Libri: ultime letture e vecchi ricordi

libri libri libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fabio Celoni
        Like  
     
    .

    User deleted


    Topic per discutere delle ultime letture, di qualsiasi genere... o semplicemente dei libri più amati, odiati, discussi!

    Fabio
     
    .
  2. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho ordinato l'ultimo di Sclavi e attendo mi arrivi....inoltre ho iniziato la lettura di "fantasmi, spettri e case maledette" di Fenoglio.
    Mentre il libro che ho ma che non leggerò mai è "il signore degli anelli"...troppo complesso per la mia testina
     
    .
  3. anja
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sto leggendo, a dire il il vero lo sto facendo per la seconda volta in 4 giorni, New Moon il secondo capitolo della quadrilogia della scrittrice Stephenie Meyer che narra la singolare (e non lo dico con ironia) storia tra Edward (vampiro) e Bella (umana) lo so detta così sembra quasi la storia più banale che sia mai stata scritta, ma non è affatto così è un libro stupendo, abbastanza particolare per via delle emozioni che suscita in modo abbastanza singolare, è una lettura molto semblice, tanto che in un giorno me ne sono fatta fuori metà, scorre via benissimo, non annoia, coinvolge e non ti staccheresti da quelle pagine nemmeno sotto tortura.
    insomma ve lo consiglio spassionatamente....
     
    .
  4. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, da qui in poi sarà mia cura proprorre testi che possano al meglio presentare il Nemrod-Univers: diciamo tre a botta per poesia, saggistica e narrrativa. Pronti, via: Conoscenza della notte, Robert Frost, Rizzoli. Alchimia, Andrea Aromatico, Electa-Gallimard, Via Volta della Morte, Aurelio Picca, Rizzoli.
    Buona lettura
    Andrea (che si è autocitato e chiede scusa).
     
    .
  5. Mel Gibson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pubblicità!!!! :-)
     
    .
  6. Prof. Mystère
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (aromaticus @ 7/5/2007, 15:17)
    Alchimia, Andrea Aromatico, Electa-Gallimard,Buona lettura
    Andrea (che si è autocitato e chiede scusa).

    Che scusa, anzi! A tal punto mi chiedo quali altri saggi tu abbia scritto...
    ("Figli di Ermete" è sempre tuo?)
     
    .
  7. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si prof. tanato!
    Seguono la Magia (con Grabriele La Porta), Marsilio-Eri, RAI.
    Il libro della Luce: Giovanni da Rupescissa e la tradizione alchemica, Marsilio.
    Medicamenti, Pozioni e Incantesimi del Ricettario Magico Urbinate, tre edizioni di sponsor diversi, 'st anno mi sa che lo ripubblicano.
    C'è anche altra roba, solo che mi fermo qui se no mi cazziano di brutto per auto promozione... (e avrebbero anche un po' di ragione)
    Ciao
    Andrea
     
    .
  8. Prof. Mystère
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma chi ti deve cazziare sul tuo forum? :D
    Comunque il fatto che tu abbia già scritto diversi libri in materia è un grosso punto a favore dell'opera (almeno, secondo me), perchè dimostra che in effetti c'è un'ottima documentazione di base (e so che anche Fabio si è occupato dei mysteri di Milano).
    La curiosità di leggere qualcosa di tuo c'è, ed è anche in crescendo. Sono solito leggere i saggi (storici ed esoterici) della Newton & Compton, perchè li trovo molto ben fatti e documentati (le loro bibliografie sono chilometriche nella maggior parte dei casi), ma un'eccezione la posso pur fare! ;)
     
    .
  9. aromaticus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie prof.
    è solo che in ogni cosa che faccio cerco di metterci stile, oltre che sostanza. Qui poi, il livello e il fresco entusiasmo degli amici, come dire, quasi m'imbarazzano nel mentre che lusingano.
    A partire da te.
    Ciao, Andrea
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Redattore
    Posts
    28,124
    Reputation
    0
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    Beh..io aspetto l'ultimo libro del mio idolo..."Lepidezze postribolari" di Daniele Luttazzi...già uscito e ordinato..speriamo arrivi presto!
     
    .
  11. davser
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (luttazzi4ever @ 8/5/2007, 00:32)
    Beh..io aspetto l'ultimo libro del mio idolo..."Lepidezze postribolari" di Daniele Luttazzi...già uscito e ordinato..speriamo arrivi presto!

    Scusate l'OT. Hai visto la scorsa puntata del programma di Enzo Biagi? C'era Luttazzi come ospite... mitico!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lui. Non importa dire altro!

    Group
    Redattore
    Posts
    28,124
    Reputation
    0
    Location
    San Prisco(Ce)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (davser @ 8/5/2007, 11:48)
    CITAZIONE (luttazzi4ever @ 8/5/2007, 00:32)
    Beh..io aspetto l'ultimo libro del mio idolo..."Lepidezze postribolari" di Daniele Luttazzi...già uscito e ordinato..speriamo arrivi presto!

    Scusate l'OT. Hai visto la scorsa puntata del programma di Enzo Biagi? C'era Luttazzi come ospite... mitico!

    Miticissimo anche ieri sera a Striscia...io lo adoro..
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,349
    Reputation
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    Ho dovuto rifermarmi causa esame, ma ho già impilati pronti ad attendermi "Tutti i racconti dell'orrore e del mistero" di Poe, "Il nome della rosa" di Eco, "Lo strano caso del dr.Jekill e Mr.Hyde" di Stevenson e il "Decameron" di Boccaccio... spero di cominciarli prima o poi!
     
    .
  14. djJurgen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MaxBrody @ 9/5/2007, 19:41)
    Ho dovuto rifermarmi causa esame, ma ho già impilati pronti ad attendermi "Tutti i racconti dell'orrore e del mistero" di Poe

    sei un usurpatore, lo sai?? :P
    in questo periodo sto leggendo proprio questo libro! Bellissimo!! :woot:
    il prossimo sarà "Post office" , di Bukowski...anche se mi stava venendo voglia di ridarmi al mio vecchio amore Sandokan!! :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    10,349
    Reputation
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Anonymous
    L'idea me l'hai data tu! :B):

    Ah, alla "lista d'attesa" c'è anche "Le miniere di Re Salomone" di Haggard, ispiratore di "Allan Quatermain", prima versione di "Martin Mystère"!!! :resp:
     
    .
1022 replies since 7/5/2007, 13:42   6758 views
  Share  
.