HIGH TECH

Informatica, telefonia, televisione e tutte le nuove tecnologie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DreamLord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sera ragazzuoli, mi servirebbe un aiuto da qualcuno che ne capisce qualcosa di fotocamere digitali. Ho una Kodak C763 e non sò per quale motivo non mi funge bene l'obiettivo.. Praticamente quando la spengo l'obiettivo esce invece di rientrare mentre quando l'accendo non rientra perfettamente e se provo a zoomarla mi da error lens 41.. Mi hanno chiesto 80 per ripararla ma prima di spenderci l'ira di dio vorrei sapere se ci sono metodi casalinghi per ripararla. Grazie in anticipo per l'aiuto!
     
    .
  2. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se vuoi ti insegno una tecnica cinese per aggiustarla...... :shifty:
     
    .
  3. ricochet85
        Like  
     
    .

    User deleted


    cioè ma l'hai comprata già rotta? oppure ti è capitato da poco?
     
    .
  4. devero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Intanto vedi se è ancora in garanzia: in tal caso la porti a chi te l'ha venduta e che si arrangino loro, ti spetterebbe gratis.

    Poi il tipo di difetto che segnali mi dà da pensare a due fatti: fine corsa che non funzionano e che quindi non fanno rientrare completamente l'obiettivo e forse anche un errore di programmazione delle sequenze.

    Non credo che casalingamente parlando tu possa essere in grado di sistemarla.
     
    .
  5. Fiol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Dev, avevo avuto un problema simile con la vecchia fotocamera...cmq vista la fotocamera, se ti han chiesto 80 euri per ripararla, ti conviene prenderne una nuova
     
    .
  6. DreamLord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine ho sentito un mio amico a cui era capitata la stessa cosa ed è riuscito a riaprarla: la do a lui e vediamo se ci riesce anche con la mia!
     
    .
  7. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uppata questa discussione su richiesta di DreamLord.
    Ho cambiato il titolo così da renderla omnicomprensiva di tutto ciò che è high tech, quindi postate quì le vostre domande, riflessioni in merito.
    se il suddetto topic dovesse esser usato frequentemente oppure accumuli troppi argomenti che sarebbe bene separare, si potrebbe pensare di creare una stanza apposita, come fatto per lo sport e musica & Tv.

     
    .
  8. DreamLord
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie mille McCoy


    Dunque, eravamo rimasti alla macchinetta fotografica che dava problemi! Ho provata a farla riparare, ma purtroppo è deceduta durante l'operazione, quindi ora vorrei chiedervi se sapete consigliarmi un modello buono che con costi troppo! Non sono un fotografo, quindi non ho bisogno di aggeggi ipertecnologici!
     
    .
  9. Split the turtle
        Like  
     
    .

    User deleted


    Domanda: ho appena comprato una memory card da 4 gb per la mia Xbox360 (è il modello Arcade), ma andando a vedere la memoria totale mi dice che sono disponibili (più o meno) 400 mb. Qualcuno sa il motivo? Se sa parli! :muori:

    p.s. Grazie in anticipo, vi lovvo. :wub:
     
    .
  10. Mar-Vell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pongo io una domanda, una mia amica vuole mettersi l'ADSl e credo voglia usare come compagnia Tiscali o Infostrada che danno il modem come servizio aggiuntivo. Quello che io volevo sapere è se questi modem che le compagnie danno come servizio aggiuntivo sono validi o se è meglio comperarne uno separatamente dalle compagnie. in questo caso sapete più o meno dirmi quanto può costare uno di questi aggeggi?
    Mar-Vell
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vede la realtà composta da Vignette

    Group
    Member
    Posts
    13,148
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar-Vell @ 28/12/2011, 20:29) 
    Pongo io una domanda, una mia amica vuole mettersi l'ADSl e credo voglia usare come compagnia Tiscali o Infostrada che danno il modem come servizio aggiuntivo. Quello che io volevo sapere è se questi modem che le compagnie danno come servizio aggiuntivo sono validi o se è meglio comperarne uno separatamente dalle compagnie. in questo caso sapete più o meno dirmi quanto può costare uno di questi aggeggi?
    Mar-Vell

    quello che dà infostrada è valido solo che ti fanno pagare l'"affitto" di 3 euro al mese e alla lunga non conviene. credo che in commercio ce ne siano di buoni sui 50-60 euro.
     
    .
  12. Mar-Vell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altra domanda sempre per la mia amica. Ha comperato un paio di cuffie con microfono per poter comunicare su Skype l'unico problema è che sul suo computer queste cuffie sembrano non funzionare. Lei parla ma io non la sento ma lei comunque sente me. La cosa direi che non è da imputare alle cuffie dato che su un altro pc queste funzionano normalmente. Potrebbe essere la causa il pc che è vecchio? Questo è un pentium IV che comunque ha Windows XP SP3 installato. Che si può fare per metterle in funzione?
    Mar-Vell
     
    .
  13. McCoy
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mar-Vell @ 30/1/2012, 20:28) 
    Lei parla ma io non la sento ma lei comunque sente me.

    :sisi: direi che andrebbe anche bene così :asd:
    comunque andiamo per tentativi: perchè non provate un altro paio di cuffie se ne avete di avanzo? magari quelle di un mp3...se nemmeno quelle funzionano vuol dire che il problema sta nel pc. in tal caso prima controllate dal pannello controllo volume se è tutto ok, poi periferiche audio se è tutto attivato. se tutto questo non funziona può anche darsi che ci sia un problema con la femmina del jack cuffia del pc
     
    .
  14. Mar-Vell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Thanks I'll try.
    Mar-Vell
     
    .
  15. Mar-Vell
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutto ok grazie Hank. Altra domanda questa invece riguarda me. Sono un po' sull'imbranato quando si tratta di maneggiare immagini sul pc. Nel senso che il modificarle tagliarle, cancellare dei pezzi adattarle rippare immagini da altri file che le contengono e robe simili mi risulta a volte difficile. Non ho particolari pratiche con software che permettano queste cose a parte Paint ( e pure li poco) e Windows Picture Manager. Conosco alcuni software di conversione immagini tipo Calibre o Solid ma la mia conoscenza e pratica con le immagini si ferma li. Cosa posso fare per migliorare le mie capacità nel campo? Ci sono dei software che ti fanno far un po' di tutto con le immagini (so che esiste Photshop ma non so come funzioni e se sia free).
    Thank in anticipo.
    Mar-Vell
     
    .
19 replies since 2/6/2011, 18:32   349 views
  Share  
.