man (idem); Hell-Boy.
    I distacchi sono minimi, la classifica variabile, dipende dal momento, ma questi tre restano per me una spanna sopra a tutti.
    Attendo con una libidine folle Wolverine ed Iron Man (mentre il trailer dei Tansfromers m'ha fatto impazzire!); e già che ci siamo anche i Fantastici 4 e l'apparizione del Silver Surfer...
    Ciao Ciao
    Andrea
     
    .
  7. Prof. Mystère
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto finalmente anch'io io Spiderman 3 e non mi trovo d'accordo con voi...
    Il film è pieno di scene di lotta, ma anche di vita normale. Si analizza la psiche di tutti i personaggi (notata la finezza di porli sempre davanti ad uno specchio?), si riallaccia ai due film precedenti (già nei titoli iniziali) come un fumetto agli episodi passati e tante altre cose...
    Per me è stato perfetto! L'apoteosi dell'Uomo Ragno!
    Ryo dice che scene epiche come quella della metro nel secondo film qui non ce ne sono state. Beh, per me si e ben due o tre! Su tutte quella quando arriva ad affrontare Venom e Sandman da solo, nelle tenebre della notte, col suo vero costume, con la bandiera americana sullo sfondo e i newyorkesi ad applaudirlo e incitarlo (vengono ripresi anche i vigili del fuoco che esultano per lui). Non vedevo una scena simile di patriottismo newyorkese da Ghostbusters II, quando la Statua della Libertà coi 4 dentro viene acclamata dalla gente! Pelle d'oca a go-go e gente nel cinema che sussurrava "Vai Spidey!".
    La nota negativa, secondo me, riguarda solo il personaggio di Gwen Stacy, l'unico veramente maltrattato (ma avete sentito come ride e com'è futile?). Peccato, ci tenevo molto a lei!
    Certo, alla fine parliamo di gusti personali, c'è chi vuole più azione, chi più scene di vita normale e così via... e per me è stato stupendo! :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,556
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    sarà, ma a me questo spiderman non mi ha messo i brividi, cosa che i primi due avevano fatto.

    concordo con aromatcus, batman begins è il miglior comics movie(tralasciando V for vendetta).certo i batman di tim burton erano più gotici, più milleriani, erano dei film migliori, ma NON dei batman migliori.come batman appunto preferisco le atmosfere di nolan, e preferisco il bruce wayne di bale che quello di keaton.kimmer e cloney non vanno considerati ovviamente.
    anche hell boy mi è piaciuto, e degli x-men il mio preferito è il 2 seguto a ruota dal 3.
    confido molto in questi fantastici 4.
    ps:anche il punitore mi era piaciuto!!
     
    .
  9. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il miglior comicmovie è Howard e Il Destino Del Mondo (Howard the Duck)
    -_-
    e subito dopo Conan il Barbaro (il primo, quello di Milius) :resp:


    Parlando di Spiderman... a me il 3 è piaciuto, forse perchè sono un lettore scostato del fumetto...
    Il film ha dei difetti, è evidente, 3cattivi di quello spessore non possono coesistere in un solo film,
    soprattutto poi perchè devi spiegarne la nascita, la motivazione, un minimo di background, i motivi di odio verso il protagonista...

    Raimi non voleva Venom in questo film, lo ha ammesso in un intervista precedente, lui è affezionato al periodo di Dikto, di Lee e Romita sr...
    dovendo infilarci Venom non ha voluto togliere le cose a lui care, e ci scommetto la mano sinistra (sono mancino eheh) che i piani alti gli hanno anche tagliato la lunghezza, in rete si trovano un sacco di foto di momenti extra a quelli visti
    SPOILER (click to view)
    (la famiglia di SandMan che assiste allo scontro, cosa che giustifica il perdono di Spidey)
    ...

    Di Gwen mi ha solo infastidito un pò la vocina stridula, ma la caratterizzazione ci sta,
    del resto parte della sua figura fumettistica era gia stata usata per MJane, quindi una Gwen fedele al fumetto sarebbe stata impossibile...


    Ma alla fine è un buon film di "intrattenimento", ed è l'unica cosa che conta :D
     
    .
  10. capitan ambù
        Like  
     
    .

    User deleted


    Attenzione!!!! Dovete e ripeto dovete!!! Vedere Grindhouse di Tarantino. Questo è cinema!!!!
     
    .
  11. -logan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    divertentissimo!!!!


    (tranne i primi 20 minuti un pò lenti, peccato che ci abbiano fato vedere mezzo film)
     
    .
  12. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capitan ambù @ 15/6/2007, 00:31)
    Attenzione!!!! Dovete e ripeto dovete!!! Vedere Grindhouse di Tarantino. Questo è cinema!!!!

    Visto, spettacolo... :resp:

    CITAZIONE (-logan- @ 15/6/2007, 00:46)
    divertentissimo!!!!


    (tranne i primi 20 minuti un pò lenti, peccato che ci abbiano fato vedere mezzo film)

    Beh , si e no...
    La struttura era da "due film, doppio spettacolo, intramezzata da (finti) Trailers...

    Considera che quello di Tarantino in america durava poco più di un ora...
     
    .
  13. -logan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    appunto.. e in mezzo hanno messo le scene tagliate per farlo vedere in italia..
    e poi si lamentano che la gente i film li scarica... per lo stesso film (è lo stesso, in america sono usciti insieme) ti fanno pagare il biglietto 2 volte...
     
    .
  14. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-logan- @ 15/6/2007, 11:20)
    appunto.. e in mezzo hanno messo le scene tagliate per farlo vedere in italia..
    e poi si lamentano che la gente i film li scarica... per lo stesso film (è lo stesso, in america sono usciti insieme) ti fanno pagare il biglietto 2 volte...

    Da quel che ho capito non è stato per il doppio biglietto,
    ma in america non ha avuto il successo sperato, e allora hanno cambiato "promozione" in italia...


    Parere mio... Tarantino ha visto che il pezzo di Rodriguez fa cagare, ed è voluto uscire per fatti suoi :lol:
     
    .
  15. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esattamente cOMIFAB!
     
    .
409 replies since 7/5/2007, 20:54   3965 views
  Share  
.