CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Magik*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (daken @ 27/6/2011, 17:40) 
    ma non l' avete ancora bannato sto pagliaccio?


    MODERAZIONE




    Sai, non ricordo se t'eri presentato o meno..ma sinceramente non mi sembravi un utente a cui dover fare da babysitter.

    Ora, siccome noi admin abbiamo piacere che il forum sia variegato e abbia anche utenti fuori dalle righe, passiamo tante cose.

    Quello che non passiamo sono i comportamenti come i tuoi qua sopra e le offese gratuite, tantomeno a chi ha creato questa piattaforma insieme a me per permettere a chi aveva voglia di ridere scherzare e parlare anche di fumetti di poter avere una community senza troppi limiti o restrizioni.

    Siccome i tempi sembrano cambiati e forse qualche radiazione ha fuso parecchi cervelli, sembra che ora dopo tanto tempo di stasi, dobbiamo rimetterci a controllare ogni minima cosa perchè gli utenti si offendono, rompono i coglioni ad altri utenti, spammano all inverosimile fino a svogliare chi ha voglia di commentare magari anche notizie interessanti e via via discorrendo.

    Il controllare il forum è una cosa che faccio-facciamo volentieri tutti e 4 (io,tommy,sage e claremont) e grazie a dio il novanta per cento degli utenti ci danno una mano a "estirpare le erbacce" segnalandoci le cose via pm quando sembra che non ce ne accorgiamo.

    Ti dico solo una cosa, è estate, nella vita reale sto lavorando come una negra, vengo sul forum per farmi quella mezzoretta di rilassamento...
    Se prima eravamo elastici ora previa caldo e stress sicuramente non lo siamo più.


    E si, di questo periodo amo alla follia estirpare le erbacce.

    Rimettiti in carreggiata se hai piacere di restare sul forum, è l'ultimo avviso.



    Ps : si, essendo la capa del forum vedo limpidamente gli IP. troppo facile sgamarti per me, mi dispiace, non si scappa da Magik.
     
    .
  2. Rocco Bill
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma quel pagliaccio di Cocco Bill ancora qua sta? :rhulk: :facepalm:
     
    .
  3. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    M O D E R A Z I O N E

    Visto che su questo topic si continua a spammare senza ritegno,lo chiudo e lo riaprirò ogni qualvolta c'è da postare qualche recensione.
    Ma visto il livello di interesse mostrato,penso che resterà chiuso per molto tempo.
    Complimenti.
     
    .
  4. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riproviamoci:

    ROCKETEER di Dave Stevens:
    qualche giorno fa in fumetteria ho preso questo primo volumazzo di due della Saldapress che ripropone la storica serie del compianto Dave Stevens pubblicata nella prima metà degli anni 80.
    Non me ne sono pentito,la storia scorre che è un piacere,è divertente,adrenalinica,pulp e piena di citazioni dei bei tempi andati.
    I disegni sono superbi,Stevens sembra un misto fra Alan Davis e John Cassaday,o sarebbe meglio dire che se si frullassero loro due si avrebbe il bravissimo Stevens.
    Brevemente,la trama:siamo negli anni 20 e Cliff Secord è un pilota acrobatico che cerca di continuare questa sua passione senza perdere la fidanzata Betty,bellissima pin-up spiccicata a Bettie Page che vuole sfondare nel mondo dello spettacolo grazie a foto su foto scattatele dal fotografo Marco,che vorrebbe portarsela ad Hollywood.
    Cliff non ci sta a fa di tutto per tenersela stretta,ma un giorno accade che un gruppo di malviventi nascondono nel suo aereo un razzo sperimentale di proprietà del governo,che entro brevissimo tempo Cliff indossa per salvare un suo amico che stava per lasciarci la pelle dopo un volo acrobatico azzardato.
    E qui inizia la meravigliosa avventura di Rocketeer,il resto scopritelo da voi.
    Il volume è confezionato benissimo,ed oltre ai primi capitoli della saga di Stevens ricolorati stupendamente da Laura Martin,contiene una ampissima appendice piena zeppa di layout,disegni finiti,schizzi,tavole a matita,dipinte o inchiostrate dallo stesso Stevens,cover inedite,prove di sceneggiatura e di materiale inedito.

    Questo volume lo consiglio soprattutto a largand,secondo me potrebbe piacergli.
    Ah,il secondo volume che conclude la raccolta è appena uscito,accattatevelo.
    Unico ostacolo,il prezzo:24,50 euri a volume,ma ne vale assolutamente la pena sia per la confezione che per i contenuti da urlo.
     
    .
  5. canepelato
        Like  
     
    .

    User deleted


    OCCHIO
    non è un consiglio su qualche volume, è un consiglio su dove comprare. Fino a domani su bol.it c'è il 35% di sconto su quasi tutto il catalogo se si compra un minimo di 5 volumi, ed un ulteriore buono sconto di 20 euro se si superano i 75 euro. Io ho speso 57 euro anzichè 107.

    Non sapevo dove postarlo, se qui non va bene spostate pure.
     
    .
  6. P.!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie canepelato!
     
    .
  7. Fun Boy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oh, Omega The Unknown non è niente male!
     
    .
  8. Magik*
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fun Boy @ 30/8/2011, 10:10) 
    Oh, Omega The Unknown non è niente male!

    oddio un altro fake di omega? dove?
     
    .
  9. P.!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magik* @ 30/8/2011, 19:25) 
    CITAZIONE (Fun Boy @ 30/8/2011, 10:10) 
    Oh, Omega The Unknown non è niente male!

    oddio un altro fake di omega? dove?

    :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,161
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fun Boy @ 30/8/2011, 10:10) 
    Oh, Omega The Unknown non è niente male!

    anzi, è davvero carina, la consiglio anche io! GANCIO355
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,161
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Black Hole di Charles Burns.

    Graphic Novel in bianco e nero pubblicata a puntate dal 95 al 2004 e vincitrice di diversi premi.
    Mi sento davvero di consigliare questo "romanzo" di formazione che ci narra con rara maestria la "malattia" dell'adolescenza.
    Questo virus che ti prende e che molto probabilmente non ti lascerà mai , la perdita definitiva dell'innocenza.
    Personaggi azzeccati, scene molto disturbanti alla Cronenberg che colpiscono e lasciano il segno nel lettore. Disegni molto belli.
    Davvero consigliato, magari a chi l'adolescenza l'ha passata da un po'.
     
    .
  12. claremont82
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri nella libreria di un cinema Arci ho trovato due volumi di quella vecchia serie che Repubblica lanciò in edicola con Coconino.
    A 6 euro l'uno ho comprato DAVID BORING e altre storie di DANIEL CLOWES, e UNA TRILOGIA INGLESE di FLOC'H & RIVIERE.
     
    .
  13. Tommy Monaghan
        Like  
     
    .

    User deleted


    ELEKTRA ASSASSIN.
    Miller-Sienkiewicz.
    'Nuff said.


    Mamma mia lo sto rileggendo nella nuova versione della Panini di qualche mese fa e non posso fare a meno di sbavare sulle tavole di Sienkiewicz,e Miller è un genio.
    Ed Elektra è la donna dei miei sogni.
    Ah per chi è un fan di Secret Warriors,c'è anche John Garrett.
     
    .
  14. P.!!!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho finito di leggere Red Rocket 7; grazie mille Tommy per il consiglio,
    mi è piaciuto davvero, una bella lettura che consiglio a mia volta a tutti voi ;)
    poi ho rivaluto un sacco i disegni di Allred,che leggiucchiando x-statix non mi dicevano
    praticamente niente, sarà anche grazie al formato "particolare" del volume
     
    .
  15. UomoRagno90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Finalmente anche io posto due consigli per gli acquisti freschi freschi di lettura:

    Un Cielo Radioso di Jiro Taniguchi:
    in preparazione del Lucca Comics,dove sarà ospite,mi sono avvicinato alla lettura delle opere di questo autore,partendo da una delle più apprezzate. E che dire: mi ha colpito in pieno. Una bella storia,non tanto per l'originalità dell'idea quanto per i sentimenti che trasmette: amore allo stato puro,verso una donna,verso una figlia,verso una famiglia. E di come l'amore può portare alla morte,ma anche alla rinascita.
    Il tutto trasmesso attraverso disegni minimali, rigorosi,eppure dolci ed espressivi.
    Taniguchi mi ha conquistato con la semplicità dei sentimenti più intensi,quelli che tutti proviamo e che sembrano spesso scontati,banali,a volte insignificanti. E invece sono fondamentali e potenti. Non vedo l'ora di leggere altre sue opere.

    Criminal di Ed Brubaker e Sean Phillips:
    Qui si cambia completamente registro. Se vi piace il noir più profondo,violento,squallido e perverso,non potete farvi scappare questa serie,che affonda le radici nel genere crime,senza però cadere nell'assurdo o nel ridicolo,ma mantenendo sempre alta la tensione.
    Un vero gioiello racchiuso in 5 volumi della linea Cult Comics che raccontano storie diverse ma che ruotano attorno ad un cast ridotto. Storie che si intrecciano nel sottobosco criminale di una città degradata, un sottobosco pullulante di vita,abitato da personaggi grotteschi,violenti,al limite dell'umano. I disegni di Phillips sono poi pura arte: dalla prima pagina vi sembrerà di respira l'aria putrida dell'Undertow,il locale frequentato abitualmente dalla peggior feccia della Terra, vi sembrerà di camminare in mezzo al sangue e alla sporcizia,di udire spari in lontananza e nocche che si rompono contro facce deformi. I dialoghi e le caratterizzazioni sono poi fenomenali,un Bru secondo me mai così in forma. Farete il tifo per Tracy Lawless,e proverete pena per Jacob Kurtz,cercherete di comprendere la psiche di Leo Patterson.
    Insomma,una serie da avere. E in america è uscita una nuova mini in 4 parti.Dunque sbrigatevi a prendere questi volumi! Io sono in attesa spasmodica del prossimo!

    PS: non ho capito perchè ancora non abbiamo preso i diritti per farne un film...
     
    .
153 replies since 6/4/2011, 13:11   2410 views
  Share  
.