CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Apro questo nuovo topic (e lo pinno pure) per segnalare e recensire brevissimamente quelle letture che magari su un forum che si occupa quasi esclusivamente di supereroi e manga di merda possono trovare immeritatamente poco spazio.

    Inizio con Mesmo Delivery,Heavy Liquid e Phonogram.


    MESMO DELIVERY di Rafael Grampà:
    pubblicato nel 2008 dalla Dark Horse,questo agile volumetto è un concentrato di follia,ultraviolenza,inquadrature spettacolari e storytelling ostico ma allo stesso tempo favoloso.
    L'autore è il brasiliano Rafael Grampà e stupisce con la facilità con cui è padrone della narrazione pur imbarcandosi in una sceneggiatura che ad una prima lettura può sembrare strana,quasi senza senso,ma che alla fine stupisce per la facilità con cui utilizza il medium fumettistico.
    Rufo è un ex boxeur in disgrazia appena assunto dalla Mesmo Delivery per recapitare una consegna,accompagnato da un tale di nome Sangrecco che si spaccia come sosia di Elvis,ma meglio di Elvis stesso.
    Tutto inizia con una calma placida,poi il massacro:coltelli che ruotano,teste che volano,donne che si pisciano addosso per la paura,pestaggi a gogò ed addirittura un'apparizione del Diavolo stesso in un concentrato di follia distillata.
    Come si giunge a tutto questo non ve lo dico,perchè vale davvero la pena avere questa storia.

    I disegni di Grampà sono particolarissimi,è un misto fra l'iper-dettagliato Geof Harrow e un Paul Pope molto più pulito,e l'uso smodato di tratteggi non infastidisce per nulla,anzi è sensato.
    E' bastato questo volume per rendere Grampà una star nel circuito indipendente,leggetevelo assolutamente.


    HEAVY LIQUID di Paul Pope:
    Pope è l'autore indie che più mi piace,sia per i suoi disegni eccezionali,sia per le storie sempre molto interessanti ma assolutamente particolari.
    Predilige le situazioni dove il connubio fra la fantascienza e l'urbano la fanno da padrone,ed Heavy Liquid non è da meno.
    Tutti sono alla ricerca di una droga sintetica che aumenta esponenzialmente la sensibilità di colui che ne fa uso,ed il protagonista è il suo pusher che tutti vogliono catturare.
    Ma il liquido pesante non è solo una droga,è molto di più...è una lega metallica costosissima e rarissima,è un materiale grezzo con cui creare delle opere d'arte mai viste,è un alieno senziente simbiotico...e fa gola a tutti.
    Il volume è stato da poco ristampato dalla Planeta e contiene numerosi extra,fra cui le variant di Pope,un suo commento e i suoi studi preparatori.
    Pura genialità ed arte in un concentrato di azione adrenalinica ed introspezione delicata.
    E Pope è semplicemente mozzafiato in tutto quello che fa,recuperate pure questo.


    PHONOGRAM di Kieron Gillen e Jamie McKelvie:
    alla fin fine non è che sia tutta 'sta storia grandiosa e imprescindibile,ma fa rendere conto ddella capacità di uno scrittore di spaziare fra i vari generi.
    Gillen è uno dei nuovi talenti della Marvel e già si occupa di testate mainstream,ma è qui che trova le sue radici,in una storia ambientata nella natia Inghilterra in cui la vera protagonista è la musica e le divinità o pseudo-tali che la manipolano.
    Ci narra di come una divinità musicale si nutre del genere che rappresenta e muore quando lo stesso genere non va più di moda,quasi a mostrarci come siano cambiate le cose negli ultimi anni con l'aumento esponenziale della commercializzazione della musica stessa,dove contano solo le copie vendute o i dischi di platino,e non le sensazioni che può lasciare in ogni individuo.
    Introspettivo,interessante e scorrevole...e pieno di chicche sulla cultura Britpop.
    I disegni di McKelvie sono semplici ed efficaci,e soprattutto in bianco e nero:personalmente non è il mio stile preferito,ma è assolutamente funzionale alla storia di Gillen.



    Forza,ora tocca a voi.
    Appena mi viene in mente qualcos'altro ve lo segnalo.
     
    .
  2. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    WORMWOOD di Garth Ennis e Jacen Burrows:
    Dopo Preacher,si poteva pensare che Ennis abbandonasse per un po' il filone anti-religioso,ma con questa miniserie della Avatar riesce a fare di peggio regalandoci una storia divertentissima dove l'Anticristo e Gesù sono amici del cuore ed hanno abbandonato le loro responsabilità provocando le ire dei loro illustri padri che agiscono contro di loro attraverso la figura di un Papa pervertito che schiavizza e si fa inchiappettare dalle sue suore.
    Solite follie sopra le righe dello scrittore irlandese,che quando si tratta di affrontare determinati argomenti,dà sempre il meglio di sè.
    Mirabili alcune battute devastanti,tipo quella che fa un vescovo ad un suo collega riferendosi a Papa Jacko che stava compiendo le sue solite schifezze:
    "Come siamo finiti con..." (riferendosi al poontefice)
    "Ricordati,era o lui o il negro."
    Oppure,il primo incontro fra un venditore di fumetti e un angelo che deve scortarlo in paradiso,mentre un ragazzino approfittando della morte improvvisa del tipo ruba i soldi dalla cassa:
    "Hai avviato i ragazzi ai bei fumetti.Li hai resi felici,le loro vite saranno un po' migliorfi." (angelo)
    "Ehi!" (fumettaro)
    "Non sforzarti.Tra quattro anni sarà a Riker con un cazzo di venti centimetri in gola." (angelo9

    Oltre a queste perle ci sono un coniglio parlante amico dell'Anticristo,uno sboccatissimo San Pietro,Giuda Iscariota e Giovanna D'Arco,tutte figure rese grottesche e dissacrantissime dalla maestria di Ennis.
    I disegni di Burrows sono semplici e piacevoli,molto puliti nel tratto e non stonano affatto con le atmosfere comunque leggere della storia.
    Presto verrà pubblicato il seguito sempre a opera di Ennis ma questa volta disegnato da Oscar Jimenez,che non si vedeva da un bel po' a disegnare fumetti nonostante il talento mostruoso che aveva anni fa,che speriamo sia all'atezza di questo primo,divertentissimo volume.
     
    .
  3. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    BODY BAGS di Jason Pearson:
    miniserie figlia degli anni 90,ma non quelli tremendi della Marvel,bensì quelli fiorenti della Dark Horse.
    Esordio come autore completo del grandissimo Jason Pearson,che alla sua prima prova stupisce per la facilità con cui riesce a coordinarsi sia alla scrittura che al disegno:intendiamoci,la storia non è che sia tutto questo capolavoro,ma è davvero divertente,cattiva ed adrenalinica,tarata alla perfezione sullo stile dell'autore.
    Il plot è semplice:il mercenario Clownface medita vendetta contro un suo concorrente che lo ha quasi fatto fuori,ma anzichè risolvere il problema,se ne aggiunge un altro:l'arrivo di sua figlia Panda ultra-intenzionata a diventare una body-bagger come suo padre con tutte le problematiche che ne seguono.
    Il risultato è come ho già detto un gioiellino di azione,cattiveria,adrenalina e disegni spettacolari che ricordano il primo ed McGuinness,ma ancora più dettagliato.
     
    .
  4. inter1908eto
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi puoi consigliare un albo di massimo 4.30 euro abbastanza recente o in uscita (entro) sabato da comprarmi ?
     
    .
  5. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Metti i soldi da parte e comprati Body Bags a 10 euri.
     
    .
  6. inter1908eto
        Like  
     
    .

    User deleted


    i soldi da parte ce li ho ma non voglio spenderli

    qualcosa secondo quello scritto prima?
     
    .
  7. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Costano più di 4 euri e 30 euri.
     
    .
  8. inter1908eto
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora mi fotto

    Edited by Tommy Monaghan - 24/6/2011, 22:15
     
    .
  9. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inter1908eto @ 24/6/2011, 21:55) 
    allora mi fotto

    Buon divertimento :ahsi:
     
    .
  10. inter1908eto
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma suca bastardo
     
    .
  11. Magik*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inter1908eto @ 25/6/2011, 09:10) 
    ma suca bastardo

    MODERAZIONE.

    Credo non serva spiegarti niente del tuo ban che sta per arrivarti.

    Nel messaggio precedente mandavi a farsi fottere tommy, così, solo perchè t ha detto il prezzo del volume, ma lui l ha modificato passandoci sopra..

    Ma a questo non ci passo sopra io visto che comunque l'hai detto al padrone del forum.

    fatti una doccia fredda la prossima volta.


     
    .
  12. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (inter1908eto @ 25/6/2011, 09:10) 
    ma suca bastardo

    M O D E R A Z I O N E
    Te lo avevo detto che ti saresti fottuto da solo :ahsi:
     
    .
  13. daken
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma non l' avete ancora bannato sto pagliaccio?
     
    .
  14. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    :unsure:
     
    .
  15. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McCoy @ 27/6/2011, 18:02) 
    :unsure:

    Si,lo penso anche io.
     
    .
153 replies since 6/4/2011, 13:11   2414 views
  Share  
.