Differenza Eternità e tempo infinito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:
     
    .
  2. dvfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Senti, già fa caldo..............
     
    .
  3. Fun Boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    Che le femmine sono tutte puttane.
     
    .
  4. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fun Boy @ 28/5/2009, 22:59)
    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    Che le femmine sono tutte puttane.

    image
     
    .
  5. ricochet85
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    non hai altro da fare?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    forse...

    il tempo ha una unità di misura, che può essere il minuto, il giorno o quello che vuoi... in questa maniera hai un prima e un dopo perchè sei in grado di determare dei punti fissi e di riverimento (l'anno 1745, 5 minuti fa etc...). in questa maniera andrai sempre avanti (o indietro) al'infinito ma saprai sempre orientarti in quanto hai sempre la tua unità di misura con cui definire un presente, un passato e un futuro.
    l'eternità è un concetto che non si basa su unità di misura e quindi al suo interno non ti ci puoi orientare... non vuol dire che non avvengono mutamenti ma solo che al suo interno non ti ci puoi orientare per definire dei punti fissi...

    spero di essermi fatto capire...


    (scusate ma dopotutto sono sempre alla faolà di lettere e filosofia...)
     
    .
  7. omega weapon
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo te la fisica quantistica ha la risposta? Scusa, ma a che cosa mi può servire che tempo e spazio siano esattamente la stessa cosa? Cioè, chiedo a uno che ora è e lui mi risponde "6 chilometri". Ma che roba è? ©
     
    .
  8. darkchilde
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rompipalle mode one-

    Allora,sinceramente esistono vari modi di rapportarsi ad un forum,quello di wedda la maggior parte delle volte è interessante,può essere condivisibile o no,ma spesso le sue discussioni sono comunque un metro di paragone tra i vari utenti,cosa che sicuramente a lui ha dimostrato interessare...
    A volte come in questo caso forse la discussione è difficile da affrontare,visto che non tutti forse siamo delle cime,io ad esempio per poter provare a rispondere a questa domanda forse devo prima rileggerla almeno cento volte,ma è comunque inopinabile che merita rispetto,o altrimenti si risponde,come funboy con un motto di spirito che alla fine è pure simpatico...

    Però non è obbligatorio rispondere a ogni topic e sinceramente mi danno fastidio cose tipo queste :

    CITAZIONE (ricochet85 @ 29/5/2009, 09:00)
    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    non hai altro da fare?

    a cui risponderei,beh e tu????'

    o queste

    CITAZIONE (dvfabio @ 28/5/2009, 22:41)
    Senti, già fa caldo..............

    Ora,non so che livello di simpatia trovate in queste due risposte,io lo trovo abbastanza a zero,e trovo che comunque siano risposte acidelle e che alla fine possano anche demotivare le persone a postare...

    Sicuramente apprezzerò sempre di più topic in cui si può avere anche una discussione interessante e/o intelligente,ad un forum pieno di sondaggi assurdi..di topic nonsense,o di topic con tope all'aria...

    Insomma se è questo il livello di forum a cui ambite si va poco lontano...ma almeno abbiate la decenza di portare rispetto a chi,stranamente o meno,cerca di aprire topic che impegnano il cervello e non solo la mano destra..

    (e dico tutto ciò da utentessa,sia chiaro).

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,149
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    ma da dove le hai prese queste definizioni, giusto per capire.
    è filosofia o fisica?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Non mi basta leggere soltanto, seguo news e ogni tweet di chi lavora nel fumetto.

    Group
    Member
    Posts
    1,808
    Reputation
    0
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ed Tubbs @ 29/5/2009, 16:54)
    CITAZIONE (wedda @ 28/5/2009, 22:34)
    Scusate, ho letto in giro un po le varie definizioni ma ancora non son riuscito a comprendere la differenza tra tempo infinito ed eternità: in base a quel che ho capito il tempo infinito è misurato e la sua misura è l'avvenire dei mutamenti in base al prima e al poi secondo un unità di misura che si ripete infinite volte, mentra l'eternità è fuori dal tempo, cioè non misurata.
    Ma questo implica che nell'eternità non avvengono mutamenti in quanto una cosa è se stessa e i suoi mutamenti.
    Che vuol dire? :wacko:

    ma da dove le hai prese queste definizioni, giusto per capire.
    è filosofia o fisica?

    filosofia... la fisica non può prendere in considerazione il concetto di eternità in quanto non definibile... non sarebbe scientifico... il concetto di infinito invece si perchè alla fine della fiera è un numero pure quello con tanto di segno grafico (un 8 orizzontale)...
     
    .
  11. dvfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkchilde @ 29/5/2009, 16:14)
    CITAZIONE (dvfabio @ 28/5/2009, 22:41)
    Senti, già fa caldo..............

    Ora,non so che livello di simpatia trovate in queste due risposte,io lo trovo abbastanza a zero,e trovo che comunque siano risposte acidelle e che alla fine possano anche demotivare le persone a postare...

    Sicuramente apprezzerò sempre di più topic in cui si può avere anche una discussione interessante e/o intelligente,ad un forum pieno di sondaggi assurdi..di topic nonsense,o di topic con tope all'aria...

    Insomma se è questo il livello di forum a cui ambite si va poco lontano...ma almeno abbiate la decenza di portare rispetto a chi,stranamente o meno,cerca di aprire topic che impegnano il cervello e non solo la mano destra..

    (e dico tutto ciò da utentessa,sia chiaro).

    Vuoi che ti faccia un elenco di tue battute sul forum? Saranno almeno 100.000, però se le fai te va bene, gli altri invece devono essere interessanti e intelligenti, sinceramente Darkina te la potevi risparmiare, se in questo periodo l'umore non è dei migliori forse dovresti riflettere con più attenzione prima di postare, e soprattutto dovresti riflettere seriamente sul fatto di essere "gelosa" in maniera infantile di un topic di topa.

    Con affetto,Fabio. :)
     
    .
  12. darkchilde
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dvfabio @ 29/5/2009, 19:07)
    CITAZIONE (darkchilde @ 29/5/2009, 16:14)
    Ora,non so che livello di simpatia trovate in queste due risposte,io lo trovo abbastanza a zero,e trovo che comunque siano risposte acidelle e che alla fine possano anche demotivare le persone a postare...

    Sicuramente apprezzerò sempre di più topic in cui si può avere anche una discussione interessante e/o intelligente,ad un forum pieno di sondaggi assurdi..di topic nonsense,o di topic con tope all'aria...

    Insomma se è questo il livello di forum a cui ambite si va poco lontano...ma almeno abbiate la decenza di portare rispetto a chi,stranamente o meno,cerca di aprire topic che impegnano il cervello e non solo la mano destra..

    (e dico tutto ciò da utentessa,sia chiaro).

    Vuoi che ti faccia un elenco di tue battute sul forum? Saranno almeno 100.000, però se le fai te va bene, gli altri invece devono essere interessanti e intelligenti, sinceramente Darkina te la potevi risparmiare, se in questo periodo l'umore non è dei migliori forse dovresti riflettere con più attenzione prima di postare, e soprattutto dovresti riflettere seriamente sul fatto di essere "gelosa" in maniera infantile di un topic di topa.

    Con affetto,Fabio. :)

    Ma infatti sono la prima a scherzare con tutti bonariamente e tutti lo sanno e nessuno se n'è mai lamentato e possono pure confermarlo se vogliono..
    ma posso io utentessa come te dire la mia?tu hai detto la tua e io ho detto la mia...embeh???
    Che poi io mai faccio battute intelligenti,solo rozze...quindi sarei stupida se criticassi gli altri su questo...ma comunque sia il post di funboy era simpatico ed era una riposta a modo suo alla domanda del topic,tu e ricochet avete scritto diversamente...ora come utentessa del forum (e bada bene,ho specificato questo per evitare che si pensasse lo facessi sotto altre vesti) leggendo ho trovato poco simpatiche le vostre battute e siccome quello che ho al cuore l'ho in bocca,ho risposto..
    non sono stata elegante?beh secondo me non lo sei stato nemmeno tu nei confronti di un ragazzo che cerca di aprire topic semi seri o con spunti di riflessione (nonostante il caldo possono interessare anche questi)..
    Un altra cosa,mai detto che le mie battute siano fatte bene o vadano bene,ma fintanto che nessuno se ne lamenta.....

    Poi un altra cosa e finisco

    CITAZIONE (dvfabio @ 29/5/2009, 19:07)
    se in questo periodo l'umore non è dei migliori forse dovresti riflettere con più attenzione prima di postare, e soprattutto dovresti riflettere seriamente sul fatto di essere "gelosa" in maniera infantile di un topic di topa.

    TI chiedo gentilmente di evitare,almeno con me,questi giochetti da psicoanalisi poco probabili...perchè prima di tutto il mio umore è alti e bassi come quello di tutti (troverai infatti in altri topic di oggi miei interventi allegri e briosi,nella chattina stessa anche)...ma come ho detto prima se trovo una cosa fastidiosa la dico,come dovreste fare tutti,visto che non c 'è dittatura ne monarchia...onde per cui...
    e poi se pensi davvero che possa lontanamente essere gelosa di un topic di topa,beh dovresti pensare tu seriamente a questa tua riflessione...ma davvero te lo dico di cuore,perchè vorrebbe dire che hai capito ben poco di me e questo mi darebbe da pensare..quindi evita di dire ogni due per tre sta cosa davvero puerile nei miei confronti..


    riguardo al famoso topic non dissi niente alla sua apertura, non dissi niente alla sua chiusura,che peraltro non fu opera mia,e peraltro fu chiuso,se ho capito bene,per una battutaccia di un utente...
    a me diede fastidio,visto che passo da gelosa di topa,è che quando è stato riaperto quel topic,vedere te,c he sei grande e vaccinato,piuttosto che un adolescente,incitare a postare tope di classe...buh,sarà che non ti ci vedevo,non mi sembrava una cosa da te (niente di male eh)s ...ma fini li e non dissi a,anzi ho pure scherzato e postato manzi......ma non dissi niente perchè trovai giusto così...quindi consiglierei :
    a) andare in bagno
    b) prendere sapone (solido o liquido)
    c) sciaquarsi la bocca
    d) parlare

    e tra parentesi,a parte un fastidioso mal di denti che non mi lascia in pace in questi giorni,il morale me lo rovinano queste psicoanalisi spicciole sul fatto che io sarei gelosa di foto di tope,ecco questo si mi fa dispiacere sentirlo dire,ma vabbene così...


    ora vado a sciaquare la bocca anche io,in caso mi si dicesse che non lo faccio assai.
     
    .
  13. dvfabio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (darkchilde @ 29/5/2009, 20:05)
    CITAZIONE (dvfabio @ 29/5/2009, 19:07)
    CITAZIONE (darkchilde @ 29/5/2009, 16:14)
    Ora,non so che livello di simpatia trovate in queste due risposte,io lo trovo abbastanza a zero,e trovo che comunque siano risposte acidelle e che alla fine possano anche demotivare le persone a postare...

    Sicuramente apprezzerò sempre di più topic in cui si può avere anche una discussione interessante e/o intelligente,ad un forum pieno di sondaggi assurdi..di topic nonsense,o di topic con tope all'aria...

    Insomma se è questo il livello di forum a cui ambite si va poco lontano...ma almeno abbiate la decenza di portare rispetto a chi,stranamente o meno,cerca di aprire topic che impegnano il cervello e non solo la mano destra..

    (e dico tutto ciò da utentessa,sia chiaro).

    Vuoi che ti faccia un elenco di tue battute sul forum? Saranno almeno 100.000, però se le fai te va bene, gli altri invece devono essere interessanti e intelligenti, sinceramente Darkina te la potevi risparmiare, se in questo periodo l'umore non è dei migliori forse dovresti riflettere con più attenzione prima di postare, e soprattutto dovresti riflettere seriamente sul fatto di essere "gelosa" in maniera infantile di un topic di topa.

    Con affetto,Fabio. :)

    Ma infatti sono la prima a scherzare con tutti bonariamente e tutti lo sanno e nessuno se n'è mai lamentato e possono pure confermarlo se vogliono..
    ma posso io utentessa come te dire la mia?tu hai detto la tua e io ho detto la mia...embeh???
    Che poi io mai faccio battute intelligenti,solo rozze...quindi sarei stupida se criticassi gli altri su questo...ma comunque sia il post di funboy era simpatico ed era una riposta a modo suo alla domanda del topic,tu e ricochet avete scritto diversamente...ora come utentessa del forum (e bada bene,ho specificato questo per evitare che si pensasse lo facessi sotto altre vesti) leggendo ho trovato poco simpatiche le vostre battute e siccome quello che ho al cuore l'ho in bocca,ho risposto..
    non sono stata elegante?beh secondo me non lo sei stato nemmeno tu nei confronti di un ragazzo che cerca di aprire topic semi seri o con spunti di riflessione (nonostante il caldo possono interessare anche questi)..
    Un altra cosa,mai detto che le mie battute siano fatte bene o vadano bene,ma fintanto che nessuno se ne lamenta.....

    Poi un altra cosa e finisco

    CITAZIONE (dvfabio @ 29/5/2009, 19:07)
    se in questo periodo l'umore non è dei migliori forse dovresti riflettere con più attenzione prima di postare, e soprattutto dovresti riflettere seriamente sul fatto di essere "gelosa" in maniera infantile di un topic di topa.

    TI chiedo gentilmente di evitare,almeno con me,questi giochetti da psicoanalisi poco probabili...perchè prima di tutto il mio umore è alti e bassi come quello di tutti (troverai infatti in altri topic di oggi miei interventi allegri e briosi,nella chattina stessa anche)...ma come ho detto prima se trovo una cosa fastidiosa la dico,come dovreste fare tutti,visto che non c 'è dittatura ne monarchia...onde per cui...
    e poi se pensi davvero che possa lontanamente essere gelosa di un topic di topa,beh dovresti pensare tu seriamente a questa tua riflessione...ma davvero te lo dico di cuore,perchè vorrebbe dire che hai capito ben poco di me e questo mi darebbe da pensare..quindi evita di dire ogni due per tre sta cosa davvero puerile nei miei confronti..


    riguardo al famoso topic non dissi niente alla sua apertura, non dissi niente alla sua chiusura,che peraltro non fu opera mia,e peraltro fu chiuso,se ho capito bene,per una battutaccia di un utente...
    a me diede fastidio,visto che passo da gelosa di topa,è che quando è stato riaperto quel topic,vedere te,c he sei grande e vaccinato,piuttosto che un adolescente,incitare a postare tope di classe...buh,sarà che non ti ci vedevo,non mi sembrava una cosa da te (niente di male eh)s ...ma fini li e non dissi a,anzi ho pure scherzato e postato manzi......ma non dissi niente perchè trovai giusto così...quindi consiglierei :
    a) andare in bagno
    b) prendere sapone (solido o liquido)
    c) sciaquarsi la bocca
    d) parlare

    e tra parentesi,a parte un fastidioso mal di denti che non mi lascia in pace in questi giorni,il morale me lo rovinano queste psicoanalisi spicciole sul fatto che io sarei gelosa di foto di tope,ecco questo si mi fa dispiacere sentirlo dire,ma vabbene così...


    ora vado a sciaquare la bocca anche io,in caso mi si dicesse che non lo faccio assai.

    Guarda, mi sembra che ti stai arrampicando sugli specchi, comunque continuiamo questa chiaccherata in PM, se ti và, evitiamo di tediare il resto del forum con le nostre nevrosi. :)
    P.S. Ti sembrerà strano, ma anche i dottori grandi e grossi hanno voglia di scherzare e giocare, ogni tanto, ringraziando il cielo. :lol:
     
    .
  14. darkchilde
        Like  
     
    .

    User deleted


    non credo di arrampicarmi sugli specchi..in genere lo si dice di riflesso quando non si hanno altri argomenti,comunque vada bene per il piemme,volevo giusto chiarire le tue esternazioni sul fatto che a me va bene scherzare e la gelosia assurda che tacci.
    qui per me finisce,se hai da dire sai dove trovarmi altrimenti buon forum.

    e si anche i dottori,gli scrittori,i disegnatori,ecc ecc ecc scherzano,si sa.

    e tra parentesi,mi è testimone gattaccio che non mi arrampico sugli specchi,visto che quello che ho scritto sopra è la stessa cosa di cui discutevo con lui almeno due tre giorni fa su msn.

    Edited by darkchilde - 29/5/2009, 22:10
     
    .
  15. wedda
        Like  
     
    .

    User deleted


    Scusate, ma la risposta l'ho già avuta (Grazie Dylan!) potreste perfavore smettere di litigare (o almeno non farlo in pubblico) dato che non son dell'umore adatto in questi tempi?
    Grazie :)
     
    .
52 replies since 28/5/2009, 21:34   1132 views
  Share  
.